Problema circolazione alle gambe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vorrei chiedervi una vostra opinione e se avete qualche consiglio.

    A parte l'Artrite, ho da qualche anno un problema di circolazione del sangue nelle caviglie e poco sopra, a parte il fatto che ho avuto una distorsione un paio di mesi fa che ha aggravato la situazione, però sopratutto in estate, da metà giornata in poi mi si gonfiano le caviglie in modo molto evidente, a volte faccio fatica a mettere le scarpe.
    Oltre al gonfiore, la pelle è molto tesa, sento le gambe molto pesanti e poi appena sopra la caviglia, diciamo zona stinco e polpaccio, la pelle è dura e compatta e dolorante e spesso si formano delle irritazioni.
    Ho provato con quei gel che fanno pubblicità in TV ma non è cambiato nulla!
    Leggendo su internet dicono di fare esercizi fisici ecc... ma diciamo che il movimento non è il mio forte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao,

    era successo anche a me alle mani mi era stato consigliato mattina e sera di immergerle prima in acqua calda poi in acqua fredda e per un periodo ho preso delle capsule di un farmaco chiamato prisma.
    Secondo me merita di ulteriori analisi x capire se non hai un insufficienza venosa...

    Tienici aggiornati
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' una cosa che succede solo nei mesi molto caldi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao,

    io ricordo di avere avuto quel problema a braccia e gambe a fine gravidanza ed era pre-eclampsia: pressione alta che a volte colpisce le gestanti. Ovviamente nel tuo caso non è pre-eclampsia :P ma se hai a portata di mano un misuratore della pressione ti consiglio di misurarla e in ogni caso di parlarne con il medico.

    Se è ritenzione idrica, bere di piu' e camminare potrebbe essere di aiuto perchè camminare attiva il ritorno dei liquidi verso l'alto e non li fa ristagnare. Ma mi rendo conto che se hai ancora i postumi della distorsione non è facile.

    Io cerco di camminare quando la fascite plantare si attenua, ma sto aspettando che la piscina riapra per poter fare un po' di esercizio anche quando la fascite è in acuto (santa acqua che riduce l'impatto del mio peso su piedi e tendini di achille :D )

    In ogni caso secondo me è un sintomo da non sottovalutare e da riportare al medico che ti segue
    .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il nostro problema, tra gli altri, e che guariamo molto lentamente.
    Ho avuto la distorsione a Maggio e continua a farmi male ancora oggi, ovviamente ci cammino sopra, non è insopportabile.
    Tra le altre cose ho già di mio la pressione alta, ma prendo medicinali anche per quello!
     
    Top
    .
4 replies since 17/8/2022, 21:17   130 views
  Share  
.