Reumaflex e AST GOT ALTO

iniezioni di Reumaflex da 15 mg. e AST GOT alto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno, faccio le iniezioni di Reumaflex da 15 mg. da un anno associato a Deltacortene da 3 anni. Ieri ho ritirato gli esami del sangue e ho trovato il valore del AST GOT alto ( 44 e valore riferimento 34). Ho inviato l'esito alla mia dottoressa di base la quale mi risponde di sentire il reumatologo. Ho inviato tutto al reumatologo, ma non mi ha risposto e non credo che lo faccia. Chiedo a qualcuno di voi se mi devo preoccupare e se posso aspettare la prossima visita che però c'è l'ho a metà novembre. Grazie. Giancarla
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Giancarla,
    io posso solo dirti la mia esperienza e cioè che mi fù sospeso subito appena le transaminasi mi si alzarono seppur il valore non era estremamente alto. E' una vergogna che un reumatologo non risponda ad una cosa così importante e comunque credo che anche un medico di base possa benissimo capire la situazione.
    Spero tu abbia risolto...
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Credo tu debba sospendere, evidentemente sei intollerante al Metrotrexate. Concordo con @tarantola, il reumatologo dovrebbe vergognarsi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao, il reumatologo mi ha risposto stamattina dicendomi di passare ad un dosaggio minore, invece di 15 mg, devo andare avanti con 12.5 mg, perché mi spiegava che è un medicinale che non si può sospendere all'improvviso,ma scalare il dosaggio mano a mano, un po' come il cortisone. Tra 2 settimane ripeterò ghi esami, sperando che vada meglio. Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
  5. carlacarla
     
    .

    User deleted


    Salve, purtroppo con diverse cure per artrite psoriasica, ho da tempo le transaminasi alte!!!...nessun reumatologo se ne preoccupa addirittura il secondo mi ha dato una nuova terapia con il plaquenil...che di certo per le transaminasi non è un farmaco" leggero". Sono Assurdi!!! dovrò fare di testa mia una visita dall'epatologo , come già avevo richiesto i marker per l'epatite che fortunatamente sono negativi.
     
    Top
    .
4 replies since 5/10/2021, 11:25   358 views
  Share  
.