Sindrome di Tietze più altri nuovi sintomi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marie76
     
    .

    User deleted


    Non mi sto facendo mancare nulla :angry:
    Da più di un mese avevo notato un gonfiore alla clavicola sinistra e alla base del collo sempre a sinistra ma da qualche settimana avverto dolore alla spalla, quando tossisco o starnutisco ho delle forti fitte al petto ma la cosa peggiore sono i dolori tra lo sterno e le costole che si trovano all'attaccatura del seno (la parte interna vicino allo sterno fino alle costole sotto ai seni), quella zona non la posso nemmeno sfiorare e il reggiseno mi fa male...
    Secondo il mio medico curante potrebbe essere la sindrome di Tietze visto che c'è anche il gonfiore o comunque è sicuramente una costo condrite che va a completare il quadro della spondiloartrite...
    Da qualche giorno mi fanno compagnia anche dolori ai gomiti, polsi, pollici, di notte le mani si addormentano, al mattino sono gonfie e rigide e pure le ginocchia si stanno facendo sentire, così come il tendine di Achille sinistro.
    Che dire... ne mettiamo ancora o posso fermarmi qui????
    In soli due mesi... un disastro totale!!!!
    Il pomeriggio dopo le 16 arriva puntuale la febbricola...

    Oggi vado dalla ginecologa e... CANDIDOSI!!!! Evvai!!!!! Stiliamo la lista sperando di metterci un punto alla fine :arr1:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Maria,
    anch'io soffro della sindrome di Tietze. Ho fatto la rmn dopo un episodio di dolore violento, tanto da pensare di avere un infarto. Ora passata la crisi, se ne stà buona (solo quella!).
     
    Top
    .
  3. Marie76
     
    .

    User deleted


    Addirittura??? No, io per fortuna non ho dolori tanto forti (se non mi tocco la zona) e spero che non mi arrivino...
    Oggi sto davvero bene, ci sono giorni in cui dimentico di avere un problema di salute, altri invece in cui penso addirittura che potrei morirci :sick:
    Ogni giorno è diverso e imprevedibile... questa cosa un po' mi disturba perché non riesco a fare progetti nemmeno per l'indomani visto che non so se sarò in forma oppure un tutt'uno col divano <_<
    Invece quello che non capisco è perché da un po' mi tremano da morire i pollici... sembro affetta dal Parkinson... sarà l'Algix????
    Ho letto la tua storia Alessandra... certo che ne hai passate davvero tante.... Mi spiace moltissimo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Location
    udine (prov)

    Status
    Offline
    anche io mi sento così:
    a giorni "credo di non avere niente"
    e a giorni mi pare di avere troppo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie Maria...è la vita dicono. Io non ho giorni dove credo di nn aver nulla....sarebbe bello...
     
    Top
    .
  6. Marie76
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra. Pensavo a te nel pomeriggio ma solo ora riesco a scrivere. Oggi non ho preso l'Algix (dopo 20 giorni continui adesso devo alternarlo) e nel pomeriggio il dolore allo sterno era talmente forte da non farmi respirare, non potevo nemmeno muovere le braccia... Era terribile ed ho pensato a quello che mi avevi scritto ieri sul Tietze e alla mia risposta... Adesso posso dire di averlo provato quel dolore. È atroce. Mi sono resa conto che la malattia è andata molto avanti in queste settimane ma l'effetto dei 90 mg di Algix al giorno mascheravano i sintomi.
    Sento che la situazione è fuori controllo... Non sarei comunque dovuta migliorare con questa forte terapia antinfiammatoria? Perchè sono stata così male appena non ho preso la compressa per un solo giorno? Ho preso un cortisone in alternativa e adesso va molto meglio.
    Sono demoralizzata. Stavolta e per la prima volta lo sono davvero...
     
    Top
    .
  7. 1962roby
     
    .

    User deleted


    ciao marie mi chiamo roberto e anche io soffro della stessa malattia dal1999.e come ho spiegato ad alessandra come ho migliorato la mia situazione.vorrei fartene partecipe,dopo vari ricoveri e cure anti infiammatorie non ho risolto niente.finalmente nel2004 ho conosciuto un medico chirurgo toracico,che mi ha proposto un intervento chirurgico particolare.nel 2005 mi sono sottoposto all' intervento,che ora ti spiego.(RESEZIONE IN BLOCCO DELLA ARTICOLAZIONE STERNO CLAVEARE CON TRATTI DI CLAVICOLA,1COSTA E AMIMANUBRIO STERNALE. SPALLA DX) le cose andavano piuttosto bene.purtroppo pero a meta del 2013 ho incominciato ad aver problemi anche alla spalla SX dovendomi sottoporre ad un altro intervento simile al primo.ora sono in covalescenza,pare che le cose migliorino.anche se ormai la malattia e' diventata cronica,pertanto drovro conviverci limitando l' uso delle due spalle.se ti dovessero servire altre informazioni a tua disposizione.distinti saluti.
     
    Top
    .
  8. Marie76
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto, grazie per la tua testimonianza ma il mio problema si è risolto con il cortisone, adesso ho tutto tranne i dolori allo sterno. Cmq mi sembra molto drastica come soluzione, non credi? Oltre ad essere un intervento pesante credo sia anche deturpante... Sinceramente non mi sentirei di fare una cosa del genere...
     
    Top
    .
  9. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Signori buona sera sono nuovo del sito ma anke a me è stato diagnosticato la sindrome di teitze
    È venuta dopo uno sforzo eccessivo in palestra (bodybuilding)
    Il problema ha già 2 mesi ke me lo porto dietro
    Ho fatto 15 giorni di brufen 400 e sembrava andare meglio
    Dopo 2 giorni aver staccato la cura il dolore si è ripresentato
    Vorrei sapere notizie da voi come siete stati curati
    Il mio ortopedico mi ha detto ke se non passano cn i fans deve farmi delle infiammazioni
    Grazie mille anticipatamente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Luca,
    benvenuto. Forse dici infiltrazioni?
    Io faccio infiltrazioni di cortisone periodiche ed è l'unico modo per contrastarla o almeno nel mio caso.
     
    Top
    .
  11. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Ciao si scusami volevo dire infiltrazioni
    Ma non ti è più passato quindi???
    Ogni quanto li fai ???
    Non vorrei dire addio al mondo della palestra alla mia età
    Io nonostante siano passati quasi 2 mesi il gonfiore è diminuito ma non molto
    Ho fatto 15 giorni di brufen
    Ora sto iniziando con altri 15 giorni di tauxib90
     
    Top
    .
  12. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Ho letto di marie79 ke con le infiltrazioni è passato
    Volevo fargli qualche domanda a lei ma non riesco a mandargli un email
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Non si guarisce ma periodicamente torna. Puoi star bene per qualche mese o se sei fortunato un paio di anni. Di sicuro gli sforzi in quella zona non aiutano essendo una cosa che cmq rimane cronica.
     
    Top
    .
  14. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Capisco
    Ma il gonfiore persiste sempre oppure poi diminuisce col tempo
    Scusami se ti faccio 2000 domande sono un po' giù di morale in questo momento
    Cioè come tu mi stai dicendo questo problema ti stravolge il quotidiano
    Cioè io vado in palestra e non so se a questo punto posso ancora andare
    A lavoro sono molto limitato nei movimenti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io non mi sono mai gonfiata di evidenziava l'inizio di un processo erosivo a carico della condro-sternale (nel 2013).
    Questo problema quando è presente mi stravolge la vita ma poi ci sono periodi tranquilli. Io però non posso fare palestra quindi non so dirti se sia controindicata solo nei momenti di infiammazione o anche nei momenti di quiescenza.
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2014, 18:38   11425 views
  Share  
.