palexia... chissà se funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Arroba@1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da ormai 15 anni soffro di dolori violenti alla schiena nella zona lombare(così li hanno definiti alcuni dottori che hanno provato tantissimi farmaci) per cercare di risolvere i miei problemi; proprio oggi un fisiatra mi ha proposto di provare il palexia, cercando in Internet ecco come sono approdato qui però mi sembra di leggere che non risolva nessun problema ma forse c'è qualcosa che va meglio, qualcuno può darmi qualche consiglio per favore? Ve lo chiedo col cuore in mano! L.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,692

    Status
    Offline
    Salve,

    questo è un forum dedicato alle persone affette da malattie reumatiche infiammatorie, pertanto i risultati di palexia possono essere notevolmente compromessi da queste patologie aggressive ed invalidanti. La sua problematica deve essere seguita da ortopedici ed alla necessità da neurologi o terapeuti del dolore.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Credo poi che ognuno reagisca diversamente quindi conviene sempre provare.
     
    Top
    .
  4. Anna070770
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 20/5/2013, 13:04) 
    Caro google, prima cosa ti chiedo di presentarti come da regolamento poi ti ricordo che ognuno risponde diversamente alle cure e che le cure non sono standard e tantomeno prive di effetti collaterali quindi le deve prescrivere un medico e nn suggerire te.

    Salve io sono Anna,da più di dieci anni soffro di fibromialgia,degenerazione dischi vertebrali ernie cervicali,protusioni alla schiena e scomparsa della lordosi.Ho 43 anni ma quei frequenti dolorini si sono cronicizzati e fanno parte del mio vivere quotidiano dall'età di 32 anni.Molti ancora condannano gli antidolorifici oppiacei,io utilizzo contramal da un pò di anni,ora mi è stato prescritto palexia ma il dosaggio basso non ha avuto successo passando al più alto il dolore è passato ma mi sentivo un pò stordita e sono tornata al contramal aspetto poi di sentire il reumatologo x sapere se è un effetto passeggero.Di dolore si può morire!
     
    Top
    .
  5. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna.
    Anche io ho la fibromialgia e anche io al bisogno prendo farmaci simili a quelli che assumi tu.
    In questi anni, quanti reumatologi hai visitato? Hanno tutti confermato la diagnosi?
    CITAZIONE
    degenerazione dischi vertebrali ernie cervicali,protusioni alla schiena e scomparsa della lordosi

    sei così giovane per queste problematiche...
    PS: di dolore NON si dovrebbe mai morire. Se hai dolore c'è qualcosa che non va e il medico dovrebbe essere tanto ostinato da capire di cosa si tratta...

    Edited by Bianca Whity - 14/3/2014, 19:32
     
    Top
    .
  6. oliviana
     
    .

    User deleted


    Anche se il post è vecchio volevo dirvi che io sto prendendo due compresse di palexia da 50 a volte tre associate al cortisone soldesam forte...sono affetta da connettivite mista ed ho sei ernie del disco ....sono in attesa di sapere se dopo dieci anni di dolore tremedo, fisioterapie, pilates e bombardamenti farmacologici di ogni tipo ( tra cui anche immunosoppressori) trovo qualcuno che sia in grado di rimettermi apposto la colonna...solo il palexia non funziona concordo ...anche associandolo al cortisone un po di dolore rimane ma almeno non si ulula! rimango comunque del parere che è tutto molto molto soggettivo e da vittima spero che abbiate risolto ....auguroniiii!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Benvenuta Oliviana!
    Spero davvero che troverai una soluzione al tuo problema per poter almeno stare meglio. Se ti va, tienici aggiornati.
     
    Top
    .
  8. tartaluna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yellowgigia @ 20/9/2012, 22:53) 
    ciao a tutti.. dopo essere stata in vacanza al pronto soccorso x colpa della spondilite.. ho rivisto il mio reumatologo ke fra 10 giorni mi farà fare una giornata intera in ospedale x fare più esami possibili x iniziare una nuova cura sperimentale... ma fino ad allora mi ha prescritto PALEXIA 50mg.. qualcuno l'ha già provato???? ormai sono disperata... piango dal dolore a volte... e sembra ke neanke questo antidolorifico non funzioni.. se qualcuno l'ha preso per favore mi racconti la propria esperienza... grazie in anticipo x kiunque risponda..

    Ciao,
    io soffro di dolori lombalgici presumibilmente da Spondite nonostante il test genetico sia risultato negativo.
    Ho provato qualunque farmaco compreso il tanto nominato Tauxib che a me non ha fatto nulla se non un limitato sollievo durante il primo mese di assunzione.
    Il Palexia mi ha salvata davvero. Mi è stato somministrato (dopo diversi tentativi sbagliati e cure farmacologiche bomba) per un altro problema neurologico sortomi dopo Natale che mi ha causato dolori lancinanti tra cervicale e mano sx che ahimè nonostante fisioterapie e cure laser non mi è più passato ma ho imparato a conviverci, ed è stato un toccasana per tutto.
    Posso vivere ma soprattutto dormire la notte senza quei dolori alla schiena tremendi anche se qualche effetto collaterale lo avverto, tipo aria nello stomaco e qualche volta una leggerissima nausea ma sopportabilissima
    Questa è la mia esperienza. Io ne assumo due compresse da 50mg al die. Una la mattina intorno alle 8.30 ed una verso le 21 di sera.
    In bocca al lupo. Non siamo sole, facciamo coraggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,
    ogni esperienza è soggettiva. A me ad es. il Palexia mi ha solo creato problemi collaterali ma il dolore rimaneva. Cmq sia, ogni patologia reumatica va tenuta a bada anche per quanto riguarda il sistema immunitario e non solo per i sintomi. Altrimenti progredisce purtroppo.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  10. kocis666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yellowgigia @ 20/9/2012, 22:53) 
    ciao a tutti.. dopo essere stata in vacanza al pronto soccorso x colpa della spondilite.. ho rivisto il mio reumatologo ke fra 10 giorni mi farà fare una giornata intera in ospedale x fare più esami possibili x iniziare una nuova cura sperimentale... ma fino ad allora mi ha prescritto PALEXIA 50mg.. qualcuno l'ha già provato???? ormai sono disperata... piango dal dolore a volte... e sembra ke neanke questo antidolorifico non funzioni.. se qualcuno l'ha preso per favore mi racconti la propria esperienza... grazie in anticipo x kiunque risponda..

    Io lo uso, questa discussione è di 4 anni fà
    lo uso da più di 2 anni, ma non come antidolorifico, almeno quello fisico, perchè non ho dolori e l'unica cosa che ti posso dire sul dolore fisico è che ho avuto male a un dente e non me lo ha nemmeno attenuato il dolore.
    Lo uso perchè è una panacea il Palexia, cura tutto ed è l'unico antidepressivo/ansiolitico che per la prima volta (dopo anni di trattamento con antidepressivi e nessun effetto) funziona

    Però è possibile anche farsi male ed è importante una guida da chi lo ha già usato e conosciuto, altrimenti si rischia di farsi male.

    Mandami una email: [email protected] se vuoi discuterne.

    Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kocis666 @ 11/7/2015, 19:01) 
    CITAZIONE (yellowgigia @ 20/9/2012, 22:53) 
    ciao a tutti.. dopo essere stata in vacanza al pronto soccorso x colpa della spondilite.. ho rivisto il mio reumatologo ke fra 10 giorni mi farà fare una giornata intera in ospedale x fare più esami possibili x iniziare una nuova cura sperimentale... ma fino ad allora mi ha prescritto PALEXIA 50mg.. qualcuno l'ha già provato???? ormai sono disperata... piango dal dolore a volte... e sembra ke neanke questo antidolorifico non funzioni.. se qualcuno l'ha preso per favore mi racconti la propria esperienza... grazie in anticipo x kiunque risponda..

    Io lo uso, questa discussione è di 4 anni fà
    lo uso da più di 2 anni, ma non come antidolorifico, almeno quello fisico, perchè non ho dolori e l'unica cosa che ti posso dire sul dolore fisico è che ho avuto male a un dente e non me lo ha nemmeno attenuato il dolore.
    Lo uso perchè è una panacea il Palexia, cura tutto ed è l'unico antidepressivo/ansiolitico che per la prima volta (dopo anni di trattamento con antidepressivi e nessun effetto) funziona

    Però è possibile anche farsi male ed è importante una guida da chi lo ha già usato e conosciuto, altrimenti si rischia di farsi male.

    Mandami una email: [email protected] se vuoi discuterne.

    Ciao

    Ciao, benvenuto.
    Purtroppo la discussione è vecchia e temo nn riceverai risposta.
    Mi domando, se posso, chi te l'abbia prescritto come anidepressivo, essendo un antidolorifico oppiaceo e quindi derivato dalla morfina.
    Scusa la curiosità...
     
    Top
    .
  12. kocis666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo la discussione è vecchia e temo nn riceverai risposta.

    ciao, come nessuna risposta e la tua cos'è? :)

    Questo è un buon sito che spiega come non farsi male con gli oppiacei:
    ops! il forum non permette di inserire link verso altri siti, spiacente.
    e dà un'infarinatura, una panoramica, un quadro, di quello che si deve sapere PRIMA di iniziare il trattamento.

    CITAZIONE
    Mi domando, se posso, chi te l'abbia prescritto come anidepressivo, essendo un antidolorifico oppiaceo e quindi derivato dalla morfina.

    E non è un antidepressivo la Morfina?
    si ok non è usato come antidepressivo ma lo è, eccome se lo è!

    me l'ha dato la dottoressa di famiglia il Palexia.

    Edited by kocis666 - 12/7/2015, 10:42
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ciao, come nessuna risposta e la tua cos'è?

    Questo è un buon sito che spiega come non farsi male con gli oppiacei:
    ops! il forum non permette di inserire link verso altri siti, spiacente.
    e dà un'infarinatura, una panoramica, un quadro, di quello che si deve sapere PRIMA di iniziare il trattamento.

    Scusa????? Non capisco cosa significhi?

    Non sapevo Palexia fosse un antidepressivo, evidentemente ho imparato qualcosa di nuovo che nemmeno i bugiardini esplicano.
     
    Top
    .
  14. kocis666
     
    .

    User deleted


    Cosa non caspisci?

    CITAZIONE
    ciao, come nessuna risposta e la tua cos'è?

    questo?
    Dici che nessuno mi risponderà,
    però tu hai risposto e quindi c'è la risposta, no? :P


    Sei medico tu?
    l'Hai già preso un oppiaceo forte?
    Si ha effetti antidepressivi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Onestamente nn ho capito tutto il discorso che mi hai scritto.
    Cmq, si ho preso il Palexia e visto che nn mi faceva dormire direi che era tutto fuorchè un'antidepressivo cmq ribadisco che prendo atto della mia ignoranza e di quella di chi scrive i bugiardini. Non sono medico e nn ho mai e dico mai, preteso di esserlo. Con questo credo di poter chiudere il discorso.
     
    Top
    .
62 replies since 20/9/2012, 21:53   73942 views
  Share  
.