FARMACI BIOLOGICI EFFETTI COLLATERALI

risposta del dott. Montecucco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moradirovo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maviblu @ 14/6/2008, 15:25) 
    speriamo che la morte ci colga vivi......

    Ciao a tutti, xchè siete così pessimisti? A me è stata diagnosticata l'AR 6 anni fa, ma essendo affetta da epatite C il mio reumatologo non voleva prescrivermi il metotrexate e i biologici xchè dannosi x il fegato, risultato: l'Ar ha galoppato, non ero più in grado di fare niente, non riuscivo a guidare, a vestirmi, a mettermi le scarpe e tante altre cose normali per gli altri a me erano negate. Dic. 2006 ho dovuto lasciare il lavoro un anno prima della pensione. Ho cambiato medico, anzi sono andata (dalla Sardegna) in Lombardia e in Toscana per dei consulti, mi è stato detto: non l'hanno curata, e mi hanno consigliato mtx e biologico monitorando il fegato. Maggio 2007 metx. e ho visto i primi leggeri risultati, da nov. 2007 il biologico (Remicade) e dopo 45 giorni sembravo una miracolata. E sopratutto dopo altri 6 mesi ho smesso con il cortisone!! Ho ripreso a fare vita NORMALE, con dolori sopportabili. Quando piove e fa freddo cerco di riguardarmi, ma se è bello, faccio lunghe camminate anche di 10 km almeno 4 volte a settimana. E vidico anche che quest'anno a maggio vado a fare almeno mezzo cammino di Santiago, a piedi da Leon a Santiago de Compostela. Fatevi coraggio, e siate ottimisti. Io dico sempre: per fortuna non è una malattia incurabile. Certo non guarirà, ma può rallentare. a presto. poi vi farò domande. :ciao2:
     
    Top
    .
52 replies since 5/6/2008, 18:36   25039 views
  Share  
.