Mabthera ed analisi del sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Non so se tra le persone che leggono ce ne siano che facciano o abbiano fatto il Mabthera (farmaco biologico per infusione endovenosa), comunque ci provo lo stesso a porre la domanda. Volevo sapere se ci può essere relazione tra alterazione del valore dei basofili nel sangue e il farmaco. Risultano elevati nelle ultime due analisi del sangue che ho fatto. Ovviamente ne parlerò con il medico che mi ha prescritto il farmaco e che vedrò la prossima settimana.
    Grazie!

    Edited by DolceEli74 - 21/10/2014, 11:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Eli,
    premetto che io nn l'ho mai fatto ma un innalzamento degli eosinofili è spesso dovuto ad allergie o infezioni parassitarie. Non so se in qualche modo possa essere il tuo caso, al di là del farmaco.
    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  3. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale, grazie della risposta. A essere aumentati però non sono gli eosinofili ma i basofili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Sono ubriaca. Scusa ma ultimamente ho qualche problema cognitivo :D. Cmq sono anch'essi coinvolti nelle reazioni allergiche!
     
    Top
    .
  5. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Figurati! :lol: e grazie ancora.
     
    Top
    .
  6. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la visita di controllo e mi hanno confermato che il valore alterato dei basofili è dovuto al farmaco e, almeno per ora, non comporta nulla. Ovviamente va monitorato.
    Tra un mese dovrò ripetere anche le analisi delle sottopopolazioni linfocitarie e vedere se servono altre infusioni. In teoria dovrebbe essere ancora presto, ma il professore pensa sia comunque opportuno controllare la situazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Meno male che nn è nulla di grave. Speriamo comunque che rientrino.
    Un abbraccio Eli!
     
    Top
    .
6 replies since 10/10/2014, 13:57   241 views
  Share  
.