irreperibilità METHOTREXATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Ciao Sergio. Innazitutto le ultime notizie, come puoi leggere, sono buone. Per cui (non ho ancora chiesto) ma se la distribuzione del metho è ricominciata non dovresti avere problemi. Lo trovi e basta. Riguardo alla Svizzera visto che io e te ci abitiamo vicini (mi pare di aver capito) non è che te lo danno. E' comunque un farmaco in fascia A del servizio sanitario nazionale, con ricetta. Però come sappiamo, a volte, in emergenza può essere che una farmacia straniera lo possa avere (magari sotto altro nome) e che te lo possa fornire (naturalmente a pagamento). Ma non ho chiesto e non so' nulla di certo. E a questo punto se ritorna nelle farmacie italiane non serve.
     
    Top
    .
  2. AnnaPan
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti e buon anno...è tantissimo che non entro nel forum...non ricordavo più i miei dati di iscrizione!! <_<
    Per fortuna ora ho risolto... ;)

    Io vivo vicino a Varese e anche qui il mtx da 15 è irreperibile, ho trovato però la dose 10 o 7,5, il mio reumatologo mi ha detto che era già capitato anni fa, hanno finito le scorte e ora devono rifornire di nuovo, secondo lui entro gennaio ritornerà tutto alla normalità.
    Per il momento io risolvo facendo 2 iniezioni da 7,5...aspettando di trovare il 15 al più presto.

     
    Top
    .
  3. SirJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurasole @ 9/1/2009, 10:41)
    Ciao Sergio. Innazitutto le ultime notizie, come puoi leggere, sono buone. Per cui (non ho ancora chiesto) ma se la distribuzione del metho è ricominciata non dovresti avere problemi. Lo trovi e basta. Riguardo alla Svizzera visto che io e te ci abitiamo vicini (mi pare di aver capito) non è che te lo danno. E' comunque un farmaco in fascia A del servizio sanitario nazionale, con ricetta. Però come sappiamo, a volte, in emergenza può essere che una farmacia straniera lo possa avere (magari sotto altro nome) e che te lo possa fornire (naturalmente a pagamento). Ma non ho chiesto e non so' nulla di certo. E a questo punto se ritorna nelle farmacie italiane non serve.

    Grazie Laura,

    oggi ho chiamato la farmacia è mi ha comunicato... che è arrivato! :-) Da domani inizio... fatemi gli auguri!!! Sono più preoccupato per l'auto-iniezione! :-(

    Sergio
     
    Top
    .
  4. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    Brescia, 9 gennaio dell'anno di grazia 2009.
    Annuntio vobis gaudium magnum; habemus Methotreate !!!
    L'è arrivat.

    Mi auguro che stessa cosa succeda con i farmaci biologici. Incrocio le dita e vi mando il mio sincero in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted


    ne gioisco!
    domani proverò a tornare in farmacia per vedere se mi consegnano quella confezione che era rimasta sospesa nella vecchia ricetta.
    purtroppo per i bio non credo sia così semplice la risoluzione del problema..
     
    Top
    .
  6. talpina72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 14/12/2008, 22:55)
    come promesso stasera ho cominciato a scrivere ai vari giornali e a me e Nicoletta ci hanno pubblicato già su questi link


    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...HOME_MAIL&npl=N

    http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.ph...&npl=&desc_sez=

    ciao si è sbloccata la situazione del metotrexate mi fate sapere e se cè qualkosa ke lo sostituisce grazie tvb
     
    Top
    .
35 replies since 14/12/2008, 20:55   1871 views
  Share  
.