ATTENZIONE!!!!!!

Datemi un solo minuto di attenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    Vi distolgo dalla lettura del Forum solo per un attimo; mi occorre il vostro aiuto:

    E' in corso una raccolta di informazioni relative ai costi che un malato reumatico deve subire nella cura della patologia. Perciò se avete informazioni relative a quel medicinale o quell'esame di laboratorio che attualmente pagate e non ritenete giusto, comunicatemelo.....cercheremo di inserire nel progetto Reum-Amici alcuni articoli che riguarderanno proprio le esenzioni.

    Mandatemi le vostre informazioni all'indirizzo e-mail:

    [email protected]

    GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE

    pS.: Specificate il tipo di malattia reumatica di cui siete affetti.

    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  2. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Stefano,
    io credo che anche certe terapie riabilitative fatte in ospedale sono da comunicare.
    Esempio: riabilitazione in acqua, dieci sedute : oltre 100 Euro !! Cioè.... mi faccio l'abbonamento in piscina e spendo meno!
    Ma purtroppo per chi soffre di artropatie, non può entrare nell'acqua di una piscina normale, perchè la temperatura deve essere ben superiore, cioè intorno ai 34 gradi. Anzi, il meglio sarebbe sui 37 gradi !!
    Mi è stato comuncato che questo tipo di terapie sono al 100% a carico del paziente!

    Credo che anche questa parte sia di notevole importanza, perchè chi ha il problema dell'articolazione da riabilitare, indipendentemente a seguito di intervento o meno. è necessario che faccia queste terapie in acqua.
    A me per esempio, per il problema al gionocchio, si era debilitata tutta la muscolatura della gamba, riducendosi nella dimensione. Avevo chiesto di fare queste terapie e mi hanno sparato questa cifra di cui sopra!
    Ho lasciato perdere, solo perchè ho iniziato a lavorare. E per fortuna che intatno stavo assumendo i miei nutrienti e mi stanno riabilitando loro !

    Grazie per questo argomento, lo ritengo di primaria importanza!!

    Bacioni..Sabri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Grazie a te, sempre solerte nel rispondere, spero che siate in molti perchè le vostre aspettative siano raccolte in articoli da portare in Parlamento con il Progetto Reum-Amici.

    FORZA RAGAZZI.

    A presto
    Stefano
     
    Top
    .
  4. stella55
     
    .

    User deleted


    ciao caro Stefano, non mi sembra giusto che chi è affetto da spondiloartrite quando fa gli esami di controllo deve pagare il tiket, perchè mi è stato risposto che gli esami non sono previsti nell'elenco delle esenzioni. un grosso bacio elvy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Ciao Stefano,
    la prima cosa che mi viene in mente è il cortisone: perché solo alcuni tipi sono esenti altri no??? E' sempre cortisone...!!!

    Poi mentre io, avendo anche una invalidità riconosciuta nella misura dell'80%, gli esami non li pago, per mia mamma che ha sì un'artrite reumatoide, ma non l'invalidità, si deve pagare alcuni esami (che rientrano in quelli di routine richiesti dal reumatologo!).

    Domanda: Che differenza passa dal tipo di a.r. che ho io al suo?

    Ti mando questo mio caso via email...

    A presto.



    Saby
     
    Top
    .
  6. Ste79
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con Sab73! Il cortisone non dovrebbe essere pagato. Pure mia madre che ha l'esenzione totale lo deve pagare.
    Questo perchè alcuni tipi di cortisone (per altro molto vecchi) sono considerati "farmaci salvavita", altri (quelli che guarda caso hanno meno effeti collaterali) no!

    Ti mando l'elenco dei farmaci.
    Ciao.
     
    Top
    .
  7. ros
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Il cortisone, io assumo regolarmente da anni, il "Deflan" che pago tuttora. Questo perchè solo i vecchi cortisoni sono a carico del servizio sanitario nazionale. I vecchi cortisoni però, mi ha spiegato il reumatologo fanno molto più danno di quello che mi ha indicato lui ma che è a totale carico del malato!
    Non è affatto giusto... ciao da ros
     
    Top
    .
  8. chikay
     
    .

    User deleted


    ciao Stefano,
    io ho notato che non nell'esenzione non vengono considerate le visite oculistiche (ad es. chi assume plaquenil deve farne una ogni 6 mesi visto che può portare problemi alla retina)!

    Ciao
    Stefania
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Grazie Stefania, tutto ciò che indicherete diventerà argomento di battaglia per l'associazione.

    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  10. maviblu
     
    .

    User deleted


    comincerei con il cortisone il deflan farmaco piu moderno è a pagamento, inoltre le visite oculistiche pure, le ecografie pure , altra nota dolente i protettori dello stomaco ora si pagano e pure cari io assumo il lucen e costa mi pare piu di 20 euro e dura meno di un mese, inoltre molti esami del sangue per controllare la funzionalità renale e del fegato si pagano cercherò di essere piu precisa facendo una ricerca sui tichet pagati ultimamente e sui costi dei medicinali dimenticavo io sono ammalata di artrite reumatoide
     
    Top
    .
  11. maviblu
     
    .

    User deleted


    se ti puo servire ti posso inviare quello che la regione piemonte concede come esenzione per patologia che mi hanno dato quando ho avuto l'esenzione fammi sapere
     
    Top
    .
  12. soniaz
     
    .

    User deleted


    Farò sapere anch'io, quando e se verrà diagnosticata, da lì in poi giusto?
     
    Top
    .
11 replies since 21/6/2004, 21:49   826 views
  Share  
.