Oligoartrite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kittolo
     
    .

    User deleted


    salve a tutti! non sapevo ci fosse un forum per malati reumatici....o forse semplicemente non ci avevo mai pensato.Io ho 21 anni e soffro di oligoartite sieronegativa da ormai 7 anni però solo ad un ginocchio(quello destro).Ho fatto parecchie cure nel corso di questi anni....ho preso parecchi farmaci,fatto infiltrazioni,devo dire che l ginocchio rispetto agli inizi è molto migliorato.Ora quest'ultimo anno alterna periodo dove è completamente sgonfio a periodi dove si riacutizza il gonfiore.Ecco volevo farvi una domanda...io noto che il ginocchio si rigonfia appena prendo il raffredore,oppure quando devo fare uso di antibiotici,e poi l'estate va sempre peggio dell'inverno..anche a voi capita cosi o è solo una mia impressione?comunque faccio uso da 10 mesi circa di metrotrexate insieme a salazopirina e i risultati si sono visti...anche se il problema rimane....e a volte mi da veramente molto fastido....voi pensate che il farmaco sia efficace alla lunga?e poi un altra domanda io sono sempre stato in curo da un reumatologo che dicono sia molto bravo di bologna....dovrei guardarmi in giro?confrontare altre opinioni? grazie!
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Kittolo, oltre al saluto di benvenuto nel forum reum-amici, mi preme dirti che, questo genere di malattie è ciclico, quindi altalenante e bisogna abituarsi a questo giocare a nascondino.
    Le cure che segui, se noti benefici, non vanno sostituite e neanche il reumatologo, se pensi ti soddisfi. Io ho sempre lo stesso dagli inizi della malattia e non ci penso minimamente a cambiarlo.
    Se ti interessa continuare a ricevere news circa questo mondo, puoi iscriverti alla newsletter sul sito www.reumatoide.it.
    Per qualsiasi altra info siamo qua..auguri ! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Kittolo,
    benvenuto! Se il reumatologo ti soddisfa nn vedo perchè cambiarlo, anzi è una fortuna. Se ho capito male, sei invece libero di chiedere un parere anche altrove.
    Purtroppo anche se i farmaci aiutano molto, nn possono fare miracoli, fermo restando che a volte si rende necessario cambiare cura per inefficacia.

    Un abbraccio,a presto.
     
    Top
    .
  4. kittolo
     
    .

    User deleted


    Mi è stato detto che c'è a genova una clinica che si occupa solo di reumatologia....voi ne avete sentito parlare?sono molto deciso a chiedere un altro parere......poi volevo farvi una domanda....io ho ancora 21 anni quindi sono giovane....dall'artrite reumatoide si esce definitivamente prima o poi?o meglio dalla oligoartrite,cioè l'infiammazione che persiste solo ad un articolazione(il ginocchio).Finirà prima o poi ?o dovrò rassegnarmi a conviverci per tutta la vita?grazie :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Di solito sono malattie da cui nn si guarisce ma possono andare in remissione e a volte per anni ma chi può mai saperlo cosa succederà in futuro.
    Genova come posto nn l'ho conosco e purtroppo nn posso aiutarti.
     
    Top
    .
  6. Bellallegra
     
    .

    User deleted


    ciao....io sono nuova del forum....ho scoperto solo da pochi mesi di soffrire della tua stessa malattia.Ho ga' fatto due interventi(ginocchio destro e sinistro menischi esterni e cartilagine)e ho fatto pure sette infiltrazioni di acido ialuronico....risultato...dolore e gonfiore.Ho iniziato a curarmi con Methotrexate iniettabile(1 dose settimanale e Lederfolin dopo 2 giorni dall'iniezione) dopo il fallimento della Salazopirina, che mi ha fatto venire un'orticaria paurosa.Con il Methotrexate va benino...dopo circa 1 mese ho avvertito un po' meno dolore....anche se ci sono dei giorni che ne sento di piu' e altri un po' di meno....ma ho sentito un piccolo miglioramento.Il problema e' che mi toglie le forze....senza contare i vari disturbi che a volte mi procura, ma, a quanto pare, dovrebbero passare col tempo....almeno cosi' mi hanno detto.Adesso pero' ho un forte rossore e prurito alle palpebre superiori e non so perche'.....mi lacrima anche un po' l'occhio destro.Non so se e' dovuto alla cura....non mi stupirebbe.Ho fatto le prime analisi mensili e vanno bene.Devo risolvere questo problema agli occhi adesso.Spero di poter continuare la cura stavolta e di guarire e lo auguro anche a te.bacioni.....
     
    Top
    .
5 replies since 31/3/2010, 17:51   722 views
  Share  
.