Quarta dose vaccino anti-covid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao,

    vivo in Piemonte e non ho idea di come saranno gestite le quarte dosi nei prossimi giorni a seguito della circolare che amplia la tipologia delle persone che possono vaccinarsi, ma ho un dubbio:
    il mio BMI è ancora >35 quindi continuo a rientrare nella tabella dei fragili come da circolare, cosi' come è stato per le altre 3 dosi di vaccino - anche se allora non avevo patologie riconosciute, nè una terapia in corso.

    Se non avessi BMI cosi alto, la terapia con Metrotrexate a basso dosaggio mi farebbe rientrare tra le persone che possono vaccinarsi? Secondo la reumatologa è bene che io mi vaccini il prima possibile, ma la burocrazia delle ASL è terribile, oltretutto la mia artrite è siero negativa e non rientra tra quelle riconosciute con i codici esenzione. ma in ogni caso nella tabella della circolare non vedo artrite reumatoide, nè psoriasica, ....

    Giusto per far capire la situazione: a inizio 2021 sono andata dal medico di base con la circolare di allora per chiedere che mi inserisse tra le persone da vaccinare per patologia (per BMI >35). Ha avuto il coraggio di dirmi: "ma è abbastaza sopra a 35"? e poi "mi raccomando, non scenda troppo di peso in questi mesi" :blink:

    (nel frattempo ho cambiato medico di base...)
     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2022, 11:12   94 views
  Share  
.