Kineret (anakinra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonetta75
     
    .

    User deleted


    Cari amici, oggi mio fratello Gabriele è stato ricoverato in ospedale perchè inizierà la terapia con Kineret (anakinra). Attualmente dopo aver sospeso Enbrel, assume 35 mg di deltacortene e indometacina 20 mg al giorno. Vi terrò informati sull'andamento delle sue condizioni di salute, attualmente buone (dato il dosaggio del cortisone) finchè non abbassano i dosaggi.
    Qualcuno sta assumendo questo farmaco?

    Un saluto e un abbraccio a tutti.
    Simonetta
     
    Top
    .
  2. Simonetta75
     
    .

    User deleted


    Sono molto triste nel sapere che nessuno dei tanti utenti del forum utilizza anakinra. Vi posso dire comunque che già dopo la prima iniezione gli si sono sgonfiati polso e caviglia e il dolore è quasi passato del tutto. Ormai lo assume da 6 giorni. Spero che questo effetto immediato, che con Enbrel aveva avuto dopo molto tempo, si mantenga.
    Un abbraccio a tutti
    Simonetta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Ciao Simonetta, sono contento dell'esito della terapia, io sinceramente non l'ho mai utilizzata ed attualmente stò utilizzando il Remicade.
    Vedi cara Simonetta, i biologici non sono tutti uguali e noi stessi reagiamo in modo differente alle sollecitazione delle diverse molecole. I reumatologi generalmente optano per i biologici più utilizzati (Embrel, Remicade), ultimamente stà invece prendendo piede l'utilizzo dell'Humira che pare stia dando ottimi risultati.
    l'Anakinra è una recente creazione dell'ingegneria biologica e ci vorrà un pò di tempo prima che i medici imparino ad apprezzarne le sue proprietà.

    Un abbraccio sentito

    Stefano

    Edited by stefano.s64 - 11/10/2005, 22:17
     
    Top
    .
  4. momona
     
    .

    User deleted


    Ciao Simonetta!!!
    Io mi chiamo Simona! Ho una forma di artrite da quando avevo 16 anni(morbo di still). In questi ultimi anni ho provato di tutto e di +. Anche i 3 farmaci anti tnf-alfa più usati. Sono reduce da un ultimo ricovero per modificare la terapia e mi hanno prescritto Anakirna. Sinceramente sono molto fiduciosa rispetto a questo farmaco. L'ho iniziato solo 3 gg ma mi sembra già di avere meno dolori. Mi auguro tanto che funzioni!!
    In bocca al lupo...
    Teniamoci in contatto
     
    Top
    .
  5. Simonetta75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momona @ 31/10/2005, 10:47)
    Ciao Simonetta!!!
    Io mi chiamo Simona! Ho una forma di artrite da quando avevo 16 anni(morbo di still). In questi ultimi anni ho provato di tutto e di +. Anche i 3 farmaci anti tnf-alfa più usati. Sono reduce da un ultimo ricovero per modificare la terapia e mi hanno prescritto Anakirna. Sinceramente sono molto fiduciosa rispetto a questo farmaco. L'ho iniziato solo 3 gg ma mi sembra già di avere meno dolori. Mi auguro tanto che funzioni!!
    In bocca al lupo...
    Teniamoci in contatto

    Ciao Simona, non vedevo l'ora di trovare qualcuno che facesse questa nuova terapia, anche se in cuor mio spero sempre che non ce ne sia bisogno!
    Mio fratello lo assume già da un po' e come nel tuo caso non rispondeva agli antiTNF.
    Con kineret ha avuto una risposta immediata, gli si sono sgonfiate le articolazioni e non ha più dolore. Comunque assume sempre cortisone, indometacina e metotressato. Stanno scalando il cortisone e lunedì scorso, al controllo, gli hanno dato la dose piena di kineret.
    Tra gli eventi avversi di questo farmaco, se ti dovesse capitare, c'è una forma di rossore intenso nella sede di iniezione, che subito ci ha un po' spaventati perchè è apparsa improvvisamente sulle cosce (dove Gabriele si inietta il farmaco) dopo 15 giorni che lo assumeva. Allora gli hanno consigliato di cambiare sede (la pancia per esempio, come nei diabetici)di iniezione. Non preoccuparti, se ti dovesse capitare si smorza in tempi molto brevi. Piuttosto ai miei genitori hanno detto che presto kineret potrebbe uscire sotto forma di compresse. Sarebbe un grande passo avanti per la qualità di vita!!!

    Fammi sapere di te!! Ti abbraccio

    Simonetta
     
    Top
    .
  6. momona
     
    .

    User deleted


    Ciao Simo!

    Non puoi capire quanto mi faccia piacere sentire notizie positive riguardo a kineret!

    Sono sveglia dallee 5 emezzo del mattino perchè ho il pensiero della tesi da finire che mi tormenta, quindi ho pensato bene di controllare la posta e che ci trovo??! Una buona notizia, finalmente!
    Anche io sto molto meglio, e spero di continuare cosi! Ho solo tanto versamento ad una spalla, ma credo che quando il farmaco agirà completamente si riassorbirà tutto! poi ho il problema all'anca, ma quello lo risolverò con l'intervento, per quello devo spicciarmi a finire gli studi.
    Comunque anche io ero spaventata per il rossore. Io mi pungevo solo nella pancia, e come nel caso di mio fratello, dopo circa 15giorni dall'inizio della terapia è comparso rossore e prurito. Ho provato anche io a cambiare sede...
    Grazie ancora per avermi risposto!
    ci sentiamo presto
    BACI!!!
     
    Top
    .
  7. Simonetta75
     
    .

    User deleted


    Ciao Simona, come stai? Ti sei laureata?? In cosa? Leggendo la tua discussione mi è venuto da sorridere ripensando alla mia situazione, identica alla tua! Perchè ci si riduce all'ultimo momento e ad orari così assurdi? Eh, Eh, eh!! Spero tu abbia finito e festeggiato a dovere!!
    Un bacio!
     
    Top
    .
  8. momona
     
    .

    User deleted


    Ciao Simonetta!

    Mi laureo a marzo in psicologia del lavoro! Sono molto incerta riguardo il mio futuro, un po come tutti del resto! Non so proprio che farò dopo e sono un po spaventata perchè vorrei fare una scuola di specializzazione a roma ma ho paura di non riuscire a mantenermi.
    A volte penso che se non avessi avuto tutti questi problemi magari mi sarei laureata puntualmente e con un voto alto e avrei avuto più possibilità!
    Vorrei tanto diventare più ottimista e credere in un futuro più roseo!

    A presto!
    Bacioni!


    P:S Dimenticavo do fare gli auguri di buon anno a tutti i reumamici! BUON 2006!! [/FONT]
     
    Top
    .
  9. lidia69
     
    .

    User deleted


    Quanta bella gente scrive qui! Mi piace ritornare in famiglia per vedere gli scambi di informazioni e caricare la mia dose di speranza. ciao rosi
     
    Top
    .
  10. Sabina71
     
    .

    User deleted


    Ma ditemi il kineret è già dispensato negli ospedali o ancora no?

    E gli effetti collaterali sono i soliti dei tre biologici conosciuti ad oggi?

    Un saluto a tutti.
    Sabina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Si è dispensato, ma sotto stretto controllo medico.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  12. Simonetta75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabina71 @ 23/1/2006, 15:32)
    Ma ditemi il kineret è già dispensato negli ospedali o ancora no?

    E gli effetti collaterali sono i soliti dei tre biologici conosciuti ad oggi?

    Un saluto a tutti.
    Sabina

    Ciao! Kineret è dispensato a livello ospedaliero, mio fratello è curato a Padova. A parte un rossore nel sito di iniezione che si è manifestato dopo una decina di giorni dall'inizio della cura, ora mio fratello non ha effetti collaterali particolari. Cambia sito di iniezione tutti i giorni.
    Purtroppo si ammala spesso, ovviamente.

    Ciao!

    Simonetta


    CITAZIONE (momona @ 10/1/2006, 11:35)
    Ciao Simonetta!

    Mi laureo a marzo in psicologia del lavoro! Sono molto incerta riguardo il mio futuro, un po come tutti del resto! Non so proprio che farò dopo e sono un po spaventata perchè vorrei fare una scuola di specializzazione a roma ma ho paura di non riuscire a mantenermi.
    A volte penso che se non avessi avuto tutti questi problemi magari mi sarei laureata puntualmente e con un voto alto e avrei avuto più possibilità!
    Vorrei tanto diventare più ottimista e credere in un futuro più roseo!

    A presto!
    Bacioni!


    P:S Dimenticavo do fare gli auguri di buon anno a tutti i reumamici! BUON 2006!! :tl_kiss: [/FONT]

    Ciao Simona! Ormai manca poco...tieni duro e un grosso in bocca al lupo!

    E' comune a tutti quelli che si trovano vicini alla laurea essere proccupati per il dopo. Viviamo l'università con l'obiettivo della Laurea e quando lo abbiamo ormai raggiunto ci sentiamo spaesati e preoccupati per il dopo.
    Ti posso capire, anche perchè io mi sono laureata in biologia e purtroppo per questa laurea non ci sono sbocchi. Io mi sono adattata come tanti a fare l'informatore farmaceutico, ma è l'ultima aspirazione del biologo e di chiunque si laurei in discipline simili. Il fatto è che non mi andava di fare la mantenuta ancora e nemmeno di stare all'università come precaria e scarsissime opportunità. L'Italia è zero da questo punto di vista.

    Con la tua laurea non è facile, ma se ti può dare un aiuto, le aziende farmaceutiche ormai assumono tramite colloqui con psicologi che scelgono persone adatte a questo tipo di lavoro e molto motivate. Specializzati e allarga più che puoi le tue conoscenze. Il lavoro non lo trovi mandando curriculum anonimi, ma facendoti conoscere e per passaparola, come ho fatto io, del resto.

    Ancora un grosso in bocca al lupo, non demoralizzarti se senti che è dura, chi ha un obiettivo importante, prima o poi lo raggiunge!!!

    Un bacione

    Simonetta
     
    Top
    .
  13. Simona781
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!! Tanti traguardi raggiunti in questi anni nonostante i problemi di salute:) questa estate mi sto organizzando per fare una breve esperienza all'estero! Qualcuno di voi Sa per caso se kineret esista in compresse? Grazie:))

    Ps sono Simona....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao, che io sappia nn esistono biologici in compresse salvo alcuni utilizzati per il cancro. Le iniezioni le puoi portare all'estero e chiedere che in aereo vengano tenute in frigo. Basta il certificato di chi ti ha in cura.
     
    Top
    .
13 replies since 5/10/2005, 20:06   1755 views
  Share  
.