Malattie reumatiche sotto controllo: il ruolo del medico e del paziente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Giovedì 25 giugno alle ore 16, collegandosi a Corriere.it, si potrà assistere all’incontro in streaming video. L’evento sarà l’occasione per presentare la campagna «Obiettivo remissione», a cura dell’Associazione Nazionale Malati Reumatici



    Giovedì 25 giugno alle ore 16, collegandosi a Corriere.it si potrà assistere all’incontro in streaming video «Malattie reumatiche sotto controllo. Il ruolo del medico e quello del paziente». Partecipano Luigi Sinigaglia, presidente della Società Italiana di Reumatologia; Roberto Caporali, direttore del Dipartimento di Reumatologia e Scienze Mediche dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano; Silvia Tonolo, presidente ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici).

    Il tema dell’incontro

    Sarà l’occasione per parlare della gestione ottimale delle malattie reumatiche, alla luce dei progressi negli ultimi anni, fino alla possibilità di ottenere quella che tecnicamente viene definita «remissione». Obiettivo che può essere conseguito grazie alla crescente efficacia dei trattamenti disponibili e anche alla loro maggiore facilità di somministrazione, che permette una migliore aderenza alla terapia. Il traguardo della remissione però è condizionato da una stretta collaborazione fra il paziente e i medici che lo hanno in cura. Proprio per sottolineare l’importanza del ruolo dei malati durante l’evento sarà presentata la campagna «Obiettivo remissione» realizzata dall’ Associazione Nazionale Malati Reumatici.

    Le vostre domande

    I lettori possono proporre domande inviandole all’indirizzo mail [email protected]. Verranno selezionate quelle che ricorreranno con maggior frequenza.
    9 giugno 2020 (modifica il 9 giugno 2020 | 10:20)

    FONTE: CORRIERE SALUTE
     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2020, 08:53   36 views
  Share  
.