Mabtehra (rituximab) e spondiloartriti sieronegative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Una reum-amica mi chiede se il biotecnologico Mabtehra (rituximab) ha dato risultato positivi nelle spondiloartriti.
    E' certa l'efficacia per l'AR, ma non si trovano notizie inerenti le artriti sieronegative.
    Qualcuno di voi lo usa per una spondiloartrite oppure ha qualche notizia in merito?
    Bianca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    So che a volte viene usato per "uso caritatevole" e volevano richiederlo anche per me ma poi hanno cambiato idea. Non ho notizie di efficacia comunque.
     
    Top
    .
  3. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale, rifersico. Il fatto è che secondo me è troppo recente per avere dati certi... e quando una persona ha più patologie "autoimmuni" se lo prendi per l'una ti può danneggiare per l'altra...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    E già, nè so qualcosa!
     
    Top
    .
  5. annalisa sebastiani1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per me e' tutto nuovo.
    certo è che dal 30 luglio del 2013 so di avere l'artrite reumatoide e la sinfdrome si sjogren.
    Ho inziziato il 28 febbraio la prima delle due infusioni con il mabtehra ed io sto peggio...datemi una mano e fatemi capire. sono davvero avvilita
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta, ho fatto oggi questa domanda al mio reuma e ha detto che è provata l'inutilità del farmaco. Purtroppo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Ciao,

    la tua presentazione è molto limitata, nel senso che parli del mabthera ma non conosco quali siano state prima le tue cure e se hai già utilizzato altri farmaci biologici. Credo sia importante conoscere questi dati per poterti dare una risposta consona alla tua domanda. Comunque credo che non tutti reagiscano allo stesso modo alle cure reumatiche e che ci sono sempre tante possibilità di cura anche con altri protocolli.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
6 replies since 14/3/2014, 10:02   450 views
  Share  
.