VUOI COLLABORARE CON NOI?

referenti reum-amici cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sambucina @ 9/8/2011, 07:06) 
    Ciao , mi dispiace che in calabria non ce ne sono .....sto cercando associazioni nella mia città infatti da vari anni che possano darmi un po di informazioni riguardo alla mia malattia....per partecipare come referente io la volontà ce l'avrei ma di cosa si tratta in pratica ? io abito circa 50 km dal capoluogo e a circa 20 km dai vari paesini intorno a me e ho problemi a guidare l'auto....poi spiegami magari se posso essere utile perchè no, :grazie: eventualmente ne vorrei sapere di più ..... a presto

    fare la referente non si tratta di nulla di stratosferico. innanzitutto devi darci l'autorizzazione a pubblicare i tuoi recapiti, tel. e mail, comprese le generalità, sul sito per consentire a chi lo visita, di poterti contattare.
    e poi, ricordandoci sempre che siamo tutti volontari e malati, dovrai renderti disponibile a far conoscere l'AIRA nella tua zona o anche sul tuo sito internet o spazio FB, se ce l'hai, distribuire depliant o attaccare i ns. manifestini nei luoghi più indicati come ospedali o ambulatori...scrivere ai giornali in caso di eventuali disservizi o casi di malasanità, fare dispacci radio, inserti tv..insomma tutto ciò che è nelle tue possibilità attuali per far conoscere la realtà dei malati reumatici (nel tuo caso calabresi).
    se riesci a trovare anche persone da coinvolgere in future attività, potresti anche aprire una tua sezione regionale o locale, oppure organizzare la giornata del malato reumatico (ogni metà ottobre) nel tuo paese/città in una piazza, con gazebo o tavolo attrezzato con materiale divulgativo.
    puoi creare una rete di collaborazione con altre associazioni di settore, puoi provare a chiedere fondi al comune o a altri enti per patrocinare eventuali eventi tu voglia organizzare...
    le possibilità sono infinite, tutto dipende dalle tue potenzialità, capacità e iniziativa personale e anche volontà di fare e partecipare alla ns. organizzazione come semplice socio (l'iscrizione è gratuita).
    naturalmente non devi fare tutte queste cose che ho elencato, io ti ho presentato tutta la gamma di attività possibili, puoi anche soltanto decidere di partecipare come contatto/interfaccia telefonica.
    comunque prima dovrai parlarne con Stefano (i recapiti sono sul sito www.reumatoide.it) a settembre, che poi aggiornerà il consiglio direttivo.
    pensaci e facci sapere...ciao :ciao2:
     
    Top
    .
27 replies since 8/11/2009, 18:08   2220 views
  Share  
.