FARMACI BIOLOGICI EFFETTI COLLATERALI

risposta del dott. Montecucco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria64
     
    .

    User deleted


    Questa discussione viene nel momento giusto e così sento di dover dire anche la mia. Mi dispiace per te Letizia, se ho letto bene ci sono dei nuovi problemi e questo rende tutto più difficile e irrazionale.Io non faccio da molto tempo il biologico, le mie analisi ancora non sono buone, mi sono ammalata tre volte nel giro di quattro mesi, però se ripenso a come stavo due anni fa posso ritenermi fortunata!Ho sempre sopportato il dolore e forse per questo ha ritardato la diagnosi, la mia AR è sieronegativa e come dicono in molti è molto leggera ma per me non è andato bene nessun farmaco e nel giro di poco mi sono ritrovata a non potermi muovere e ricordo ancora una sera che ero arrivata al punto di volermi stordire perchè erano settimane che non dormivo, non riuscivo a lavarmi, a tenere in mano una posata e non riuscivo a stare neanche distesa! Prima di passare al biologico mi era stato detto dei vari rischi a cui si può andare incontro e naturalmente hanno escluso qualsiasi altra patologia perchè i biologici sono abbastanza pesanti, il rischio c'è perchè noi gia non siamo perfettamente sani poi qualsiasi farmaco ha i suoi effetti collaterali però io ricordo sempre quel periodo bruttissimo in cui avevo solo voglia di stordirmi.Per un anno ho anche preso Arava, ora sto facendo il MTH da 15mg con Enbrel e Medrol 8 mg, dalle utime analisi son risultati dei linfociti atipici e proprio ieri la dott.ssa mi ha detto che sono tutti i farmaci che faccio, però è risalita la ferritina e la sideremia........domani cosa ci sarà?
    Un abbraccio a tutti
    Maria
     
    Top
    .
52 replies since 5/6/2008, 18:36   25039 views
  Share  
.