Sindrome di Tietze più altri nuovi sintomi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diana_R
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Diana, vorrei condividere la mia storia che magari a qualcuno sarà d'aiuto.
    Al 2012 mi hanno diagnosticato la sindrome di Tietze...ero finita tre volte in due mesi al pronto soccorso con violenti attacchi di dolore in torace che pensavano forse un infarto.
    Sono una persona salutista, giusta alimentazione e tanta palestra quindi questa è stata per me una sorpresa che non potete immaginare!
    Certi dottori che neanche tutti sapevano di che si tratta...ero disperata...
    Mi hanno prescritto una valanga di roba a dir poco pesante...
    Mi ribellavo...non volevo accettare...come si fa? con tutto quello che faccio? NOOOOOOOO
    Il mio medico curante fu stato chiaro che non si sa la causa e non esistono le cure per questa malattia, l'unica soluzione è tenerla a bada con quei medicinali...
    Fu chiesto al mio medico se esiste qualcosa di alternativo a quei medicinali e mi ha consigliato di provare la magnetoterapia a bassa frequenza.
    Sono andata a comprarla subito (Magnetoterapia MAG700) e ho cominciato a far sedute il giorno stesso!
    Dopo quei attacchi violenti ero scettica ma devo dire che il risultato mi ha stupito!!!
    Gli attacchi violenti non sono MAI PIU' presentati!
    Giorno dopo giorno sempre meno dolore e gonfiore...SENZA NEANCHE UNA PASTIGLIA!!!!!!
    Ho fatto due settimane di terapia, poi dopo la ripetuto ogni tre mesi primi due anni. I dolori si presentavano sempre meno... Dopo ho cominciato a farla ogni sei mesi perché non sentivo la necessità. Continuo così da anni e devo dire che con me funziona! Ma per me importante che con un problema del genere ho evitato tutti quei medicinali!!!! Direi che la mia è una fortuna di riuscire risolvere così!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Diana,
    benvenuta. Grazie per aver raccontato la tua esperienza. Anch'io nè soffro, assieme ad altre patologie e l'unica cosa che mi dà sollievo è infiltrare spesso cortisone. Ora sono in lista per provare una nuova tecnica in terapia del dolore che si chiama PENS (Stimolazione Elettrica Percutanea dei Nervi), la quale se dovesse funzionare mi permetterebbe di non utilizzare più farmaci (per questo problema almeno visto che per le malattie autoimmuni sono necessari).
     
    Top
    .
  3. Diana_R
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra, grazie del benvenuto :-)
    anche a me hanno detto che dovevo infiltrare il cortisone... Ma conoscendo gli effetti devastanti del cortisone ho voluto provare prima la magnetoterapia. Pensavo, se non funziona almeno so di aver provato... Ma è funzionato...
    Dovrei dire anche perché ho rinunciato al cortisone...Ho visto con i miei occhi cosa ha fatto il cortisone alla mia miglior amica...che poi è mancata...quindi mi puoi capire cosa sento appena si nomina il cortisone!!! Ecco la ragione che mi ha fermata e il perché la mia decisione. Non posso consigliare a nessuno di rinunciare al cortisone o altri medicinali, ci mancherebbe.
    A me andata bene e mi piacerebbe di sapere se qualcuno anche provato la magnetoterapia a bassa frequenza con questa malattia???
    Scrivetemi se provate!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Diana,
    immagino cosa provi e che quello che è successo alla tua amica ti abbia segnato. Io non ho provato la magnetoterapia ma ho provato solo tutti i tipi di antinfiammatori che posso prendere e il cortisone inizialmente per bocca. Non ho fatto fisioterapia perchè qui è a pagamento e per me è piuttosto difficoltoso affrontare la spesa. Dall'altra parte il dolore era veramente fortissimo, tanto che al Pronto Soccorso pensarono al cuore seppur io avevo capito che era qualcosa di osseo.
    Ora sono curiosa di provare questa nuova terapia senza farmaci, sperando che mi chiamino.
     
    Top
    .
  5. Diana_R
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra, è vero, i dolori veramente atroci...io ero entrata in shock e avevo perso completamente il controllo del corpo talmente forte è stato...mi vengono i brividi quando lo ricordo...
    Prova questa terapia, perché se aiutato a me credo che aiuterà anche agli altri come noi con questa malattia. Ho cercato tanto le risposte e modo di curare ma inutile... Ora sto molto meglio (sarò grata per sempre al medico che mi ha consigliato) e a volte mi chiedo se sono ancora malata? ed ecco perché ho cominciato a scrivere di magnetoterapia a bassa frequenza!!! Non ho nessun interesse di fare la pubblicità al apparecchio ma vorrei dividere la speranza di non soffrire più di quei dolori spaventosi. Io non li ho più!!
    Questo apparecchio non costa tanto (circa 300 euro) e lo vendono anche nella parafarmacia. Su internet si trova ancora meno.Facilissimo da usare. Non sono tanti soldi al confronto del danno al corpo che fanno i medicinali per calmare quei dolori.
    Se servono altri informazioni al riguardo sono disponibile ad aiutare!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie per le info, al momento non posso prenderlo ma utile sapersi.
     
    Top
    .
  7. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca! Come va? Il gonfiore ti e’ rimaso?l
     
    Top
    .
  8. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Io vado avanti abbastanza bene, ma quando mi alzo la mattina dal letto o dal divano sento che la costola mi scrocchia,anche a te lo fa?
     
    Top
    .
  9. Luca Rapisarda
     
    .

    User deleted


    Marco ciao scusami se ti rispondo adesso ma dato ke il mio problema è ormai diventato obsoleto nn mi collego più con la stessa frequenza
    Comunque io ho ripreso ad allenarmi seriamente in palestra
    Adesso faccio di più di quando avevo lasciato nel mese di maggio
    Per il discorso gonfiore si si mi è rimasto ma col fatto ke vado in palestra e allenando in maniera particolare il petto il gonfiore nemmeno si nota più
    Devi saperlo x vederlo
    Lo scrocchettio mattutino nel letto ormai è una prassi
     
    Top
    .
  10. Giancrlo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,eccomi qui a bordo nella vostra nave. Dal giorno della vigilia di Natale ho cominciato ad avvertire dolore al torace soprattutto al movimento. Dopo rx torace non è emerso niente, quindi mi sono recato dal remautologo che ha diagnosticato presunta sindrome di tietze. Il mio dolore irradia tra la seconda e terza costola soprattutto parte destra soprattutto alla pressione o ai movimenti del torace, a volte dolore anche alla schiena. Adesso sono in cura con medrol 16 mg da 6 giorni e devo dire che i dolori sono quasi totalmente scomparsi, adesso dovrei cominciare a scalare il cortisone. Il mio reumatologo mi ha consigliato anche di fare una tac x escludere altre cose. Il tutto è iniziato dopo due mesi di palestra alla quale non ero abituato ma devo dire che il dolore è sorte durante la settimana di ferie nella quale non sono andato. Vi auguro buona vita e vi terrò aggiornati. Grazie sopratutto alla creatrice del forum.

    Edited by Giancrlo - 4/2/2019, 19:59
     
    Top
    .
  11. Giancrlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Rapisarda @ 7/7/2017, 14:24) 
    Signori buona sera sono nuovo del sito ma anke a me è stato diagnosticato la sindrome di teitze
    È venuta dopo uno sforzo eccessivo in palestra (bodybuilding)
    Il problema ha già 2 mesi ke me lo porto dietro
    Ho fatto 15 giorni di brufen 400 e sembrava andare meglio
    Dopo 2 giorni aver staccato la cura il dolore si è ripresentato
    Vorrei sapere notizie da voi come siete stati curati
    Il mio ortopedico mi ha detto ke se non passano cn i fans deve farmi delle infiammazioni
    Grazie mille anticipatamente
     
    Top
    .
  12. Giancrlo
     
    .

    User deleted


    Scusa Luca. Ma dicevi che il tuo priblema è venuto dopo un sforzo eccessivo in palestra, volevo sapere se hai sentito subito il dolore a seguito dello sforzo? Io avevo iniziato palestra e credo che anche x me sia stata quella la causa ma non è così semplice ricondurlo a essa xché nel mio caso il dolore è sopraggiunto dopo una settima di inattività. Grazie
     
    Top
    .
  13. Cocö87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi hanno diagnosticato la sindrome agli inizi di agosto 2018, é stato un anno durissimo,alti e bassi.
    Volevo chiedervi, é normale avere il dolore tutti i giorni a volte di meno ma cmq sempre?
    Grazie
     
    Top
    .
  14. Marco biagini
     
    .

    User deleted


    Ciao Coco87,a me mi e’ stata diagnostica 3anni fa’,in merito all’artrite psoriasica.I sintomi sono stati dolori e gonfiore alla 1costola con conseguente calcificazione.Devi passare una visita dal reumatologo,che ti fara’ fare degli esami (Rx,ecografia,esami del sangue).comunque pensa se nell’ arco dell’anno hai sforzato la parte sternale,con lavoro o sport con conseguenza di microtraumi,e controlla se la parte dove sentì il dolore è gonfia e tumefatta.Ciao a presto fammi sapere...
     
    Top
    .
  15. Cocö87
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco,
    Grazie per la risposta.Ho fatto tutti i tipi di esami e non é stato riscontrato nulla di anamalo,cosa che ritengo sia molto strana.
    Ad oggi faccio iniezioni di cortisone,ma senza essun effetto.
    Da un pö soffro alle spalle tra la spalla e il petto dove ho riscontrato un infiammazione con gonfiore,non potevo quasi alzare il braccio.
    La mia domanda é se é normale che il dolore persiste costamtemente ogni giorno? Si ho avuto dei giorni migliori,ma sempre con dolore. Comunque si faccio un lavoro fisico che purtroppo non contribuisce alla guarigione credo,ma anche stando a casa a riposo(bimbi piccoli a casa) non é che cambia tanto. Grazie ancora
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2014, 18:38   11425 views
  Share  
.