Effetti collaterali reumaflex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nocciola82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi chiamo Arianna e mi sono da poco iscritta al forum, ho aperto un post di presentazione nella sezione specifica in cui descrivo un pò il mio percorso ma qui volevo chiedervi una cosa..da due settimane, a causa di un peggioramento dei sintomi, ho iniziato il reumaflex, ho letto in giro, anche su questo forum, che dà molti effetti collaterali e in effetti a me provoca perdita dell'appetito, fortissima nausea e giramenti di testa per un paio di giorni a tal punto che diventa duro perfino andare al lavoro..a parte il forte disagio dei malesseri, ovviamente non posso assentarmi dal lavoro ogni settimana..la mia reumatologa mi ha consigliato il plasil ma purtroppo non mi fa nulla..mi chiedevo se qualcuno di voi assume questo farmaco e quali rimedi, di qualsiasi tipo, addottaste..in modo da avere qualche dritta per un pò di sollievo..
    Grazie mille!! :ciao1:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Arianna,
    solo una domanda in quanto a me non è mai capitato: controlli le transaminasi spesso?
    Ah dimenticavo, prendi l'acido folico il giorno dopo?
     
    Top
    .
  3. Nocciola82
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra,
    si prendo l'acido folico 24 ore dopo l'assunzione del farmaco e devo dire che mi aiuta un pochino..la reumatologa mi ha prescritto alcuni esami, tra cui le transaminasi, da fare ogni mese..non le ho ancora controllate però, pensavo di aspettare la fine del primo mese, ma forse chissà sarebbe meglio farle prima..
    Io ho fatto il methotrexate per diversi anni e non ho mai avuto nausee (solo lievi per un paio d'ore dopo l'assunzione del farmaco) e i valori ematici erano sempre nella norma..non mi spiego come mai con il reumaflex, che dovrebbe esere la stessa cosa, ho tutti questi disagi..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    All'inizio si fanno normalmente ogni 15 gg, magari per sicurezza dovresti controllare.
    Anch'io nn avevo problemi come te, poi dopo qualche mese di reumaflex mi si sono alzate le transaminasi purtroppo.
     
    Top
    .
  5. Nocciola82
     
    .

    User deleted


    Allora andrò sicuramente a fare un prelievo, magari sabato..grazie per il consiglio! :)
    Oggi ho fatto la terza iniezione di reumaflex e già temo la nausea e i giramenti di testa tra stasera e domani..spero di trovare qualche rimedio che mi dia sollievo..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Incrocio le dita per te.
     
    Top
    .
  7. Nocciola82
     
    .

    User deleted


    Grazie!! :D
     
    Top
    .
  8. francesca.m.90
     
    .

    User deleted


    Ciao Arianna :),
    innanzitutto benvenuta in questa grande famiglia :)
    Volevo lasciarti anche la mia di esperienza con il mtx... Io, come Alessandra, non ho mai avuto grandi effetti collaterali ma purtroppo le transaminasi con questo farmaco sono volate alle stelle e ho dovuto smetterlo... In bocca al lupo !!! :)
     
    Top
    .
  9. reumatica 72
     
    .

    User deleted


    Cioa e benvenyta anche da parte mia!!! :D
    anche io ho usatio per parecchi anni il MTX ma poi per innalzamento delle transaminasi ho dovuto smetterlo...ma non tutti siamo uguali. Facci sapere. Baci. Valeria
     
    Top
    .
  10. Nocciola82
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte, ogni esperienza e consiglio sono ben accetti!!
    Con il reumaflex devo ancora fare le analisi ma il metho non mi ha dato mai problemi con le transaminasi, al contrario le nausee ed effetti collaterali di questo genere mi stanno pesando moltissimo..è vero sto notando anche io che ogni organismo è un meccanismo a sè e reagiamo tutti in maniera diversa..però almeno non siamo soli!!
    Spero che tutte voi abbiate trovato una giusta cura che vi faccia stare meglio!!

    Edited by Nocciola82 - 9/4/2013, 19:00
     
    Top
    .
  11. giovy78
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuta...
    anche io faccio il reumaflex ormai da 14 mesi e dalla prima puntura ad ora purtroppo ho tutti i sintomi che descrivi e anche di piu'. anche a me il plasil e acido folico non mi fanno nulla e purtroppo non ho trovato altre soluzioni.la cosa positiva è che le transaminasi non si sono mai alzate....l'unica cosa che mi hanno detto in molti è di bere parecchio ma non so se puo' essere utile.purtroppo dobbiamo sopportare...dai coraggio che passerà....
     
    Top
    .
  12. Entemis
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho 43 anni e, fin dall'adolescenza, una psoriasi diffusa che è sempre andata avanti tra recidive e remissioni, senza tuttavia crearmi mai particolari problemi, tranne quelli, ovvi, di natura psicologica.

    Da qualche mese soffro di forti dolori ai piedi e mi è stata diagnosticata un'artrite psoriasica. L'ibuprofene prima ed il cortisone poi sono stati sufficienti a farmi stare meglio ma, considerato il problema nel suo complesso, il reumatologo mi ha consigliato di intraprendere il percorso, che a quanto leggo voi conoscete bene, a base di iniezioni sottocutanee settimanali di Reumaflex, Folina nelle 24 ore successive e controlli di transaminasi, emocromo e gamma gt mensili.

    La prossima settimana inizierò la cura, ma non ho mai amato assumere farmaci e sono un po' preoccupato dagli effetti collaterali: cosa devo aspettarmi in tal senso? Quali precauzioni dovrò osservare? Qualsiasi informazione vorrete fornirmi mi sarà estremamente utile, grazie a tutti.
     
    Top
    .
  13. Nocciola82
     
    .

    User deleted


    Caro Entemis, ho letto un pò in ritardo il tuo post quindi probabilmente avrai già iniziato..io personalmente ho avuto gli effetti collaterali descritti sopra..ma devo dire che dipende molto anche dal dosaggio..non è detto comunque che gli effetti collaterali siano uguali per tutti, leggo in giro che ci sono anche persone che tollerano il reumaflex piuttosto bene..è molto individuale la cosa..io mi sono aiutata con plasil, protezione per lo stomaco e abbondante uso di zenzero

    Spero che questo farmaco possa aiutarti..in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  14. donajena1
     
    .

    User deleted


    Salve ho iniziato ad assumere reumaflex sottocutaneo dosaggio minimo ma dopo 40 giorni mi sono dovuta fermare perché si erano abbassati i globuli rossi. Ho avuto anche problemi di concentrazione e la cistite. Qualcuna di voi ha sofferto di cistite? Ora i valori si sono ristabiliti la cistite invece continua. Il reumatologo vorrebbe ridarmelo intramuscolo ma io non ci penso proprio. conoscete altri farmaci meno problematici?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    purtroppo se non spieghi un pò la tua situazione e la tua patologia, non è facile capire. Cmq in linea di massima esistono tantissimi altri farmaci immunosopressori e gli effetti collaterali sono sempre piuttosto soggettivi.
    Io personalmente ho sofferto molto di cistiti ma oltre al farmaco avevo una stenosi evidente dell'uretra quindi nn credo di far testo.
    A presto.
     
    Top
    .
36 replies since 8/4/2013, 11:54   23772 views
  Share  
.