Aiuto...reumaflex!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari08 @ 4/9/2011, 19:28) 
    ciao a tutti, sono 6 settimane che faccio il reumaflex da 50 mg una siringa già pronta da 0,20 ml : 10 mg, cosi c'è scritto sulla scatola, la faccio sotto cute ogni settimana.
    vedo che invece di stare meglio, la stanchezza è più marcata, ho dei momenti di vuoto, nausea ecc.
    che ne pensate?
    baci

    penso che tu faccia Reumaflex 10, perchè da 50 mi sembra un pò troppo.
    comunque a me è stato dato perchè influisce meno del methotrexate in materia di effetti collaterali. dicono che sia meglio tollerato.
    per cui sembra strana questa tua eccessiva risposta negativa al farmaco.
    non è che magari il cambio di assunzione e di farmaco ti hanno creato l'effetto ansiogeno che ti porta a somatizzare un qualcosa che temi ?
    se pensi che ti faccia più male del methotrexate non avere problemi a tornare al vecchio sistema, anche perchè il principio attivo è lo stesso, cambia solo il tipo di somministrazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io nn so il reumaflex ma il metho mi dava nausea, questo si.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao,

    vi porto la mia esperienza in materia Methotrexate: recentemente avevo sospeso il farmaco perchè mi dava nausea persistente e mal di testa. Ero diventato intollerante, parlando con la Letizia, venne vuori il fatto che occorre bere molto, così ho seguito il suo consiglio e bevo 2 lt d'acqua al giorno e vi assicuro che i disturbi accusati sono scomparsi. Vedremo dal proseguio ma credo sia positivo questo primo dato.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Allora nn era il mio caso, io bevo anche 3 litri al giorno!!! Vivrei attaccata al rubinetto!
     
    Top
    .
  5. reumatica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandokan721 @ 30/9/2010, 09:23) 
    Ciao a tutti,
    domani dovrei iniziare la terapia con il reumaflex,15 mg sotto cute 1 volta alla settimana,ma sono un pò terrorizzata dai possibili effetti collaterali!
    Premetto che tanti anni fà avevo già provato il metotrexate intramuscolo e non avevo mai avuto nulla però...stò reumaflex non lo si conosce ancora molto bene.
    Oltretutto faccio un lavoro per cui mi è un pò impossibile assentarmi e farmi sostituire per cui devo stare NECESSARIAMENTE BENE (intendo nausea e cose simili)...
    Ragazzi,ho paura...secondo voi gli effetti collaterali escono per forza a tutti quelli che lo assumono?
    Vi aspetto numerosi...per favore!
    Grazieeee!



    ciao, anch'io devo fare il reumaflex ma continuo a rinviare...non ce la faccio ad usarlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta, sarebbe gradita una presentazione inanzitutto. Come mai nn riesci ad usarlo?
     
    Top
    .
  7. Lupin62
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Francesca, sono 3 settimane che faccio reumaflex da 10 1 volta a settimana. Non sto meglio ma non ho ancora effetti collaterali. Dopo quanto tempo inizia a far effetto il medicinale? Grazie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao Francesca,

    il reumaflex è un farmaco importante essendo un immunoppressore. Per poter vedere la sua efficacia però occorre attendere almeno tre mesi da quando si è iniziata la cura e continua la sua influenza per tre mesi dopo la sospensione.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  9. Lupin62
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Stefano! A presto, Francesca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Francesca, ti ha già risposto Stefano ma ti dò il benvenuto tra di noi.
     
    Top
    .
  11. steser90
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!! Mi chiamo Stefano e volevo chiedervi un consiglio...
    In modo che possiate capire a fondo il dubbio che mi "perseguita" credo sia il caso di accennarvi almeno in parte la mia storia clinica, sono affetto da artrite cronica giovanile sieronegativa, che mi colpisce solo alle 2 ginocchia, diagnosticatami all'età di 7 anni, all'epoca fui curato con cortisone e antinfiammatori, che fui costretto a sospendenre per via degli effetti collaterali,feci una sinovectomia ma poi non stando ancora bene mi affidai alla medicina omeopatica,e prendendo un medicinale omeopatico avvenne il "miracolo" le ginocchia si sgonfiarono, e non ebbi più alcun problema fino a 14 anni... a 14 anni stessa storia, ginocchia gonfie.. non presi più cortisone oralmente, ma attraverso infiltrazioni nelle articolazioni, con sucessiva sinovectomia...stavolta l'omeopatia non mi fù d'aiuto..ma "miracolosamente" durante una vacanza al mare le ginocchia si sgonfiarono da sole..e non ho avuto problemi fino ad oggi..a 21 anni.. ho fatto varie infiltrazioni di cortisone, troppe forse (perchè faccio sport a livello agonistico), visto la mancanza di risultati sono stato da un nuovo reumatologo, perchè quelli che mi seguivano prima erano pediatri, questo reumatologo mi ha diagnosticato una artrite psoriasica, nonostante io non abbia la psoriasi ma ne è affetta mia mamma, e mi ha consigliato di prendere reumaflex 7.5mg, ma leggendo i possibili effetti collaterali sono un pò spaventato, soprattutto perchè l'ortopedico che mi segue mi ha sconsigliato di prendere un farmaco che va a intossicare tutto l'organismo quando le articolazioni coinvolte sono solo 2...e mi ha consigliato di fare la sinovectomia, il medico di medicina nucleare invece (sono seguito anche da lui in quanto mi ha fatto una sinovectomia chimica chiamata radiosinoviorteresi) dice che dovrei fare un'altra radiosinoviorteresi e che anche secondo lui non dovrei fare uso di questo reumaflex...e che visto questa ciclicità che ha sempre avuto il mio problema, mi conviene agire sull'articolazione aspettando che la malattia si "spenga" da sola... a questo punto vorrei proprio sapere cosa dovrei fare!!! mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi.. secondo voi mi conviene prendere questo reumaflex???? grazie in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato:)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Stefano,
    benvenuto.
    Se tu hai un ar.psoriasica purtroppo è probabile che un giorno nn siano solo le ginocchia coinvolte e cmq in queste malattie autoimmuni l'unica arma è agire con immunosopressori e quindi io da paziente ti direi che il reumaflex è un giusto consiglio. Tra l'altro ti hanno dato una dose bassa probabilmente per vedere se ci saranno risultati e poi può essere aggiustata o si può passare ad altro farmaco. Tieni conto che anche interventire continuamente sulle ginocchia può fare grossi danni soprattutto se con i farmaci giusti si potesse spegnere la malattia e qui sottolineo che al contrario di quanto ti ha detto uno dei medici, di artire nn si guarisce e quindi nn si può aspettare rischiando solo danni.
    Spero di essermi spiegata senza aver fatto troppa confusione.
    Un abbraccio, a presto.
     
    Top
    .
  13. steser90
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del consiglio tarantola17! ad ogni modo tra 10 giorni avrò una visita con un'altra reumatologa di cui ho sentito ben parlare, sentirò cosa ne pensa anche lei e cosa mi consiglia..e poi deciderò..che fare!
    A presto un abbraccio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Allora se ti va, facci sapere e un grosso in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  15. stefyiervy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Stefano, purtrroppo ha ragione Alessandra (Tarantola) l'artrite stanca delle ginocchia passerà alle caviglie, ai polsi alle spalle ecc.ecc.Visto che io ho appena fatto il terzo intervento al ginocchio dx risultato :grave condropatia 4° grado (sono da protesi).ti consiglio come Alessandra di non accanirti sulle articolazioni vista la tua giovane età altrimenti ti troverai ad avere la cartilagine fuori uso troppo presto,invece del cortisone che è l'ultima chance non ti hanno mai fatto infiltrazioni di acido ialuronico? In bocca al lupo
     
    Top
    .
105 replies since 30/9/2010, 09:23   58079 views
  Share  
.