Cimzia e le sue ambiguitá

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono Laura, soffro di artrite psoriasica e dal'anno scorso assumo Cimzia.
    Ho dovuto interromperlo due volte per ghiandole ingrossate, mononucleosi e varie piccole infezioni inizialmente, ma la veritá è che ho
    Ricominciato a camminare e a vivere dignitosamente senza avere il magone per i dolori lancinanti ogni giorno.
    Ora desidererei avere una gravidanza e ho sospeso il farmaco per 5 mesi come mi era stato consigliato ma dopo esattamente 5 mesi i dolori sono riapparsi in un attimo.
    alcuni in veritá sostengono che non ci siano problemi fino al concepimento perchè non passa la placenta, ma altri dicono che non ci sono adeguati studi e che è meglio sospendere.
    Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?
    Se dopo i mesi della sospensione sono obbligata a riprenderlo...non riuscirò mai a rimanere incinta!
    Accidenti, nessun medico è chiaro e ci sono troppe ambiguitá!

    Lalline
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Laura,
    non ho esperienze personali ma so di tante donne che hanno preso in farmaco fino al momento che hanno scoperto di essere gravide e poi sospeso. Forse in tuo reumatologo vuole essere più sicuro facendotelo sospendere così presto. Non so che dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao Lalline,
    io anche è da qualche mese che uso il cimzia e ho intenzione di avere una gravidanza ma ne avevo parlato subito alla reumatologa e infatti mi aveva prescritto il cimzia perché dicono che è il più indicato (devo ammettere che però sulle controindicazioni è vietato in gravidanza).
    Anche il cortisone x la gravidanza è controindicato io ne uso parecchio.
    La cosa positiva che mi hanno detto e che durante la gravidanza la maggior parte delle malattie reumatiche regrediscono.
    In bocca al lupo. 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Il cortisone è la tachipirina sono ammessi in gravidanza, basta non esagerare con i dosaggi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danielanna @ 11/8/2017, 07:19) 
    Ciao Lalline,
    io anche è da qualche mese che uso il cimzia e ho intenzione di avere una gravidanza ma ne avevo parlato subito alla reumatologa e infatti mi aveva prescritto il cimzia perché dicono che è il più indicato (devo ammettere che però sulle controindicazioni è vietato in gravidanza).
    Anche il cortisone x la gravidanza è controindicato io ne uso parecchio.
    La cosa positiva che mi hanno detto e che durante la gravidanza la maggior parte delle malattie reumatiche regrediscono.
    In bocca al lupo. 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danielanna @ 11/8/2017, 07:19) 
    Ciao Lalline,
    io anche è da qualche mese che uso il cimzia e ho intenzione di avere una gravidanza ma ne avevo parlato subito alla reumatologa e infatti mi aveva prescritto il cimzia perché dicono che è il più indicato (devo ammettere che però sulle controindicazioni è vietato in gravidanza).
    Anche il cortisone x la gravidanza è controindicato io ne uso parecchio.
    La cosa positiva che mi hanno detto e che durante la gravidanza la maggior parte delle malattie reumatiche regrediscono.
    In bocca al lupo. 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao Danielanna, come procede la tua ricerca? Io ancora non ho visto la cicogna nemmeno con il binocolo ma sono scoperta di terapie da un pò e mi sa che non potrò rimanrlo ancora per molto!
    La reumatologa però mi ha sconsigliato, visto che ormai sono ripulita da farmaci, di stringere i denti ancora un pò...ma qui i mesi passano e mi sa che non resisterò a lungo! Dovrei starmene a casa tranquilla e senza lavorare, forse così riuscirei, ma dopo una giornata di lavoro i dolori sono spesso forti e le notti insonni!
    E se mi imbottisco di antidolorifici o antinfiammatori...forse meglio ricominciare Cimzia!?!
    Che faticaccia!
    Spero che tu abbia più buone nuove!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao cara,
    purtroppo ho avuto brutte notizie non riuscivo a rimanere incinta e siamo stati seguiti da un centro della fertilità purtroppo è mio marito che ha dei problemi, ha un varicocele e niente comunque non dipende da me.
    Io ho ancora chiesto in reumatologia e mi ha detto che il cimzia si usa anche durante la gravidanza di stare tranquilla...
    Adesso vediamo se si risolve altrimenti dovrò rinunciare!
    Ciao tienimi aggiornata!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Provincia di Messina

    Status
    Anonymous
    Proprio stamane sono stata dalla mia reumatologa e, parlando dei vari farmaci, mi ha confermato che CIMZIA è l'unico biologico che si può fare tranquillamente durante la gravidanza. Non ho approfondito molto, perché non cerco un'altra gravidanza, ma mi ha detto che PLAQUENIL e CIMZIA sono sicuri, in questo caso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao! Proprio oggi mi hanno prescritto Cimzia assicurandomi che è L unico che può andare bene se si progetta una gravidanza. Non L ho ancora assunto quindi non so se funzionerà su di me però mi dicono che è sicuro in gravidanza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutte...grazie per le risposte, dopo un po' di tempo vi aggiorno sulla mia situazione, niente bebè, una PMA andata male, riserva ovarica bassissima e ora devo ricominciare Cinzia perché la mia reumatologa pensa che la malattia anche se con pochi dolori stia procedendo spedita! Tutto questo in epoca covid non mi fa impazzire ma vedremo!
    Qualcuna è riuscita ad avere un bimbo? Io ormai sono rassegnata...ma mi sembra un problema sempre più comune accidenti!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Lalline,
    io per scelta ho tolto l'utero (avevo ovviamente dei problemi) e cmq avevo deciso di non avere figli ma ti auguro che in qualche modo il tuo desiderio possa diventare realtà.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  12. Zuz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lalline @ 1/5/2021, 14:49) 
    Ciao a tutte...grazie per le risposte, dopo un po' di tempo vi aggiorno sulla mia situazione, niente bebè, una PMA andata male, riserva ovarica bassissima e ora devo ricominciare Cinzia perché la mia reumatologa pensa che la malattia anche se con pochi dolori stia procedendo spedita! Tutto questo in epoca covid non mi fa impazzire ma vedremo!
    Qualcuna è riuscita ad avere un bimbo? Io ormai sono rassegnata...ma mi sembra un problema sempre più comune accidenti!

    Ciao non so se è tardi , io sono rimasta incinta assumendo Cimzia,ho interrotto momentaneamente perché il reumatologo mi ha detto che i primi mesi poteva aumentare il fattore nausea e stanchezza ma lo riprenderò dopo il primo trimestre perché comunque non passa la placenta e non posso stare troppo a lungo senza le iniezioni! Anche io artrite psoriasica , aveva scelto questo farmaco proprio perché quest estate volevo provare una gravidanza! Spero di esserti stata utile ! 😊
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Spalato

    Status
    Offline
    Ciao,

    Ho 34 anni, artrite reumatoide e sono in cura con Cimzia da diversi anni ormai con ottimi risultati. Sono in gravidanza, a 35 settimane, partorisco il mese prossimo :) Per tutto questo periodo, pre gravidanza, durante la gravidanza, assumo Cimiza tranquillamente ogni 2 settimane e sia io che la bimba stiamo benissimo. Proseguo la mia terapia anche in allattamento come suggerito dalla mia reumatologa. Quindi, vai serena, i nostri medici sanno cosa fanno! In bocca al lupo a tutte le future mammine.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Auguri Marina_Spalato per il tuo prossimo parto.

    Un caro saluto

    Stefano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Spalato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano.s64 @ 16/9/2021, 13:00) 
    Auguri Marina_Spalato per il tuo prossimo parto.

    Un caro saluto

    Stefano

    Grazie di cuore!
     
    Top
    .
15 replies since 8/8/2017, 08:44   4398 views
  Share  
.