Gravidanza e artrite reumatoide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Fiammetta, questa è la mia storia. All'età di 3 anni dopo la morte di mio padre sono iniziati questi dolori alle articolazioni,mi hanno fatto fare visite su visite, ma non risultava nulla,per farmi passare il dolore mi fecero punture di cortisone, mi sono state fatte anche delle lastre alle anche per capire se ci fosse problema di malformazione, ma anche lì non è risultato nulla, proprio l'ortopedico disse a mia madre che poteva essere artrite reumatoide giovanile, alla fine dopo 5 anni sono stata ricoverata in un ospedale pediatrico e li mi è stata diagnosticata questa malattia. Mi hanno dato un antinfiammatorio che si chiama naprosin, inizialmemte la prendevo da 500, poi diventata adulta da 750, ma non mi facevano più effetto. Un anno fa ho rifatto le visite, ma purtroppo non avevo la cartella clinica perchè l'ospedale dov'ero ricoverata ha chiuso 20 anni fa, quindi avevo ben poco da far vedere alla reumatologa, comunque le dissi quello che sapevo ma insistette dicendo che ci poteva essere uno sbaglio sulla diagnosi, fatto sta che tutte le visite che ho fatto non sono servite a nulla, alla fine questa reumatologa mi ha prescritto le dicloreum che adesso non posso prendere, perchè ho scoperto di essere incinta di 5 settimane e io sono con il dolore nell'anca sinistra da prima di capodanno,la ginecologa mi ha detto che se il dolore è molto forte posso anche prendere una brufen, ma non mi fido molto,sto prendendo la tachipirina ma non mi fa molto effetto, il dolore poi ritorna e comunque è sempre un medicinale. Qualcuno mi può dare dei consigli su cosa fare in questi casi? Grazie 😊
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao Fiammetta,

    bella domanda.. il problema è che sei incinta e consigliare diventa più difficile anche perchè qui non ci sono medici. Ti consiglio di rimanere in contatto con la tua reumatologa. Auguri per la tua gravidanza.

    Un caro abbraccio e Buon Anno.

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille, buon anno anche a te.
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2023, 09:25   70 views
  Share  
.