sospensione enbrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asterix66
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti è un secolo che non scrivo su questo forum, ora però ho una domanda da farvi....qualcuno di voi sta facendo la procedura per la sospensione del farmaco enbrel? tipo ecografie e analisi del sangue ogni tre mesi per verificare che la malattia sia in remissione??? io ho già fatto il secondo controllo perchè ritenevano che l'AR era in remissione ma a quanto pare si sbagliavano...comunque ora dovrò fare il terzo e credo ultimo a maggio....vi saluto.

     
    Top
    .
  2. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao...io sto facendo esami per vedere se continuare Enbrel o no...ma il problema è più che altro vedere se sta facendo effetto o no....cioè se funzione lo continuo altrimenti si dovrà vedere per una nuova cura. Gli esami che devo fare sono scintigrafia ossea total body e analisi del sangue...
    :ciao1:
     
    Top
    .
  3. asterix66
     
    .

    User deleted


    a me fanno fare un ecografia alle mani ai polsi alle ginocchia e ai piedi e poi mi fanno le analisi del sangue, tutto senza la richiesta del medico. Mi piacerebbe sapere se altri utenti del forum fanno lo stesso iterper verificare se è una cosa interna della clinica oppure se tutti fanno la stessa cosa per verificare se è il caso di sospendere o meno il biologico. Grazie DolceEli74
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Posso dirti la mia esperienza passata. Qui si usa l'arrangiati. Cioè ti fanno le prescrizioni per gli esami e poi corri per il triveneto per trovare le strutture dove li fanno prima, in particolare per la risonanza alle sacroiliache che mi viene prescritta spesso. Non fanno in giornata.
    Perdi giorni di lavoro, fai chilometri e devi trovare qualcuno di buon cuore che ti accompagni (le risonanze generalmente le vado a fare in un centro a 120 km da qui perchè in Friuli si aspettano almeno 2-3 mesi se ti va bene).
     
    Top
    .
  5. asterix66
     
    .

    User deleted


    grazie Tarantola17, fortunatamente gli appuntamenti per questo controllo me li danno loro ogni tre mesi circa, ma per il resto ci penso io da sola. Oggi ho l'app per fare l'ecocardiogramma la reum dice di aver sentito un soffio al cuore e che è meglio che faccio questo controllo visto che ho l'AR.
     
    Top
    .
  6. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Il sistema dell'arrangiati lo praticano anche nel Lazio e alla grande proprio!
    in bocca al lupo per gli esami..
     
    Top
    .
  7. AlbertoM.75
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti i partecipanti. Dopo aver letto quesiti e risposte del forum, avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra per una persona che è affetta di artrite reumatoide. Vorrei sapere a quale centro dovrebbe rivolgersi abitando in Friuli Venezia Giulia e poi dove viene effettuata gratuitamente la cura con il farmaco Enbrel che sembra essere l'ultima frontiera per la cura di diverse malattie. Grazie per il vostro aiuto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Alberto,
    sono Friulana ma nn mi curo in Friuli nn essendomi trovata bene. Se dare il biologico e quale, decide il medico. Enbrel nn è di sicuro l'ultima frontiera.
    I centri autorizzati sono: Sacile c/o Ospedale Civile, San Daniele del Friuli, Udine c/o Clinica universitaria (attenzione: tempi lunghi sia con SSN che in PVT), Ospedale Maggiore di Trieste e Ospedale Civile di Gorizia.
     
    Top
    .
7 replies since 10/2/2013, 12:25   660 views
  Share  
.