Salazopyrin, a stomaco oieno o vuoto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marie76
     
    .

    User deleted


    Ciao forum, domani mattina andrò a ritirare il pap test fatto per sicurezza e se sarà tutto nellannorma inizierò domani sera con il Salazopyrin. Però nè nella prescrizione medica che nel foglietto illustrativo trovo informazioni su come prendere il farmaco, a stomaco pieno o vuoto? Nemmeno in internet ho trovato nulla. Potete aiutarmi? Grazie!
     
    Top
    .
  2. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Ciao Marie è preferibile assumerlo durante i pasti, o a stomaco pieno in modo da ridurre eventuali effetti gastrici come la nausea.
    Mi sono ricordata che con il tempo può indirre fotosensibilità e nel caso non devi fare "lampade abbronzarti" o esporti al sole.
    Anche questo è soggettivo, ad esempio a me succede.
    Bianca
     
    Top
    .
  3. Marie76
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Bianca. Riguardo al sole... Posso rinunciare a tutto ma mai al mare. Sono siciliana, vivo per il sole, Il mare e l'abbronzatura. Se mi tolgono questo io muoio.
    Considera che vado al mare da aprile a settembre, tre volte a settimana da tutta la vita. È anche vero che per mia bitudine mi espongo solo dalle 8:30 alle 11:00 e mai oltre. Non amo bruciarmi. Pertanto spero che non mi darà effeti fotosensibilizzanti perchè altrimenti cambio farmaco. Non rinuncerò mai al mare e al sole. Sono tutta la mia vita...

    Però nel foglietto illustrativo non c'è scritto nulla. Avessi letto controindicazioni riguardo all'esposizione al sole lo avrei già riferito al reumatologo... Perchè non scrivono un dato così importante?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Mi sembra che sia uguale anche perchè io nn riuscivo proprio a mangiare.
     
    Top
    .
  5. Marie76
     
    .

    User deleted


    Caspita Alessandra, certo che a te faceva proprio male questo farmaco. Speriamo bene va... Dovrei cominciare stasera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cerca di stare tranquilla e tieni conto che a me i problemi sono iniziati con il dosaggio massimo di 4 compresse al dì.
     
    Top
    .
  7. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Marie, c'è scritto "fotosensibilizzazione" tra "Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo).
    Cmq mi avvisarono sia il reumatologo sia la gastroenterologa.
    Per me il problema non si pone, io adoro il mare ma odio il sole. Mi uccide letteralmente. Perciò se proprio devo esprormi, uso una crema solare "molto" protettiva o abiti leggeri che mi coprano il più possibile.
    :vacanza:
     
    Top
    .
  8. Marie76
     
    .

    User deleted


    Io ho letto e riletto il bugiardino e non trovo proprio nulla... Dipenderà dalla casa farmaceutica? Bah... Cmq si vedrà a suo tempo. Penso che espormi nella maniera corretta, come per altro ho sempre fatto, non mi farà male.
    Stasera si comincia. Staremo a vedere!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Confermo che è vietato esporsi al sole... poi ognuno veda se farlo o meno. Tra l'altro fà male anche per l'artrite.
     
    Top
    .
  10. Marie76
     
    .

    User deleted


    Ale... Quando vivevo a Padova sono finita dal neurologo, tanto mi mancavano il sole e il mare. Sono costretta a stravolgere la mia vita perchè non sono più in grado di svolgere la mia professione per la quale ho studiato tanto e che adoravo, perderò la mia casa... Pure il mare e il sole? No... Non varrebbe piú la pena di vivere per me.
    Presa dal panico ho chiesto al reumatologo, mi ha detto che posso andare tranquillamente purchè non stia piú di due ore e di mattina presto, con la protezione. Io ho sempre fatto così quindi non mi cambia nulla. Bisogna essere isolani per capirlo. Morirei senza la mia estate al mare :-)
    Poi l'acqua di Fiumefreddo (dove vado io) è gelida e l'alternare caldo e freddo non fa male, anzi... Sempre confermato da lui.
    Mi ha detto una frase che ho apprezzato molto: "Signora... Non viva la sua vita in funzione di questa malattia, non varrebbe la pena vivere. Faccia tutto quello che ha sempre fatto, anche il suo lavoro se se la sente, stia solo un pò piú attenta del normale."
    Questa è la cosa che più apprezzo di questo medico...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Giustamente sei te che devi decidere. Io vivo bene anche senza sole e preservo la pelle (almeno quella) ma ognuno sa cos'è meglio per se. Forse dopo 12 anni di rinunce sempre più pesanti mi starò abituando
     
    Top
    .
  12. Marie76
     
    .

    User deleted


    Mi spiace leggere queste cose, non è giusto non poter vivere pienamente l'unica vita che abbiamo a disposizione :-(
    Presa la prima pillola... Il mio compagno preoccupatissimo :-)
    Per quanto mi riguarda la regola quando si prende un farmaco per la prima volta è dimenticare di averlo preso... Se stai troppo a pensarci su e ad aspettarti chissà quali effetti collaterali rischi di farteli venire sul serio solo per la paura :-)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ottimo pensiero secondo me, io infatti nn ci ho mai troppo pensato e nn ho mai avuto paura. Poi a volte è questione di fortuna ma spero tu ne abbia.
     
    Top
    .
  14. Marie76
     
    .

    User deleted


    Oh mamma... Mi è venuto un pancione che sembro gavida di nove mesi, non sto scherzando! Questo stesso effetto ce l'ho con i fans... E poi di solito mi si scatena una diarrea terribile... Infatti io non posso assumere fans.
    Speriamo che non sia così con solo la prima compressa :-(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a me per l artrite psoriasica mi ha prescritto il Salazopirin insieme al metatrexato per tre mesi
     
    Top
    .
15 replies since 5/3/2014, 22:15   2278 views
  Share  
.