Ciao!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti/e,

    nel mese di aprile mi hanno diagnosticato artite sieronegativa - entesiti ricorrenti - sommata a fibromialgia.
    I miei sintomi non sono importanti come quelli che ho letto nel forum (fascite plantare doppia, lombalgia ricorrente e doloretti vari ma sinceramente pensavo che fossero causati dal mio peso eccessivo :rolleyes: ), quindi credo di essere fortunata ed aver avuto una diagnosi precoce che comunque prevede gastroprotettore + cortisone + methotrexate per l'artrite e delorazepam + dieta antinfiammatoria + terapia psicologica+ agopuntura per la fibromialgia.

    Ho una domanda sul methrotrexate, ma scrivo un altro post.

    Chiara
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Benvenuta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta anche da parte mia.

    Un caro saluto

    Stefano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono Simone un ragazzo di 23 anni , soffro di artrite psioriasica , fibromialgia, 3ernie al disco (lombare) e 2 vertebre schiacciate ...sono 5 anni che ne soffro e la mia vita è cambiata in peggio ...non potermi muovere dal letto e girare dentro casa con il bastone del nonno non so quanto sia bello per un ragazzo giovane ...

    Faccio il cosentix per l'artrite(dolori ai tendini e muscoli) e mi dicono i medici che questa ora non ti dà dolore .

    La fibromialgia mi distrugge sia fisicamente che mentalmente oltre aumentare qualsiasi altro dolore fisico

    In più le 3 ernie che mi si infiammano e di conseguenza anche il nervo sciatico

    Da ieri ho iniziato con palexia da 100mg 2 volte al giorno ma è come se non l'avessi preso

    Prima prendevo depalgos da 10 2/3 volte al giorno ma almeno un po' l'effetto faceva

    A parte
    Laroxyl ,control,Mag 2 , flexiban ma niente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Simone… mi dispiace tantissimo soprattutto perché sei così giovane. Io ho la fibromialgia, seguo la terapia antalgica. Il Palexia l ho utilizzato per circa 2 mesi ma anche io con scarsi risultati. Ora prendo Depalgos da 2 mg circa ogni 6 ore e il dolore alla schiena e ai fianchi ( questa è la mia zona di sofferenza) riesce ad essere un po’ più controllato. Chiaramente dipende dai giorni e dalla fatica. Inoltre prendo Lyrica e miorilassante. So che a volte sembra tutto inutile. Ma non possiamo non sperare. Cerca di essere forte, so quanto sia devastante il dolore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao Simone,

    mi spiace molto leggere le tue disavventure. Ricordi il mio passato, quando all'età di 21 anni cominciai a soffrire di Artrite reumatoide. L'unica cosa che ti posso consigliare è di rimanere in cura presso un buon centro medico, dove tu possa trovare le giuste attenzioni dei medici e le migliori cure.

    Per quanto possibile.. buona estate.

    Un caro abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (Daniela Papoff @ 27/6/2022, 09:39) 
    Ciao Simone… mi dispiace tantissimo soprattutto perché sei così giovane. Io ho la fibromialgia, seguo la terapia antalgica. Il Palexia l ho utilizzato per circa 2 mesi ma anche io con scarsi risultati. Ora prendo Depalgos da 2 mg circa ogni 6 ore e il dolore alla schiena e ai fianchi ( questa è la mia zona di sofferenza) riesce ad essere un po’ più controllato. Chiaramente dipende dai giorni e dalla fatica. Inoltre prendo Lyrica e miorilassante. So che a volte sembra tutto inutile. Ma non possiamo non sperare. Cerca di essere forte, so quanto sia devastante il dolore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao Simone,
    mi spiace ma non ho esperienze con i farmaci di cui hai scritto. Io ne uso altri per l’artrite.
    Per quanto riguarda la fibromialgia EN + agopuntura + feldenkrais.
    Posso dirti che l’agopuntura mi ha tolto il dolore acuto della lombosciatalgia con cui ero arrivata prima della seduta. Ma i nostri corpi sono così “personali” che la mia esperienza positiva non necessariamente vale anche per te.

    Ti sono vicina, sei molto più giovane di me e stai soffrendo dolori molto difficili da affrontare.
     
    Top
    .
7 replies since 14/6/2022, 09:09   264 views
  Share  
.