palexia... chissà se funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yellowgigia
     
    .

    User deleted


    cmq nn funziona.... sono arrivata fino al massimo dosaggio ma niente..... ora ho iniziato una sperimentazione....speriamo bene....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Di cosa si tratta se puoi dirlo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,692

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e,

    Mi rivolgo in particolare a Google 72 che senza un'adeguata presentazione ha cominciato a dispensare informazioni tecniche su alcuni farmaci di base oppiacea.
    Premetto che non sono contrario ad approfondimenti in materia terapeutica ma occorre essere cauti quando si valutano gli esiti di farmaci dispensati da medici che sicuramente conoscono meglio di noi la vita del paziente ed i suoi problemi personali.

    Non basta infatti dichiararsi farmacista o farmacologo per poter valutare protocolli sanitari ed addirittura per sconsigliarli.

    Comunque comprendo la necessità di chiarire un argomento che si avvicina molto alle terapie del dolore indispensabili quando i protocolli base non riescono a controllare la patologia cronica.
    Spiegare il funzionamento del farmaco credo sia interessante ma valutare la sua efficacia non conoscendo il contesto generale mi sembra azzardato.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con te Stefano ed è per questo che ero intervenuta.
    Io resto convinta che ognuno di noi sia diverso e abbia malattie con sfumature diverse, quindi l'approccio terapeutico non è mai standard.
     
    Top
    .
  5. Terr
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo Stefano e Ale: ognuno di noi per vari problemi fisici non ha una terapia standard, anzi a volte deve provare diversi farmaci prima di arrivare ad un risultato soddisfacente per problemi di assorbimento farmacologico a livello epatico, per intolleranza, ecc!Ma per fare questo il medico che ti segue deve conoscere profondamente la tua storia clinica ed insieme al paziente stesso discutere e consigliare la cura!! Il paziente deve essere coinvolto e partecipare nel processo di cura! Il percorso è di entrambi!
    Cambiare una terapia o rivolgersi ad altri professionisti nel caso del dolore credo sia un passo molto delicato e deve essere appunto il curante ad indirizzare conoscendo bene il suo paziente verso una figura o l'altra, quando i farmaci non funzionano o non ci sono risposte adeguate da parte del paziente.
    Questa è una mia opinione opinabile.
     
    Top
    .
  6. marconce
     
    .

    User deleted


    buon giorno mi chiamo concetta e sono nuova, mia mamma sta prendendo il palexia 50 2 volte al giorno e il dolore è sparito mentre effetti come astenia e innapetenza hanno preso il sopravvento tanto ch enon riesce ad alzarsi dal letto. Qualcuno sa se con il tempo passano e se posso diminuirre la dose magariuna compressa al giorno anzichè 2?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao Concetta,
    ti consiglio di parlarne con il medico che segue tua mamma, spiegandogli tutti i sintomi che accusa. Sicuramente non può andare avanti in questo stato.
    Magari racconta la storia con più particolari nella sezione Presentazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Benvenuta Concetta, attendo di leggere meglio la presentazione in modo da comprendere il caso.
     
    Top
    .
  9. paolo28
     
    .

    User deleted


    Ho provato palexia per 20 giorni a causa di dolori insorti per un artrosi cervicale;il risultato e' stato molto deludente ,infatti non ho notato nessuna diminuzione del dolore che persiste attualmente in maniera sempre piu' intensa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Paolo,
    ti invito a presentarti come da regolamento in modo che possiamo capire anche meglio la tua situazione.
    A presto.
     
    Top
    .
  11. Tino1
     
    .

    User deleted


    io l'anno scorso ho dormito 1 ora a notte a causa di una sciatalgia severa per circa 15 giorni,non c'erano farmaci che mi attenuassero il dolore insopportabile,appena rientrato il mio medico (il dolore è iniziato prima di natale e me lo son portato fino a dopo l'epifania) mi ha prescritto bentelan associato al palexia,miracolosamente il palexia mi ha fatto dormire tutte le notti,quindi chi dice che non funziona non sa proprio cosa dice.
     
    Top
    .
  12. Rosetta Peluso
     
    .

    User deleted


    ciao sono Rosetta referente per la Calabria. io soffro di artrite reumatoide diagnosticata nel 2002, associata ad una miriade di patologie. fra tutte la fibromialgia adesso riconosciuta ma un tempo non tutti i dottori la prendevano in considerazione. ho provato nel corso degli anni diversi antidolorifici fra cui il palexia che su di me non ha funzionato. sono seguita anche alla terapia del dolore ed hanno insistito tanto sui benefici che poteva darmi tale farmaco, ma purtroppo non si può standardizzare sull'utilizzo dei medicinali perchè ognuno di noi ha una risposta diversa, i farmaci non tutti li assorbiamo allo stesso modo pertanto restiamo spesso delusi anche perchè ogni volta speriamo che sia la volta buona, convinti che siamo ad una soluzione, ho letto la risposta che ti hanno dato stefano ed alessandra e concordo in pieno con loro, un abbraccio e non scoraggiarti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Benvenuta anche in forum Rosetta!

    CITAZIONE (Tino1 @ 5/1/2014, 12:52) 
    io l'anno scorso ho dormito 1 ora a notte a causa di una sciatalgia severa per circa 15 giorni,non c'erano farmaci che mi attenuassero il dolore insopportabile,appena rientrato il mio medico (il dolore è iniziato prima di natale e me lo son portato fino a dopo l'epifania) mi ha prescritto bentelan associato al palexia,miracolosamente il palexia mi ha fatto dormire tutte le notti,quindi chi dice che non funziona non sa proprio cosa dice.

    Primo: in ogni comunità prima ci si presenta;
    Secondo: hai qualche idea delle nostre patologie a parte la tua sciatica?
    Terzo: sanno anche i bambini che i farmaci non funzionano allo stesso modo su tutti quindi ti invito a non fare certe sparate.
    Grazie.
     
    Top
    .
  14. Farmacista
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che google 72 sia molto impreciso... e forse dipendente di mundipharma!!! A proposito di BUFALE
     
    Top
    .
  15. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Ciao Farmacista. Per cortesia potresti presentarti nella sezione "presentazione"?
    Lì potrai parlarci un po' di te, di cosa ti accomuna alle patologie reumatiche ecc.
    Grazie
    Bianca
     
    Top
    .
62 replies since 20/9/2012, 21:53   73938 views
  Share  
.