DIFFERENZE TRA MEDROL E DELTACORTENE

ce ne sono?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annaleone
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, ho scoperto per caso questo questo forum e l'ho trovato molto interressante. io ho la connettivite indifferenziata dal 2005 e per due anni ho preso deltacortene. ora sono quasi 4 anni che non prendo niente anche se il medico continua a prescrivermi lyrica. voi che siete più informati di me sapreste dirmi perchè insistono tanto con questa terapia che io non faccio perchè non ho dolori? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Anna,
    ti consiglio inanzitutto di presentarti nell'apposita sezione.
    Non so se la cura te l'abbia data un reumatologo o il medico curante cmq non è di sicuro una cura sufficiente, senza contare che il Lyrica serve nelle neuropatie periferiche, nella fibromialgia e nell'epilessia e quindi nn ho mai sentito di persone che lo prendono per la connettivite.
     
    Top
    .
  3. Lowlander
     
    .

    User deleted


    :libro: Desidero intervenire sulla questione della potenza dei diversi cortisonici che mi sono posto anch'io.
    Confermo in sostanza quanto detto.
    Il prednisone (Deltacortene) è 4 volte più potente del cortisolo naturale mentre
    il metilprednisolone (Medrol o Urbason) è 5 volte più potente del cortisolo naturale
    Aggiungo poi che il Bentelan (Betametasone) dovrebbe essere da 25 a 40 volte più potente sempre del cortisolo naturale.
    Attenzione però che una compressa di Medrol è da 4 o 16 mg mentre quelle di Bentelan sono da 0,5 o 1 mg.
    Purtroppo queste informazioni, che si possono trovare su internet, temo non sono valide su tutti gli apparati. Cioè non è detto che l'azione contro le artriti sia proporzionale all'azione verso forme cutanee o verso forme respiratorie o altre ancora.
    Infatti io, che ho una forma di entesopatia (infiammazione dell'inserzione tendinea sulle ossa) agli arti, devo dire che fra Medrol e Bentelan ho avuto risultati migliori con il primo per il trattamento della mia forma.
    Sia chiaro che non intendo consigliare terapie tramite forum ma porre un quesito da trasferire al medico curante.
    Sembra, e io ne ho tratto grossi benefici, che abbinare metilprednisolone (Medrol) a ibuprofene (ad esempio Brufen) dia una grande sinergia di effetto antinfiammatorio.
    In particolare nel mio caso il Brufen (400mg) da solo era poco più di acqua fresca mentre abbinato anche a 4 mg/giorno di Medrol 16 (un quarto di compressa) da effetti sorprendenti.
    Su questo tema: associazione metilprednisolone e ibuprofene chiedo se qualcuno l'ha provata nel senso che il medico glie l'abbia prescritta.
    Aggiungo che io penso ad un ruolo importante dell'alimentazione (come fonte di allergeni) nei riguardi dell'AR come altre forme reumatiche autoimmuni. Questi risultati li ho avuti anche sospendendo cereali (e derivati) e latticini (ad esclusione di burro e panna). Preciso però che penso ad un ruolo di intolleranza del sistema immunitario verso queste due classi di alimenti. Non voglio demonizzare nè gli uni nè gli altri, soltanto considerare questa possibilità annotando su un diario tutto ciò che si mangia e l'evoluzione dei sintomi della malattia.

    In bocca al lupo a tutti i compagni di patologie reumatiche.
    :ciao1:
     
    Top
    .
  4. Sazuken
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurasole @ 14/10/2005, 09:28) 
    Parlando con Stefano mi sembrava di aver riscontrato che esistono differenze tra due tipi di cortisonici il Medrol ed il Deltacortene, differenze a livello evidentemente di molecola, e cioè il Medrol dovrebbe essere piu' potente....è vero????

    Se Stefano o qualcun altro potesse chiarirmelo....un grazie anticipato!

    Qui la tabella di conversione dei corticosteroidi
    [URL=http://materamed.altervista.org/tabella-equivalenza-corticosteroidi /URL]

    Copiate ed incollate l'indirizzo.
     
    Top
    .
  5. ariel36
     
    .

    User deleted


    Per dolori al bacino ed alla spalla destra mi sono rivolta ad un reumatologo che ha riscontrato unitamente ai dolori reumatici una crioglobulemiae mi ha prescritto il farmaco "Medrol 48 mg per 7 giorni e un quarto di Medrol 48mg per 15 giorni Poi stop alla cura Ho il timore che 48mg siano troppi e che possa avere effetti collaterali. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  6. ariel361
     
    .

    User deleted


    Per dolori al bacino ed alla spalla destra mi sono rivolta ad un reumatologo che ha riscontrato unitamente ai dolori reumatici una crioglobulemiae mi ha prescritto il farmaco "Medrol 48 mg per 7 giorni e un quarto di Medrol 48mg per 15 giorni Poi stop alla cura Ho il timore che 48mg siano troppi e che possa avere effetti collaterali. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto ti consiglio di presentarti come da regolamento. Sei sicura 48 mg?? Te lo chiedo perché sono tantissimi sinceramente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il forum dei sentimenti sussurrati....tra un petalo e l'altro! Anche qui è estate!

    Group
    Member
    Posts
    7,232
    Location
    L'universo dei sentimenti

    Status
    Offline
    Credo anche io che 48 mg siano troppi forse ti hanno prescritto 1/4 di compressa...cioè 4 mg? 48 mg sono 3 compresse da 16 mg
     
    Top
    .
  9. Pier6263
     
    .

    User deleted


    Io ora per un problema di metatarsalgia importante prendo 2 pasticche da 16 per una settimana poi a scalare 16 mg per un altra settimana e,per finire 8 mg un altra settimana. Sono 2 giorni che ho iniziato dopo incursioni con brufen oki ecc. Speriamo perché. Lavoro in piedi
     
    Top
    .
  10. antonellaanto
     
    .

    User deleted


    48 mg è una dose massiccia anche per un cavallo! Ti consiglio di controllare e chiedere conferma. AUGURI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io sono affetto da bpco polmonare il mio pneumologo mi sempre prescritto medrol 16mg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Tutti i pneumologi che hanno avuto occasione di visitarmi mi hanno sempre prescritto medrol come cortisone il deltacortene in pneumologia nn esiste proprio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Robertino

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Macerata (Marche)

    Status
    Offline
    Beh, MEDROL 48 (tre compresse ...) è una cura di forte impatto. Io ho beccato il Covid a novembre ed in fase acuta con l'ausilio di ossigeno mi hanno prescritto MEDROL 32 per una settimana circa!
    Oggi per problemi reumatologici continuo con MEDROL 4 al giorno. Ed onestamente mia auguro, comunque, di ridurre la dose quanto prima.
    Buona giornata.
     
    Top
    .
27 replies since 14/10/2005, 08:28   183425 views
  Share  
.