irreperibilità METHOTREXATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Per fortuna anche io ne ho un po' di scorta perchè nella mia città (Como) è introvabile. Ho chiesto anche ad un paio di farmacie di Milano e pure lì non c'è.
    Non sono ancora riuscita ad andare in Svizzera (Chiasso, vicinissima a Como). Appena riesco lo farò.
    Sul forum di Bresciareumatologia da Rosaria ho appreso che esiste anche il metotressato TEVA. Però bisognerebbe sapere se la quantità ed il tipo sono adatti a noi artritici, visto che si tratta di un antitumorale.

    http://www.guidausofarmaci.it/scheda.asp?l...olo=Metotrexato

    Non ho riscontrato problemi invece per la folina che è ritornata. Ed infatti ne ho acquistate 4 scatole.
    Nonostante questo schifo, buon anno a tutti!
     
    Top
    .
  2. cruncru
     
    .

    User deleted


    Appena ho letto il vostro post mi sono subito attaccata al telefono e anche qui in Trentino il Metotrexate da 10mg non si trova più e quello da 15 sta scarseggiando....
    Ovviamente nessuno mi ha saputo dire il perchè....
    Io sono a posto fino a febbraio, ma dopo????
    E poi l'ho saputo grazie a voi e mi sono mobilitata, ma che non lo sa??????
     
    Top
    .
  3. cruncru
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto su internet che già nel 2001 era successa una cosa simile...
    la spiegazione è stata che dovevano fare degli aggiornamenti sul bugiardino....
    speriamo bene :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Niente aggiornamenti questa volta, purtroppo. O almeno questo è quello che dicono i farmacisti.
     
    Top
    .
  5. cruncru
     
    .

    User deleted


    Novità?
    Qui a Trento ancora niente...
     
    Top
    .
  6. AlfioBG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cruncru @ 5/1/2009, 16:36)
    Novità?
    Qui a Trento ancora niente...

    Prima cosa AUGURO UN FELICE 2009 A TUTTI, quì a Bergamo per il l MTX la situazione non è cambiata , stamattina sono riuscito a trovare 2 scatole in una farmacia di un paese in periferia dopo avere telefonato a circa 20 farmacie, sono ancora tutte sprovviste.
    Speriamo in bene
    alfio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io nn faccio metho ma la prossima settimana devo andare in farmacia e cercherò di informarmi almeno per vedere se si sa qualcosa.
     
    Top
    .
  8. maviblu
     
    .

    User deleted


    ALLORA QUI AD ASTI ANCORA NULLA, IO SONO ANDATA QUALCHE GIORNO IN MONTAGNA E AVEVO DIMENTICATO LA' DUE SCATOLE CHE HO PORTATO A CASA, SPERIAMO CHE BASTINO, MA RIPETO QUESTA STORIA HA DELL'INCREDIBILE.....
     
    Top
    .
  9. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    Ho letto su Facebook una notizia che ha scritto la cara Nicoletta: il farmaco sta tornando nella rete di distribuzione delle farmacie. Forse ci vorrà ancora qualche giorno prima che arrivi in tutte. Restiamo in attesa di eventuali altre notizie.
    Mauro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E' un ottima notizia, speriamo che sia così.
     
    Top
    .
  11. cruncru
     
    .

    User deleted


    Oggi la "mia" farmacista mi ha detto che da metà gennaio il metotrexate sarà distribuito in tutte le farmacie del Trentino... incrociamo le dita!!!!
     
    Top
    .
  12. AlfioBG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cruncru @ 7/1/2009, 16:58)
    Oggi la "mia" farmacista mi ha detto che da metà gennaio il metotrexate sarà distribuito in tutte le farmacie del Trentino... incrociamo le dita!!!!

    Carissimi amici , buone notizie oggi ho mandato un fax alla ditta produttrice di Latina chiedendo notizie e poco fa mi ha chiamato un certo Dott.MIOLI che mi ha assicurato che hanno cominciato a ridistribuire il MTX a fine anno e che entro pochi giorni sarà di nuovo in titte le farmacia, una pesona gentilissima e che si è scusato con tutti noi per il disagio che ci hanno creato dicendomi che hanno avuto grossi problemi di logistica ora risolti.
    un saluto a tutti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Beh, bisogna dire che cmq il fatto di telefonare ai pazienti, gli fà onore. Non in tanti lo farebbero.
    Quindi speriamo che simili disagi nn si debbano ripetere più.
     
    Top
    .
  14. albion
     
    .

    User deleted


    i "problemi logistici" in realtà si riferiscono a quel discorso da me evidenziato all'inizio di questo problema..e cioè delle agitazioni sindacali nella sede italiana di Latina, per licenziamento personale in esubero.
    La loro tattica è stata quella di entrare in sciopero e bloccare le distrubuzioni.
    Era logico che il problema si risolvesse, dato che non era uscito nessun bollettino medico a sfavore dell'uso del mtx...comunque..a pagarla sono sempre i più deboli..c'è poco da fare..
     
    Top
    .
  15. SirJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlfioBG @ 7/1/2009, 18:39)
    CITAZIONE (cruncru @ 7/1/2009, 16:58)
    Oggi la "mia" farmacista mi ha detto che da metà gennaio il metotrexate sarà distribuito in tutte le farmacie del Trentino... incrociamo le dita!!!!

    Carissimi amici , buone notizie oggi ho mandato un fax alla ditta produttrice di Latina chiedendo notizie e poco fa mi ha chiamato un certo Dott.MIOLI che mi ha assicurato che hanno cominciato a ridistribuire il MTX a fine anno e che entro pochi giorni sarà di nuovo in titte le farmacia, una pesona gentilissima e che si è scusato con tutti noi per il disagio che ci hanno creato dicendomi che hanno avuto grossi problemi di logistica ora risolti.
    un saluto a tutti

    Ciao io sono "nuovo" in tutti i sensi. Diagnosticata a dicembre AP... ma non sono riuscito ancora ad iniziare la cura con MTX 7,5. Oggi ho sentito l'azienda Farmaceutica e mi hanno detto che hanno iniziato al sett scorsa a consegnare ai distributori del sud e questa settimana a quelli del nord.

    Come dicevo .. sono "nuovo" e se prima ero preoccupato ora questa situazione non mi tranquillizza affatto.

    Io abito vicino alla svizzzera... se non ho capito male in extremis si può andare a prenderlo li? Anche senza ricetta?

    Grazie, Sergio
     
    Top
    .
35 replies since 14/12/2008, 20:55   1871 views
  Share  
.