Methotrexate

reumaflex 15mg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone zakaria
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    Ho 52 anni affetto da artrite reumatoide da quasi 12 anni
    ho sempre usato Humira più un dosaggio molto basso di cortisone.
    Oggi mi trovo in dovere di aggiungere il methotrexate in punture che ho iniziato da poco visto il mio peggioramento.
    l'unica cosa che ho notato e che dopo le 4 prime punture ho avuto una forte cistite io e una abrasione del l'utero la mia moglie
    é normale? fa parte della cura ? oppure non c'entra nulla il methotrexate...
    Grazie per la risposta se ce ne...
     
    Top
    .
  2. Antonellina1997
     
    .

    User deleted


    Non so rispondere alla tua domanda ma posso dirti che a me il Methotrexate ha dato effetti collaterali dalla prima puntura. Prova ad andare dal tuo medico di base...
     
    Top
    .
  3. betta66
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, mio marito affetto da AR utilizza il Metatrexate da più di 10 anni, ha qualche problema di intolleranza tipo: gastrite, disturbi intestinali, diarrea ma mai cistite.
    Mi permetto di consigliarle di bere molto acqua o liquidi, generalmente gli uomini bevono meno, per questo alla sera preparo tanta tisana con miele.. Costringo mio marito ad bere!
     
    Top
    .
  4. Paola1988:-)
     
    .

    User deleted


    ciao antonellina sono paola anche io ho un spondiloartrite ,ho letto la tua storia,adesso come ti curi?e come stai a dolori
     
    Top
    .
  5. Antonellina1997
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola! Adesso dovrei iniziare l'Humira, ma sono molto scettica in quanto, come hai già letto, tutte le cure che ho provato fin adesso non hanno portato effetti significativi (tranne il cortisone) se non effetti indesiderati piuttosto gravi.
    Non ho il coraggio di riniziare una terapia ora, nonostante le ginocchia, e le sacro illiache mi facciano male, siano rigide al mattino e calde. Tu come stai? e che cure hai provato?
     
    Top
    .
  6. Paola1988:-)
     
    .

    User deleted


    antonellina io per adesso prendo il plaquenil ,ma a breve dovrò passare al metrotrexate spero di tollerarlo,tu come fai per i dolori?io prendo a cicli algix che mi aiuta un pochino a sfiammare, il cortisone lo prendi ancora?io ho paura di questa malattia,di nn riuscire più a camminare
     
    Top
    .
  7. Antonellina1997
     
    .

    User deleted


    Anche io la scorsa estate avevo la tua stessa paura, camminavo pochissimo e se camminavo lo facevo con le stampelle e con due ginocchiere, avevo le ginocchia così gonfie e piene di liquido che mi si sono riempite le cisti di Baker, i reumatologi mi hanno vista che stavo male e mi hanno fatto l'infiltrazione, e il giorno dopo mi hanno ricoverata avevo la PCR a 56..

    Capisco le tue paure, e capisco benissimo come ti senti, sì il cortisone lo prendo ancora e per fortuna che lo prendo altrimenti sarei confinata a letto, prendo il Lodotra 5mg a rilascio modificato, e con il Methotrexate se hai tanto dolore puoi richiederlo al tuo medico di base, in quanto non interferiscono. L'unica pecca è che la tua esenzione non te lo passa, quindi devi per forza pagarlo, costa 27€ se non sbaglio, ma credimi POI STAI BENE. Il methotrexate come tutti gli altri farmaci che ho provato io, per la spondilite inizia a darti beneficio dopo 4 mesi quindi richiedi il cortisone anche al tuo medico di base, il mio me lo ha dato vedendo come stavo senza che io glielo chiedessi. Posso solo incoraggiarti e dirti che il methotrexate lo tollerano in molte persone senza effetti collaterali gravi o moderati, rispetto ai farmaci biologici in quanto questi ultimi sono ancora in fase sperimentale.. coraggio Paola non abbatterti!
     
    Top
    .
6 replies since 28/6/2016, 19:17   417 views
  Share  
.