Prescritto il Methotrexate ma io non voglio prenderlo!

Ho letto l'enciclopedico Foglio illustrativo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io le faccio sottocute ed è semplice. Unica cosa poi ho tanto mal di pancia ma c'è da dire che io sono molto delicata.

    Edited by tarantola17 - 13/1/2012, 23:25
     
    Top
    .
  2. francesca.m.90
     
    .

    User deleted


    Ale ho fatto la prima puntura di Reumaflex oggi pomeriggio ed è andato tutto bene :) Anche io l'ho fatta sottocute e a parte il gran mal di testa che mi è venuto dopo sembra che tutto sia ok :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Speriamo il mal di testa sia solo dovuto alla tensione. Fammi sapere.
     
    Top
    .
  4. Alblino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano.s64 @ 13/10/2010, 19:17) 
    Ciao

    Io posso solo dirti che quello che tu scrivi è normale e non è la prima volta che lo sento.
    Io purtroppo non ho avuto la tua foruna e mi ammalai 26 anni fa, quando i protocolli medici erano "leggermente" diversi, diciamo più leggeri.
    Ebbene dopo 10 anni dall'inizio della malattia, affrontai il primo intervento e ad oggi siamo arrivati a 14.

    Credo che se mi avessero dato terapie migliori, SUBITO, probabilmente oggi la conta sarebbe diversa, ma che ci vuoi fare. Te hai una possibilità, non sprecarla. Decidi la strada migliore e ti assicuro che l'A.R, non curata fa molti più danni dello stesso Metho.

    Un abbraccio

    Stefano

    Purtroppo è negli ultimi 10 anni che i reumatologi hanno iniziato a farsi coraggio e a
    dare da subito farmaci di fondo prima ti riempivano di Antinfiammatori e solo dopo
    quando i danni articolari erano fatti cedevano e di davano i primi farmaci di fondo.
    La prevenzione è molto importante nell' A.r. e la diagnosi precoce.

     
    Top
    .
  5. dindarì
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono debora e ho 16 anni, i miei hanno scoperto che avevo l'artrite reumatoide all'età di 4 anni... Da li sono stata seguita nell'ospedale pediatrico bambino gesù di Roma, e ho subito cominciato con il Reumaflex (methotrexate) i primi due anni, sono stata bene avevo notato anche un miglioramento delle articolazioni, ma passati i due anni ho cominciato ad avere degli effetti collaterali molto pesanti, avevo nausea forte, ricordo solo questo! ho proseguito lo stesso per altri 3 anni, stando sempre più male. Poi me l'hanno tolta perchè non la tolleravo più ed ho cominciato con un altro farmaco, nel momento in cui credevo che l'artrite se ne fosse andata, smettendo così tutti i farmaci, ecco la che dopo 4 mesi ginocchia e caviglie gonfie, mi hanno riprescritto di ricominciare il reumaflex, dopo vari pianti, ho cominciato di nuovo questo farmaco, ora è un mese che lo faccio e gia dalla prima sono stata malissimo, nause forte, mal di testa, ansia, stanchezza. La mia dottoressa mi ha dato lo zofran da prendere prima di farlo, ora proverò con questo.. Comunque tu non scoraggiarti non ha tutti da questi effetti, anzi a moltissime persone fa tutto meno che male.. :) e ti assicuro che anche se è solo un mese che lo faccio i miglioramenti ci sono.. Baci :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Debora,
    benvenuta. Mi spiace leggere che combatti da quand'eri piccola anche se il coraggio e la forza non ti mancano.
    La discussione a cui stai rispondendo è purtroppo vecchia e l'utente probabilmente nn leggerà la risposta.
    Un abbraccio, a presto.
     
    Top
    .
  7. reumatica 72
     
    .

    User deleted


    Ciao Debora cara mi spiace tanto sentire che a 16 anni è già tanti anni così che lotti con la m,alattia...ma non ti possono sostituire il farmaco se non lo tolleri? Un abbraccio. Valeria
     
    Top
    .
  8. iside1
     
    .

    User deleted


    Carissima sono 4anni che faccio questa cura del metotrexato da 15 ma non e tutto 2x al anno faccio 4perfusiono di 8 ore (matbera) mi sento meglio altrimenti sarebbe un disastro certo la cortisone fa meno paus ma non credere che SIS meglio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    salve,sono anch'io soffro di AR faccio da 5 mesi la cura di Reumaflex , la mia domanda è bisogna fare questa cura a vita ?
    e nel momento in cui ho intenzione di avere figli ci saranno delle difficoltà ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    generalmente i farmaci immunosopressori si prendono a vita ma possono essere cambiati. Il mtx può provocare gravi danni al feto e nel caso la gravidanza va programmata sospendendolo 6 mesi prima. Puoi valutare con il reumatologo le alternative farmaceutiche nel caso (alcuni farmaci possono essere presi anche in gravidanza o almeno in attesa della stessa).
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    la ringrazio. sarei contenta se qualcuno mi raccontasse la propria esperienza . anche per tranquillizzarmi .
     
    Top
    .
40 replies since 12/10/2010, 20:37   31105 views
  Share  
.