protesi al seno e AR ??? si può?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rothbockgrat @ 30/4/2011, 00:20) 
    Forza Chicca il coraggio non ti manca, non è la prima difficoltà che devi affrontare e so per certo che sei in grado di superarla alla grande.
    La vita riserva molti momenti difficili ma non bisogna mai perdersi d'animo, anzi proprio da queste situazioni bisogna trarre la forza per aumentare la consapevolezza di quanto possiamo ancora fare per gli altri e per noi stessi.
    Sei ancora una fanciulla piena di vitalità e ricca di emozioni vedrai che tutto andrà bene e poi se ti ho "beccata" casualmente dopo così tanto tempo ci sarà un motivo !

    Un intenso abbraccio.

    grazie per aver utilizzato il nostro forum come strumento per un messaggio speciale ad un'amica in difficoltà.
    però ci farebbe piacere sapere come ci hai rintracciato e se per caso conosci anche tu cosa siano le malattie reumatiche.
    questo forum è aperto a tutti, pur essendo dedicato ai malati reumatici..però è sempre gradita una mini presentazione per evitare messaggi anonimi o offensivi diretti agli utenti.
    a presto, ciao !
     
    Top
    .
  2. Rothbockgrat
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'invito, come spesso capita, quando emergono i sintomi di una malattia, si cercano informazioni su intenet anche se mi rendo conto che è più saggio rivolgersi ad un medico cosa che farò. Così sono capitato per caso sul vostro forum e sono rimasto sorpreso di incontrare Roberta che non vedo ormai da moltissimi anni.
    Ma l'attimo di felicità che mi ha riportato al periodo dell'adolescenza quando vivevo nello stesso suo quartiere è svanito presto nel leggere le prime righe.
    Mi sono reso conto del momento difficile ma mi sono ripreso subito e ho pensato che non è da lei mollare ... poi semplicemente ho cercato di ricordarglielo.
    Colgo l'occasione per estendere a tutte voi lo stesso spirito.
    Roberto
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    Piacere di conoscerti, Roberto :)
    quindi tu stavi cercando info sulle malattie reumatiche?
    se vuoi..hai tutto il tempo e lo spazio per chiedere cosa non ti quadra e a chi rivolgerti in caso di approfondimento medico.
     
    Top
    .
  4. Rothbockgrat
     
    .

    User deleted


    Come accennavo vedo di consultarmi a breve con un medico per cercare di inquadrare in modo corretto i sintomi. Vi tengo comunque presenti se mi serve aiuto.
    Grazie ancora

    Roberto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Roberto,
    benvenuto, per qualsiasi cosa o dubbio nn esitare. Per quello che possiamo siamo qui.

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rothbockgrat @ 30/4/2011, 11:54) 
    Come accennavo vedo di consultarmi a breve con un medico per cercare di inquadrare in modo corretto i sintomi. Vi tengo comunque presenti se mi serve aiuto.
    Grazie ancora

    Roberto

    bene, il tuo approccio è corretto.
    ma bada a non rifletterci troppo su e a fissare un controllo medico a tempi brevi, perché se dovesse trattarsi di una qualche forma reumatica autoimmune, allora il segreto di una buona terapia d'urto è insito soprattutto nella diagnosi precoce.
    vedrai che non sarà niente di tutto ciò..ma se...malauguratamente dovessi sbagliarmi allora ricordati che qui c'è sempre qualcuno pronto a rispondere ad eventuali domande.
    in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  7. roberta possi
     
    .

    User deleted


    HEI !! Robokop !! incuriosisci anche me...che sei? che bello che mi hai trovata, ma sei sicuro/a che sono proprio io??

    intervallo

    siete pronti ?? ultimi aggiornamenti....
    stamane alle 7,40, mentre mi recavo al lavoro ed ero in mezzo al traffico ho riprovato a chiamare il professore senza speranza alcuna...INVECE MI HA RISPOSTO !! poichè non me l'aspettavo ho anche balbettato un pò ed ho accostato subito...
    in breve dopo essermi fatta riconoscere gli ho esposto il mio dilemma...e lui...se potessi parlare a gesti vi mostrerei il famoso "pollice verso" che è il contrario del "pollice ok" .
    dice che esiste un grandissimo pericolo di riacutizzazione cruenta e incontrollabile della malattia e mi sconsiglia con tutta l'anima di mettere la protesi...poi si è dilungato a consolarmi dicendo che una donna è bellissima anche senza un seno e che la bellezza è interiore e che io sono intelligente e devo salire un gradino rispetto agli altri e liberarmi dalla materialità dell'apparire prediligendo l'essenza interiore...e tante altre cose che non ho sentito perchè ero ferma ancora a quando mi aveva detto: "per carità non metta alcuna protesi".
    nella sua carriera gli sono capitati 2 casi come il mio ed entrambe le volte le pazienti hanno voluto tentare comunque con esiti deleteri e disastrosi...una di loro era affetta da LES e l'altra da AR...
    mi dispiace coinvolgervi in questo momento nero...
    ...sono sconvolta ed ho passato una mattinata ad ingoiare le lacrime alle quali ho potuto dare finalmente libero sfogo solo 2 ore fa...
    ora non ne ho più ed ho deciso...penso di non aver deciso saggiamente ma non posso non provare a rischiare...forse pagherò cara la mia decisione e, con mio grande rammarico, purtroppo la pagherà anche chi mi vive accanto...
    ...ma come faccio a vivere senza aver provato? E se invece mi va bene? Se va male in qualche modo rimedierò...ho già sopportato talmente tanto dolore...che posso dire di essere abituata. Certo, la cura è stata eccezionale, sono più di 10 anni che non ho dolori, se non qualche raro episodio sporadico, e che faccio tutti i tipi di attività fisica comprese quelle più estreme (appunto per la paura di bloccarmi in breve) e che vivo intensamente come se fossero gli ultimi momenti di movimento che ho a disposizione...
    Non vi voglio chiedere cosa fareste voi, so che vi sentireste addosso un poco di responsabilità e preferisco evitarvi questo disagio...
    Ho voluto mettervi al corrente perche mi è di aiuto scrivervi, sfogarmi e perchè soprattutto sento dal cuore che ve lo devo...
    Ci risentiremo sicuramente presto.
    Un abbraccio stretto a tutti.
    Robi

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cara Robi,
    non ci possono essere parole per consolarti in questo momento perchè sarebbero stupide e inutili. Non sono medico e nn mi permetto assolutamente di giudicare ma sento che ci sono vari tipi di protesi ora e prima di arrenderti a mio modesto parere, io sentirei un altro centro. E perchè sei lontana, ma qui in Friuli abbiamo un ottimo centro di ricostruzione della mammella e tra l'altro nello stesso ospedale c'è la reumatologia universitaria quindi potrebbero consultarsi.
    Non per darti false speranze ma prima di arrenderti combatti come hai sempre fatto. Sei un esempio per tutti noi davvero.

    Ti abbraccio con tutto il mio cuore.
     
    Top
    .
  9. roberta possi
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandra...sei sempre in tempo reale...come il sole !!!
    Approfitto ora di questo spazio (perdonatemi) per abbracciare forte, anzi FORTISSIMO robokop...
    ho avuto un immediato flash quando hai scritto "chicca" ma poi ho detto " ma no, figurati"...poi ho letto le tue poche righe di presentazione e mi si è stampato un sorriso da orecchia a orecchia...e c'è ancora !!!
    sono felicissima anche se la situazione del nostro ritovo è particolare...ma io non sono quella delle cose normali no?
    spero di sentirti dal vero...il mio numero di casa...è banalmente sulla guida telefonica...
    ciao
    Robi
     
    Top
    .
  10. Mamigà
     
    .

    User deleted


    Cara Roberta, posso solo appoggiare le parole di Alessandra perchè le condivido in pieno. Comunque vada sei un esempio perchè non ti stai lasciando andare, anche di fronte a una decisione da prendere di questa portata.
    Se hai bisogno di sfogarti fallo più che puoi, ti fa solo bene. :amici:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Anche tu cara Sara sei una gran persona, con tutto quello che hai passato con enorme coraggio. Devo dire, forse molto banalmente, che la vita colpisce duramente quasi sempre le persone che meno meritano.
     
    Top
    .
  12. Rothbockgrat
     
    .

    User deleted


    Sono contento di averti strappato un sorriso in questo momento.
    Mi faccio sentire presto.

    Roberto
     
    Top
    .
  13. albion
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora di questa novità sulla telefonata di Roberta.
    Certo che il discorsetto filosofico, in questi frangenti, serve davvero a pochissimo..lasciamelo dire...e un consulto telefonico di questo tipo è comunque materia povera per essere considerata scienza pura!
    Anche io non mi lascerei condizionare e punterei dritta verso un miglioramento anche estetico, non solo fisico, perché lo stare bene con se stessi migliora anche lo stare bene in mezzo agli altri.
    Stai dimostrando molto coraggio nel parlare di questa tua situazione e a rendercela così leggibile..soprattutto in un momento che ti vede ancora coinvolta e in ballo..verso altre prove..
    Il mio abbraccio solidale e affettuoso si unisce a quello degli altri, convinta anche che tutti i nostri bei pensieri, ti possono raggiungere e dare ancora maggiore forza.
    Ricordati che attendiamo tue news.
    ciao :wub:
     
    Top
    .
  14. molly545719
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta,
    anche a me sembra strano questo NO categorico del tuo medico, io fossi in te proverei a sentire qualcun altro.
    Intanto chiederei un consiglio anche ad un chirurgo plastico, ti spiego: il riempimento di un seno svuotato può essere fatto anche con il grasso della stessa persona. Ovviamente è un intervento più invasivo perché hai contemporaneamente l'estrazione del grasso dai glutei o dai fianchi e l'inserimento dello stesso nel seno. Non ho idea se questo intervento sia eseguibile assieme alla mastectomia o se va programmato successivamente, ma di certo non avrebbe problemi di rigetto.

    La tua anima combattiva trapela da ogni parola che hai scritto, non farti mai abbandonare da questo spirito guerriero!!!!

    Un mega-gigante-extra abbraccio :amici:
     
    Top
    .
  15. roberta possi
     
    .

    User deleted


    RIECCOMIIIIIIII !!
    Ciao a tutte e tutti e grazie del vostro preziosissimo appoggio.
    In questi giorni non me ne sono stata passiva, anche se so che non l'avreste mai pensato. Mi sono cercata risposte, pareri e opinioni contattando o direttamente o via mail varie eminenze immunologiche (termine appena coniato da me)...
    Ebbene, in sintesi il responso generale, semplificando il concetto, è stato: " signora, non si faccia condizionare - la polemica delle protesi al silicone con ar, risale a 15 anni or sono e la loro pericolosità è stata smentita ampiamente negli anni successivi (della serie se ti deve capitare, ciò avverrebbe con o senza ar) -
    -non mi sarei mai permesso di dare un consiglio simile e così categorico, è assolutamente fondamentale il benessere psicologico, non c'è nulla che non si potrebbe eventualmente risolvere in un secondo momento, lo faccia tranquilla e stia con l'animo sereno - e altre varie, sempre con lo stesso parere...
    Inutile dirvi che ora per me l'aria ha un altro profumo ed i colori un'altra intensità, l'animo è più leggero ed il sorriso, che comunque non mi manca mai, è più sincero.
    So che fate il tifo per me e vi comunico quindi la data in cui convergere tutti i vostri pensieri positivi sulla mia persona...
    UDITE UDITE mercoledì 11 maggio indicativamente alle ore 14,00 sarò sotto i ferri !
    Non appena mi sarà possibile state certi che vi aggiornerò sul mio stato e condividerò con voi la mia realtà...
    Mi siete tutti preziosi e vi abbraccio.

    Robi
     
    Top
    .
53 replies since 23/4/2011, 13:11   825 views
  Share  
.