Agopuntura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve, mi chiamo Daniela, ho 52 anni e a dicembre mi è stata diagnosticata dopo un lungo iter la fibromialgia.al momento sono in una fase piuttosto acuta e oltre ad essere seguita da un reumatologo, mi sto sottoponendo alle cure della terapia antalgica dell’ospedale Monaldi di Napoli.avrei una domanda da fare riguardo all’agopuntura.all’inizio di quest’anno mi sono sottoposta a 10 sedute, non ho avuto tantissimi risultati, se non dei benefici immediati.a fine giugno dovrei ripetere il ciclo Di 10.vorrei conoscere la vostra esperienza in merito. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao Daniela, ho iniziato da poco i miei cicli di agopuntura (consiglilata da reumatologo), quindi non sono in grado di risponderti.

    Posso dirti che il metodo Feldenkrais è suggerito da un'associazione dei pazienti di fibromialgia. Anche in questo caso non posso darti esperienza di lungo termine, ma le altre pazienti che seguono il corso da molto piu' tempo mi hanno detto che hanno trovato beneficio.

    Se vuoi qualche informazione in piu' scrivimi in PM.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie Chiara, anche io avendo fatto solo 1 ciclo di AP non posso dire di più. Credo però che il loro sia un percorso diverso. Contatterò per capire se fanno comunque sedute di agopuntura.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Si, quel percorso è diverso dall’agopuntura.
    Io li sto portando avanti in parallelo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Rispondo con un po' di ritardo ... ma mi sono iscritto soltanto adesso e, forse, la mia risposta può comunque essere ancora utile a qualcuno: io soffro di spondilite anchilosante da più di 30 anni (ne ho 50) e da 15 mi curo con l'agopuntura, trovandone un gran beneficio; serve però pazienza (l'effetto non è certo immediato), costanza (dopo un buon ciclo di sedute ravvicinate serve una terapia di mantenimento) e fortuna (trovare un buon medico che la sappia fare ... non tutti i medici sono pienamente competenti, in qualunque specializzazione)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao,

    ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (marco fredianelli @ 23/11/2023, 15:28) 
    Rispondo con un po' di ritardo ... ma mi sono iscritto soltanto adesso e, forse, la mia risposta può comunque essere ancora utile a qualcuno: io soffro di spondilite anchilosante da più di 30 anni (ne ho 50) e da 15 mi curo con l'agopuntura, trovandone un gran beneficio; serve però pazienza (l'effetto non è certo immediato), costanza (dopo un buon ciclo di sedute ravvicinate serve una terapia di mantenimento) e fortuna (trovare un buon medico che la sappia fare ... non tutti i medici sono pienamente competenti, in qualunque specializzazione)
     
    Top
    .
5 replies since 16/6/2022, 07:41   247 views
  Share  
.