Nicole e il lupus: il ragazzo le fa la proposta e la sposa in 1 notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Quando è arrivata a casa, dopo essere stata a Disney World a festeggiare il suo compleanno insieme con quello che allora era solo il suo ragazzo Danny, Nicole Carfagna ha capito subito che c'era qualcosa nell'aria, perché l'abitazione era addobbata a festa e c'era pure un tendone pieno di amici e parenti. Inizialmente, la 32enne ha pensato si trattasse di una festa a sorpresa in suo onore e invece si è ritrovata prima fidanzata e poi sposata, tutto in una sera.

    La sorpresa senza stress

    Già perché Danny Rios non aveva organizzato solo la proposta di matrimonio (alla quale Nicole ha detto ovviamente sì), ma aveva anche pianificato nei dettagli la cerimonia, col vestito da sposa di lei e lo smoking di lui pronti ad aspettarli dentro casa. «Il fidanzamento è stata la cosa che mi ha sorpreso di più - racconta la nuova signora Rios - perché avevamo fatto dei lavori di ristrutturazione in casa, che avevano comportato di rimandare i piani matrimoniali di almeno un anno. Direi che è stato di gran lunga il più grande choc della serata». Ma lungi dal voler essere una scappatoia alle lungaggini che comporta l'organizzazione di un matrimonio, quello di fare le cose in fretta è stato invece un vero e proprio atto d'amore da parte di Danny, perché quando Nicole aveva 25 anni le è stato diagnosticato il lupus, una malattia cronica di natura autoimmune che colpisce diversi organi e tessuti e che, nel caso della ragazza, le provoca stanchezza, annebbiamento cerebrale e forti dolori articolari.

    Convivere con la malattia

    «Il principale fattore scatenante dei miei sintomi è lo stress - spiega infatti la Carfagna - e se già la vita quotidiana non mette abbastanza a dura prova la mia salute, immaginatevi cosa succederebbe dovendo organizzare un matrimonio». Non bastasse, la ragazza non è in grado di prevedere quando i sintomi si scatenano, il che significa che dev'essere sempre pronta a cancellare all'ultimo momento gli impegni già presi. «Mio marito continuava a dirmi che aveva paura che potessi perdermi le mie stesse nozze», scherza (ma non troppo) Nicole. Da qui l'idea di Danny di fare tutto in una notte, per limitare al minimo ogni possibile stress alla futura moglie che, in qualità di ambasciatrice della Lupus Foundation, si batte ora per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malattia. «Poiché il lupus è chiamato "il grande imitatore", ci vogliono in media sei anni per arrivare ad una diagnosi e io stessa ho visto per anni un sacco di dottori, senza che nessuno ci capisse qualcosa coi miei sintomi. Una parte di me ha iniziato a pensare che fossi pazza, ma nel profondo sapevo che c'era qualcosa che non andava, ecco perché il mio consiglio è di ascoltare il proprio corpo e di continuare a sostenere se stessi».


    9 gennaio 2018 (modifica il 10 gennaio 2018 | 11:47)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    CORRIERE SALUTE

    BELLISSIMA STORIA
     
    Top
    .
0 replies since 23/1/2018, 12:05   72 views
  Share  
.