Sacroileite con edema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il forum dei sentimenti sussurrati....tra un petalo e l'altro! Anche qui è estate!

    Group
    Member
    Posts
    7,232
    Location
    L'universo dei sentimenti

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, scrivo per un consiglio. Ho appena ritirato l'esito di una RMN al bacino! È dal 2014 che ripeto un esame all'anno per stabilire quale problema assilla la mia schiena (bacino/anche) ma, a parte un primo accenno(che ha refertato un Radiologo di fiducia privatamente su un Esame eseguito in Altra sede) la RMN mi è conferma la sacroileite con edema. La prescrizione era stata richiesta dal mio medico curante ma ora mi sorge il dubbio se richiedere una visita ortopedica o portare in visione al reumatologo (che non mi ha mai ascoltato e attribuiva i dolori all'artrosi). Sono 6 lunghissimi anni che vado avanti con questi sintomi, dolori, non solo al bacino ma anche al femore, sempre con edema, difficoltà a deambulare senza l'uso delle stampelle! Ora vorrei trovare il giusto percorso. Qualche Consiglio su come muovermi? REUMATOLOGO O ORTOPEDICO? Con sacroileite come vi curate? Ah sono in cura dal mio reumatologo da 6 anni per Les....ma ho varie altre patologie! Grazie a chi mi saprà dare un consiglio!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao Fiori e note,

    Con la Sacroielite è meglio in prima battuta rivolgersi ad un reumatologo che potrà consigliarti sul da farsi per ridurre i sintomi. Probabilmente la malattia infiammatoria di cui soffri ha scatenato il problema. Tienici aggiornati.

    Un caro abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il forum dei sentimenti sussurrati....tra un petalo e l'altro! Anche qui è estate!

    Group
    Member
    Posts
    7,232
    Location
    L'universo dei sentimenti

    Status
    Offline
    Grazie di avermi risposto Stefano. Volevo in effetti conferma che fosse competenza di un reumatologo. Quello che mi segue da anni non mi ha ascoltata in merito a questo problema. Mi liquida sempre dicendo che è artrosi. Ora sono in procinto di chiedere un consulto ad un altro reumatologo e speriamo sia la volta buona. Credo che se mi avessero ascoltata sei anni fa non sarei arrivata a questo stadio critico. Sono molto demoralizzata ma non mi arrendo! Grazie e buona giornata!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao,

    non demoralizzarti e persegui nelle tue ricerche. Comunque se fosse anche artrosi sarebbe di competenza del reumatologo.

    Tienici aggiornati ed in bocca al lupo.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
3 replies since 2/9/2020, 08:22   651 views
  Share  
.