ENBREL

si ritorna a 25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    Carissimo amici di questo forum, è molto che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni.
    Oggi mi sono decisa ad iscrivermi nuovamente per dirvi che il mio reumatologo (ospedale S. Eugenio di Roma) non usa più il dosaggio da 50 perchè ha constatato che molti pazienti (me compresa) hanno subito un notevole peggioramento.

    Così io (e gli altri pazienti del S. Eugenio di Roma) sono tornata a farne 25 due volte a settimana finchè non sto meglio...poi passerò ad una a settimana perchè io ho sempre fatto mezza dose in quanto la mia risposta al farmaco è stata eccellente.

    Adesso mi si è gonfiato il pollice e mi fa male un polso, segno che c'è qualcosa che non va e che l'artrite si sta riaffacciando... :cry:

    Approfitto per salutare con immenso affetto Letizia e Stefano (se si ricorda ancora di me).

    Un bacio a tutti.
    Nicoletta
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao NIki!
    Che sorpresa ritrovarti qua sul forum..mi dispiace per i tuoi problemi, ma, da veterana, sai benissimo che l'AR è ciclica e ogni tanto ci fa ricordare che non molla la presa!
    Non ti consiglio nulla perché ti conosco e so che sei seguita al meglio, ti abbraccio forte..sai che ci sono sempre..quando vuoi...sei sempre la mia amichetta ;)
    bacibaci :wub:
     
    Top
    .
  3. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 14/2/2008, 09:26)
    Ciao NIki!
    Che sorpresa ritrovarti qua sul forum..mi dispiace per i tuoi problemi, ma, da veterana, sai benissimo che l'AR è ciclica e ogni tanto ci fa ricordare che non molla la presa!
    Non ti consiglio nulla perché ti conosco e so che sei seguita al meglio, ti abbraccio forte..sai che ci sono sempre..quando vuoi...sei sempre la mia amichetta ;)
    bacibaci :wub:

    Lo so, Leti... :wub:
    Ti abbraccio forte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Nicoletta,
    forse io e te non ci conosciamo o forse sono io che ho la memoria corta che è più facile!
    Cmq mi interessa questa cosa dell'Enbrel, in quanto io uso il dosaggio da 50 ma non stò per nulla bene. Chiederò se posso fare un tentativo con il dosaggio da 25.
    Ti ringrazio per l'informazione.
    Facci anche sapere come ti trovi.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  5. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 14/2/2008, 09:55)
    Ciao Nicoletta,
    forse io e te non ci conosciamo o forse sono io che ho la memoria corta che è più facile!
    Cmq mi interessa questa cosa dell'Enbrel, in quanto io uso il dosaggio da 50 ma non stò per nulla bene. Chiederò se posso fare un tentativo con il dosaggio da 25.
    Ti ringrazio per l'informazione.
    Facci anche sapere come ti trovi.
    Un abbraccio.

    Ciao Alessandra, no, non credo che ci conosciamo...frequentavo questo forum anni fa, anche se poi ho continuato a leggere sempre tutte le vostre discussioni.

    Dunque, riguardo l'Enbrel...già un reumatologo (che è un mio amico) mi aveva accennato che non era d'accordo su queste dosi da 50 perchè passava troppo tempo tra un' iniezione e l'altra...e poi ieri anche il reumatologo che mi segue ha detto che molte persone stanno peggio e che lui adesso prescrive solo quelle da 25 (due volte a settimana).
    Fortunatamente adesso anche quelle da 25 sono già pronte all'uso.

    Per quanto riguarda me io sto BENISSIMO, pensa che faccio palestra 3 volte a settimana (per due ore a volta!), faccio cose che non avevo mai fatto prima, sono copletamente sgonfia...rispetto a come stavo prima dei biologici è una situazione dal giorno alla notte.
    Poi però da qualche giorno mi si è gongiato un pollice e mi fa male un polso...e il reumatologo ha detto che è un brutto segno, è la malattia che si riaffaccia e probabilmente "per colpa" di queste dosi da 50, così distanziate nel tempo, e allora ricomincio con dosi da 25 due volte a settimana, fino a che sto meglio, poi passo a una a settimana...

    Qualsiasi informazione in più, sono qui.








     
    Top
    .
  6. Babettina
     
    .

    User deleted


    Il mio reumatologo mi ha detto la stessa cosa, io faccio Enbrel 50mg ma l'efficacia dura per 5 giorni su 7, per cui mi ha consigliato di farla ogni 6 giorni o a limite 5, e poi eventualmente ha detto che mi farà passare a quelle da 25mg due volte a settimana.
    E' tutto vero!!! Mi chiedo come fossero stati fatti quei test clinici che dimostravano che non c'era differenza tra 25 e 50...
     
    Top
    .
  7. Babettina
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: sono passata a una iniezione da 50 ogni 6 giorni invece che ogni 7. Risultato: netto miglioramento! Ormai non devo più associare il MTX. :)
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    Bene Babettina:) grazie dell'aggiornamento e auguri per tutto
    alcuni ritocchi sono necessari sempre in fase di terapia e vedrai che se hai ingranato la marcia giusta, riuscirai a risalire alla grande!
     
    Top
    .
  9. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti (ciao Leti!).
    Io ne faccio 2 da 25 a settimana e sto benissimo.
    Prima ne facevo una...ma adesso con due va meglio.
    Speriamo che bastano!

    Un abbraccio
    Nicoletta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Bentornata Nicoletta.

    Sai che questa è una grande famiglia sempre disponibile ad aspettare gli amici.

    Torna quando vuoi

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  11. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicoletta** @ 15/5/2008, 22:00)
    Ciao a tutti (ciao Leti!).
    Io ne faccio 2 da 25 a settimana e sto benissimo.
    Prima ne facevo una...ma adesso con due va meglio.
    Speriamo che bastano!

    Un abbraccio
    Nicoletta

    :) ehilà Niki...sono contenta che anche per te le cose vadano meglio..tu ci convivi da tanto con l'Ar e non sarò certo io a dirti come funziona..l'importante è non mollare mai, come dice la nostra piccola grande roccia Saby..
    :wub: bacioni!!
     
    Top
    .
  12. nicoletta**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 16/5/2008, 08:19)
    CITAZIONE (nicoletta** @ 15/5/2008, 22:00)
    Ciao a tutti (ciao Leti!).
    Io ne faccio 2 da 25 a settimana e sto benissimo.
    Prima ne facevo una...ma adesso con due va meglio.
    Speriamo che bastano!

    Un abbraccio
    Nicoletta

    :) ehilà Niki...sono contenta che anche per te le cose vadano meglio..tu ci convivi da tanto con l'Ar e non sarò certo io a dirti come funziona..l'importante è non mollare mai, come dice la nostra piccola grande roccia Saby..
    :wub: bacioni!!

    Cara Leti, spero solo che questi farmaci non diano assufazione...per il momento sto benissimo ma ho dovuto raddoppiare la dose...speriamo bene.
    Tu come stai? Se pensi sia meglio rispondermi in privato, sono qui...

    Baci
     
    Top
    .
  13. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicoletta** @ 16/5/2008, 09:16)
    Cara Leti, spero solo che questi farmaci non diano assufazione...per il momento sto benissimo ma ho dovuto raddoppiare la dose...speriamo bene.
    Tu come stai? Se pensi sia meglio rispondermi in privato, sono qui...
    Baci

    Il nostro organismo si adegua alle dosi ... è chiaro..soprattutto se l'AR è di quelle che non si arrendono e sono consapevole che potrebbe accadere anche a me in qualsiasi momento....
    Ma che dobbiamo fare?
    Tu ci convivi da molto più tempo di me, con questa inquilina scomoda, e sai che si riaffaccia sempre quando siamo psicologicamente più fragili perchè la vita ci porta a vivere situazioni più stressanti/preoccupanti.
    Teniamo duro, sempre e comunque, non ci resta altro da fare..inutile piangersi addosso/autocommiserarsi..lo dico sempre che diventiamo noiosi per gli altri e anche per noi stessi.
    bacibaci :wub:
     
    Top
    .
  14. serenix
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. torno ankio a scrivere dopo tanto tempo, ma leggevo sempre, spesso almeno. L'Enbrel da 50mg... per me era meraviglioso, a parte il dolore dell'iniezione. sinceramente dopo anni di Remicade devo dire ke mi trovavo molto meglio, quasi da dimenticare l'AR, un anno senza antinfiammatori e cortisone!!! solo Enbrel. già, un anno.. ora me lo hanno sospeso per una probabile allergia. a ottobre 07 mi avevano passato dal remicade all'enbrel per un'altra allergia in tutto il corpo o quasi. ora di nuovo :-( Dovrò fare un mese di cortisonee antistaminico, poi si vedrà, probabilmente ripartirò con l'Enbrel e, in caso di ulteriore allergia....... verrà sospeso del tutto, cambiato credo. E' capitato anke a qualcuno di voi? un prurito intenso, da non dormire la notte, braccia, gambe, schiena, collo, mani..
    E questa non c'entra con le mie 4 allergie ke mi hanno trovato recentemente..
    giusto per non farmi mancare compagnia...
    Un saluto e un abbraccio a tutti, ciaooo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Serenella mi spiace molto. Come ti ho già detto via sms a me capitò con il Remicade. Gambe e piedi coperti di macchie rosse fortemente pruriginose. Alla fine dovetti sospenderlo.
    Spero tanto si possa fare qualcosa per te e che tu possa riprenderlo.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
20 replies since 14/2/2008, 08:59   1136 views
  Share  
.