per chi usa acido folico dopo reumaflex....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovy78
     
    .

    User deleted


    salve a tutti/e vorrei capire una cosa che solo voi potete chiarirmi...ho notato che alcuni di voi il giorno dopo l'iniezione di reumaflex asssumono acido folico...ma a che serve?potete chiarirmi la cosa?e perche' io non l'ho avuto prescritto?poi vorrei dirvi una cosa di cui non vado orgogliosa...ieri dovevo fare la puntura ma ne ho iniettata solo metà.....mi sento in colpa ma sto benissimo......
     
    Top
    .
  2. francesca.m.90
     
    .

    User deleted


    Ciao :) Io faccio il reumaflex e il giorno dopo assumo la Folina da 5 mg. L'impiego dell'acido folico ridurrebbe la tossicità epatica ed ematologica diminuendo però parzialmente l'efficacia del reumaflex...
    Per il fatto di esserti iniettata metà puntura non so che dirti...non credo che ti faccia bene... io ti posso dire che me l'hanno dovuto sospendere il reumaflex perché i valori ematici che comportano malattie al fegato ( GOT- GPT- GAMMA GT ) si stanno alzando terribilmente a causa di questo farmaco ma se fin oggi grazie a questa cura avevo avuto miglioramenti, con il giro di una settimana di sospensione adesso sto parecchio male...
     
    Top
    .
  3. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovy, è stranissimo che non ti abbiano prescritto la folina! Io ne prendo una giorno dopo il reumaflex e un'altra il giorno dopo ancora...come ti ha detto Francesca serve a ridurne la tossicità...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Come ti ho scritto di là serve a ridurne gli effetti negativi sul fegato e non solo. Se te ne inietti metà di fai solo del male, perchè nn ti fai prescrivere questa benedetta folina?
    Capisco il disagio che vivi ma spetta a noi muoverci per ridurlo se nn lo fanno i medici.
     
    Top
    .
  5. giovy78
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio,
    sto vivendo un momento dove ho perso tutta la mia lucidità,non so piu' come comportarmi in niente ed in piu' non sono capita da chi mi sta intorno....è davvero dura e non so piu' che strada prendere....
     
    Top
    .
  6. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Coraggio Giovy, ora almeno sai della folina, comincia con il fartela prescrivere. Vedrai che piano piano riacquisterai la tua lucidità. Purtroppo non è facile essere compresi da chi ci circonda, ma dobbiamo cercare di farci forza noi per primi.
    Un bacione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao,

    La folina deve essere assunta dopo 24-36 ore dal methotrexate per ridurre la tossicità del farmaco pur mantenendo gli effetti terapeutici.

    Fare metà iniezione vuol dire ridurre la dose consigliata dal medico e nonostante tu ora ti senta meglio non vuol dire che un atteggiamento terapeutico simile non possa aggravare nel tempo la sintomatologia clinica e l'esito della malattia.

    Comprendo quali siano i tuoi dubbi e la situazione momentanea, ma devi essere forte e reagire per affrontare nel modo corretto una malattia che non deve essere mai sottovalutata.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  8. giovy78
     
    .

    User deleted


    GRAZIE,mi sento proprio una sciocca...
     
    Top
    .
  9. zakilo
     
    .

    User deleted


    salve
    non ho avuto la possibilità di presentarmi visto che non ho ricevuto la mail di conferma della mia registrazione sono nuovo nel forum...
    per cui faccio una domanda, dovrei per peggioramento della mia artrite reumatoide intraprendere l'iniezione sottocutanea di Reumaflex 10 mg in associazione con Humira che sto iniettando dal 2005 senza effetti collaterale la mia domanda è come il colore del liquido della puntura di Reumaflex trasparente? oppure giallastro come l'ho io? non vorrei che sia andato a male visto che non l'ho messo in frigo perché deve stare sotto 25 gradi in più le punture l'ho sempre fatte da me ma per il Reumaflex non va tolta l'aria alla puntura prima di iniettarla vero?
    Molti grazie a tutti voi

    Salve, riscrivo meglio.
    Non ho avuto la possibilità di presentarmi visto che non ho ricevuto la mail di conferma della mia registrazione. Sono nuovo nel forum...
    Vi faccio una domanda: dovrei per peggioramento della mia artrite reumatoide, intraprendere l'iniezione sottocutanea di Reumaflex 10 mg in associazione con Humira che sto iniettando dal 2005 senza effetti collaterale per fortuna. La mia domanda è la seguente: come è il colore del liquido della puntura di Reumaflex; trasparente? oppure giallastro? come l'ho io. Non vorrei che sia andato a male visto che non l'ho messo in frigo perché deve stare sotto 25 gradi. In più le punture l'ho sempre fatte da me, ma per il Reumaflex non va tolta l'aria alla puntura prima di iniettarla vero?
    Molti grazie a tutti voi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao Zakilo.
    Il Reumaflex è giallo!
    Un po' d'aria nella siringa in una sottocutanea non dovrebbe essere un problema, ma a me sta antipatica e con molta attenzione la faccio uscire. Mi serve anche per trovare la concentrazione prima dell'iniezione :-)
    Non sapevo la questione dei 25 gradi, terrò presente la prossima estate grazie!
    Auguri,
    Marco
     
    Top
    .
  11. zakilo
     
    .

    User deleted


    ciao Marco
    grazie per la tua pronta risposta. Ti vorrei chiedere un altro favore , con l'humira non ho mai avuto problemi rilevanti. Come sta andando per te con il Reumaflex
    Grazie Mohammed
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Mohammed,
    benvenuto. Il colore giallastro è normalissimo e l'iniezione non va tenuta in frigo anche perchè in questa stagione di sicuro nelle case non si superano i 25°C.
    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao Mohammed,
    nessun problema per me con Reumaflex, ma lo prendo da 6-7 mesi... spero che continui così anche in futuro!
    Buona fortuna,
    ciao Marco
     
    Top
    .
  14. zakilo
     
    .

    User deleted


    Grazie Marco é un sollievo per me questa notizia.
    Buona fortuna anche a te.
    Ciao...
     
    Top
    .
  15. franco641
     
    .

    User deleted


    io soffro di psoriasi volgare e sto facendo reumaflex 15 mg 1 volta a settimana qualcuno sa dirmi se funziona?
     
    Top
    .
88 replies since 18/9/2012, 16:43   59241 views
  Share  
.