Cambiamento Residenza aiuto su i dirritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spondyl
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    Prima di tutto per piacere scusatemi per il mio italiano che non scrivo tanto bene, ma lo leggo benissimo. Mi presento dopo sul forum, fra il tempo mi serve un aiuto abstanzza veloce perche non mi aspetavo di questo problema.

    Ho 44 anni, e ho una spondylarthrita dal 1986. Nel 2004 sono passato dal anti-inflammatory (profenid, tipo voltarene)+paracetamol a farmaci biologi, Enbrel. Dal 2004, quindi, uso l'enbrel in una volta a 50 mg/settimana. L'effeto era estraordinario come penso tanti di noi lo sanno. Mi sono poi spostato in Germania nel 2005 e li ho rifato tutta la procedura, per essere accetato a prendere l'enbrel. Ma era ovvio per i medici visto che la mia SPA e grave.

    Poi, nel 2009 mi sono trasferito a Firenze per il lavoro, e li sono andato a vedere un ospedale, e ancora una volta ho dovuto rifare l'esame per avere dirritto a l'Enbrel. Tutto andato OK. Ora, mi sono spostato a Roma. Di manera naiva, sono passato al CTO di Roma per fare una prima visita, perche e vicino a casa mia, con tutti analisi radio etc etc. La risposta era che la quota per l'enbrel e fissa e non ce posto per me! la risposta me la data una infermiera, non ho potuto manco parlare con il medico anche se l'ho chiesto. Non so se questo e realle o no, ma mi fa un po panicare perche se mi fermo con l'enbrel le cose andranno veramente male dal punto di visto salute, e velociamente.

    Ho fatto una lista degli ospedali a Roma via il web e ho provato di chiamare, e tutti quelli che ho contatatto mi diccono che devo ri-iniziare, come se fosse il medico di Firenze non conta. Non capisco perche visto che sono nello stesso paese (italia)?

    La cosa bruta, per cui chiedo consigli, e che ho cambiato residenza da Firenze a roma, e cambiato asl, per essere a Roma al 100%. Questo significa che il mio medico reumatologo a Firenze non puo piu curarmi.

    Ho provato 3 ospedali per ora via telefono, e tutti mi diccono di prenotare via il cup, anche se ho detto a loro che fra 2 settimane non ho piu iniezioni (injections). Le prenotazione al cup siano per il mese di Dicembre 2014! ...

    Anche se posso piu o meno capire che dovrei rifare il test per essere accetato a prendere l'enbrel (dovrei dire "continuare"), non capisco che non ci sta un tipo di servizio, o medici che possono superare la cup per darmi un appuntamento nei prossimi giorni per fare il test, e se valido darmi una ricetta per l'enbrel?

    Poi, sarro molto felice se potete dirmi quale ospedale e buono a roma, con medici che offrano un servizio umano. Ci sono tanti! Devo dire che la risposta che ho avuto al CTO mi ha fatto paura, non avevo anche il dirritto di parlare con il medico; l'infermiera mi ha detto di continuare a farmi curare a Firenze, ma non posso tecnicamente, e poi non e conveniente per niente.

    Grazie mille per l'aiuto, se sia possibile. Eventualemente, sarro felice se mi potete dare nomi di professori e/o medici a roma, indirizzi, telefoni, o qualsisasi metodo per accelerare la procedura. Mi stupisce molto.
     
    Top
    .
  2. spondyl
     
    .

    User deleted


    se uno a risposte su questo sarrebe molto utile, grazie.....
     
    Top
    .
  3. teresa171
     
    .

    User deleted


    Ciao Spondyl come stai? Mi spiace, ma personalmente non so cosa rispondere sono in una situazione leggermente simile alla tua. Sto facendo esami per iniziare biologico io abito a Napoli e sono in cura a Roma e ancora non so come faranno per la pratica amministrativa, saprò, non prima di 20/30 giorni.... in bocca a lupo e spero che avrai notizie quanto prima!!
     
    Top
    .
  4. spondyl
     
    .

    User deleted


    grazie teresa171. dove ti fi curare a roma?? Perche devi aspetare 20/30 giorni?
    bocca a lupo anche a te!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io so che se si cambia l'ospedale si ricomincia l'iter e quindi anche i tempi d'attesa, in Italia è così purtroppo.
    Salvo ridurre i tempi d'attesa andando in privato.
     
    Top
    .
4 replies since 29/4/2014, 19:56   177 views
  Share  
.