Kineret (anakinra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonetta75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momona @ 31/10/2005, 10:47)
    Ciao Simonetta!!!
    Io mi chiamo Simona! Ho una forma di artrite da quando avevo 16 anni(morbo di still). In questi ultimi anni ho provato di tutto e di +. Anche i 3 farmaci anti tnf-alfa più usati. Sono reduce da un ultimo ricovero per modificare la terapia e mi hanno prescritto Anakirna. Sinceramente sono molto fiduciosa rispetto a questo farmaco. L'ho iniziato solo 3 gg ma mi sembra già di avere meno dolori. Mi auguro tanto che funzioni!!
    In bocca al lupo...
    Teniamoci in contatto

    Ciao Simona, non vedevo l'ora di trovare qualcuno che facesse questa nuova terapia, anche se in cuor mio spero sempre che non ce ne sia bisogno!
    Mio fratello lo assume già da un po' e come nel tuo caso non rispondeva agli antiTNF.
    Con kineret ha avuto una risposta immediata, gli si sono sgonfiate le articolazioni e non ha più dolore. Comunque assume sempre cortisone, indometacina e metotressato. Stanno scalando il cortisone e lunedì scorso, al controllo, gli hanno dato la dose piena di kineret.
    Tra gli eventi avversi di questo farmaco, se ti dovesse capitare, c'è una forma di rossore intenso nella sede di iniezione, che subito ci ha un po' spaventati perchè è apparsa improvvisamente sulle cosce (dove Gabriele si inietta il farmaco) dopo 15 giorni che lo assumeva. Allora gli hanno consigliato di cambiare sede (la pancia per esempio, come nei diabetici)di iniezione. Non preoccuparti, se ti dovesse capitare si smorza in tempi molto brevi. Piuttosto ai miei genitori hanno detto che presto kineret potrebbe uscire sotto forma di compresse. Sarebbe un grande passo avanti per la qualità di vita!!!

    Fammi sapere di te!! Ti abbraccio

    Simonetta
     
    Top
    .
13 replies since 5/10/2005, 20:06   1758 views
  Share  
.