Nuova cura: Mabthera vs Humira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Volevo, dopo molto che non scrivo, mettervi al corrente delle novità. Premetto che la cura è virata sul fronte neurologico (miastenia gravis), a scapito di quello reumatologico perchè, purtroppo, non c'erano molte alternative. La miastenia peggiorava e non si poteva più andare avanti continuando ad alzare il dosaggio del cortisone che mi ha causato già abbastanza danni. Ho dovuto così abbandonare Humira ( che assumevo per la spondiloartrite) e passare alle infusioni di Mabthera, fatte quindi nel reparto di neurologia e non di reumatologia. Al momento questo è l'unico farmaco biologico utilizzato nella cura della miastenia ed è in off label. Ho finito da poco il primo ciclo e devo dire che, effettivamente, la miastenia è migliorata ma, ahimè, la spondiloartrite è peggiorata. Al momento, il piano dei medici è di riprendere le iniezioni di Humira passati 6 mesi dall'ultima infusione di Mabthera, per poi risospenderlo quando avrò nuovamente bisogno delle infusioni di Mabthera. Sinceramente non so cosa ne uscirà da tutto questo, ma, a quanto pare, non ci sono alternative. I medici nemmeno sanno dirmi molto perchè non hanno nessun altro caso trattato in questo modo. Un'ultima speranza, la più remota, è che quando Mabthera sarà nel pieno della funzione, possa aiutarmi anche per la spondiloartrite. Le ultime analisi del sangue dimostrano un peggioramento oggettivo, ma le avevo fatte a ciclo non ancora concluso. Tra un paio di settimane le ripeterò e si vedrà se c'è stato qualche miglioramento.
    Un abbraccio a tutti, "vecchi" e "nuovi"! :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cavoli Bianca, mi spiace tantissimo. Spero che le cure possano aiutarti senza portare scompensi.

    Un abbraccio forte.
     
    Top
    .
  3. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale! Sono Elisa, non Bianca :P Comunque grazie :wub:
    Anche a me dispiace molto per la tua situazione...é da tanto che non scrivo, ma ho continuato a seguire le vostre storie...
    Ricambio di cuore l'augurio e l'abbraccio!
     
    Top
    .
  4. Bianca Whity
     
    .

    User deleted


    Eliiiiiiii!!!
    :wub:
    :ola:

    Bentornata
    :abbraccio:

    Bianca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DolceEli74 @ 7/8/2014, 16:23) 
    Ciao Ale! Sono Elisa, non Bianca :P Comunque grazie :wub:
    Anche a me dispiace molto per la tua situazione...é da tanto che non scrivo, ma ho continuato a seguire le vostre storie...
    Ricambio di cuore l'augurio e l'abbraccio!

    Eliiii scusami davvero ma sono fusa completa ultimamente. Pensa che spesso devo dire qualcosa e sbaglio le parole. Perdonami ma non è un bel periodo.
    Un bacione.
     
    Top
    .
  6. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Alessandra cara...figurati! Mi dispiace che tu non stia bene piuttosto...

    Ciao Bianca, grazie!

    Baci a entrambe!!! :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie stella!
     
    Top
    .
6 replies since 7/8/2014, 11:01   356 views
  Share  
.