Effetti collaterali enbrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paris220579
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo qualche info sugli effetti collaterali dell'enbrel
    io lo assumo una volta a settimana (dose da 50mg) da ormai 4 anni; nel corso degli anni ci sono stati cambiamenti sia per avere il farmaco (prima le dovevo andare a prendere periodicamente a siena, ora direttamente alla mia asl) sia per preparare l'iniezione; inizialmente c'erano quelle dove bisognava mescolare il liquido(che era in un flaconcino, credo fosse acqua) e la medicina, poi sono arrivate quelle con la siringa riempida di liquido e la boccettina con la medicina, e da 2 settimane ho quelle nuove, sono già pronte per essere iniettate

    Ecco il problema, è la seconda volta che le faccio ma fanno molto male, un forte bruciore-dolore

    è capitato a qualcuno?

    prima di queste non avevo fastidi, perdevo solo molti capelli(sapete se fosse dovuto all'enbrel?)

    p.s. scusate se non ho utilizzato termini tecnici :D , ma mentre vi scrivo stò lavorando(sono al telefono) e non riesco ad essere più precisa

    grazie

    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Paris, prendi il farmaco alla tua Asl?
    Qui nn si può (magari), forse cambia da regione a regione.
    Io faccio Enbrel da giugno e stò molto meglio. Al momento nessun effetto collaterale, a parte un pò di macchie.
    Prima che il farmaco era da miscelare, nn bruciava quando me lo iniettavano, ora invece brucia tantissimo. Un infermiera mi ha spiegato che è per gli eccipienti che mettono in più, per aiutarne la conservazione.
    Altro nn ti so dire.
    Ciao.
    Ale
     
    Top
    .
  3. JOSEFA
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere se per sbaglio, si fanno due punture di Enbrel 50ml nella stessa giornata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi sembra un pò troppo ma nn so cosa possa provocare. Io avrei chiamato subito il medico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Questa domanda strana mi è stata girata anche sulla mail dell'A.I.R.A. O.n.l.u.s.

    Li addirittura mi ha chiesto cosa succede se si fanno 8 iniezioni in una volta di Embrel da 50mg???!!!!

    Sinceramente queste domande mi turbano!!!

    Stefano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Forse qui il problema non è l'errore. Anche perchè 8 siringhe nessuno le ha a casa dato che le danno con il contagocce e mai per più di 2 mesi di cura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Ciao cara,

    nel mio caso riesco ad avere la terapia addirittura per 3 mesi, 12 siringhe da 50mg.

    Bacio

    Stefano
     
    Top
    .
  8. Katiuscia.graziano
     
    .

    User deleted


    IO ormai è da 8 anni che faccio la cura DI ENBREL 50 MG una volta alla settimana ora lo prolungata la cura a10 giorni . è ho avuto buoni sacrifici .
    mi sono accorta se non mi metto gli occhiali nn vedo ne da vicino e ne da lontano è capitato anche a qualcuno lo stesso problema.

    E da 3 anni che mangio senza glutine e sto meglio cn la pelle etc.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Katiuscia,
    anch'io negli anni ho avuto qualche problema visivo ma non mi risulta sia correlato all'assunzione di biologici.
    Un abbraccio e buon week end.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Location
    udine (prov)

    Status
    Offline
    il mio oculista ha tirato un sospiro di sollievo (e figuriamoci io!)
    quando sono passata all'Enbrel, assicurandomi che il biologico non
    da problemi alla vista, considerato che ho dei problemi fin da prima di scoprire la malattia
     
    Top
    .
9 replies since 6/8/2007, 12:40   4745 views
  Share  
.