Posts written by stellina1987

  1. .
    Ciao e benvenuta.
    Credo che sia conveniente attendere le risonanze e la visita reumatologica e successivamente inoltrare richiesta per invalidità e collocamento mirato.
    Non so bene che tipo di lavoro tu faccia, se l'attività lavorativa acuisce i dolori puoi intanto chiedere una visita con il medico del lavoro.
  2. .
    Ciao,
    sono anch'io molto contenta di aver avuto queste notizie.
    Purtroppo a volte bisogna lottare per quello che ci spetta.
    Buona Pasqua
  3. .
    é un nostro diritto fare ricorso e credo che sia corretto farlo in questo caso.
    In bocca al lupo e se ci vorrai aggiornare siamo qui.
  4. .
    Ciao,
    in genere in fondo al giudizio c'è scritto con caratteri un po' più piccoli che ci sono credo 30 giorni per poter contestare il referto ma non saprei dirti con quali modalità si può fare ossia se serve un'altra visita con il medico del lavoro o solo un certificato. Qualora fosse un'altra visita sicuramente ti può aiutare presentare un certificato del reumatologo, purtroppo le nostre malattie non sempre sono conosciute nelle limitazioni che provocano e nell'impatto che hanno sulla qualità di vita.
  5. .
    Auguri du buone feste tutti voi e alle vostre famiglie.
  6. .
    Ciao, anche da parte mia benvenuta!
    Mi auguro che nella visita dei prossimi giorni tu possa giungere ad una diagnosi ed alla relativa terapia.
    Non mollare!
  7. .
    Immagino con il covid è tutto più complicato...io vivo in lombardia e qui ancora ancora la visita reumatologica si trova, io sono andata a gennaio con la priorità dei 10 giorni, tutto il resto, ecografie, altre visite, ecc anche con priorità non si trova nulla.
    Tienici aggiornati...se vuoi ovviamente.
  8. .
    Ciao e benvenuto.
    Sicuramente se non ti senti sicuro prima di iniziare la terapia senti un altro parere...penso che tutti ne abbiamo sentiti tanti o almeno due prima di iniziare una terapia.
    Non sempre fare diagnosi è semplice, io ho artrite psoriasica, nel mio caso la psoriasi è alle unghia dei piedi, mi è stata diagnosticata da un dermatologo dopo anni che vedevo quelle unghia così ma onestamente non me ne ero preoccupata...il resto della diagnosi è venuta fuori da ecografie muscolo-tendinee e a volte risonanze magnetiche.
    Anche se i tempi sono biblici prova a sentire un altro parere, sotto trovi un link con vari centri di reumatologia.
    www.reumatoide.it/centri-reumatologia
  9. .
    ma è la commissione patenti giusto?
  10. .
    Infatti. hai ragione, non ci sono parole...se lo deve scrivere il tuo medico di base a questo punto la loro funzione quale sarebbe? Forse fare un ulteriore passaggio puramente burocratico? La valutazione spetta a loro...è veramente assurdo, non so se si può contestare questa loro visita un medico legale avrebbe sicuramente questa risposta...
  11. .
    Come terapia faccio adalimumab...tutti i farmaci hanno effetti collaterali, bisogna capire il rapporto rischio beneficio.
    Si ho fatto anche altri test per allergie/intolleranze ma erano negativi.
  12. .
    Di artriti psoriasiche ne esistono vari tipi, io ho un'artrite psoriasica a prevalente interesse entesitico e poliarticolare, mi prende articolazioni ed entesi ossia i punti in cui il tendine si inserisce nell'osso ciò si vede da ecografie e risonanze.
    A livello intestinale ho la calprotectina a volte mossa, alla colonscopia un quadro di colite cronica con infiltrato infiammatorio, eco anse a periodi qualche ispessimento.
    Al momento sostengono che la mia sia artrite psoriasica con anche problemi intestinali non classificabili come malattie infiammatorie croniche intestinali; considera comunque che alcuni farmaci biologici e tradizionali sono usati sia per la spondilite sia per le malattie intestinali, penso alla salazopirina ma anche ad alcuni biologici. Non sempre il quadro è chiaro anche dopo vari anni ma spero che chi ti ha in cura ti faccia fare gli esami e si arrivi poi ad una terapia. Io ho 34 anni, sto male dal 2016 ma poi la diagnosi è arrivata nel 2018 perchè in quell'anno mi è esplosa la malattia con le entesiti.
  13. .
    Ciao e benvenuto.
    Non riesco a rispondere precisamente alla tua domanda perchè non ho la spondilite anchilosante sicuramente qualcuno che ha questa patologia potrà dirti altro.
    Ho l'artrite psoriasica, da sempre negativa a tutto ma con ecografie e risonanza che mostrano i segno della malattia. Ho problemi intestinali, ho eseguito vari esami in merito alla fine non sono diagnostici di un crohn ma le spondiloartriti sono molto legate alle mici e avere problemi intestinali fa parte di queste malattie anche se non tutti li hanno e spesso sono quadri un po' strani ma con istologici che non permettono di fare diagnosi di crohn o altro. Oltre al reumatologo sono anche seguita da un gastroenterologo che mi ha fatto fare gli accertamenti.
    Fai tutti gli esami che servono per chiarire per quanto possibile il quadro.
    Tienici aggiornati.
  14. .
    Buonasera e benvenuti.
    Mi dispiace tanto sentire di questa riacutizzazione.
    Io ho artrite psoriasica, sui cambi di stagione si a me si riacutizzano un po' i dolori, per il cortisone mi era successo che provando a scalare si era gonfiato il piede, poi non so se è stata una coincidenza.
    Ho poi dovuto sospendere il cortisone per altri problemi che mi aveva dato.
    Spero che qualcuno con più esperienza di me possa darvi altre risposte.
    Adesso sono in terapia biologica.
  15. .
    Ciao e benvenuta.
    Spero che l'associazione biologico-reumaflex possa funzionare in modo da togliere il cortisone.
    Tieni duro e tienici aggiornati.
134 replies since 2/4/2017
.