Presentazione

Ancora nessuna diagnosi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mi chiamo Sabrina.
    Da ottobre 2022 ho iniziato la mia pena......non capiscono cosa sia.....
    Viaggiano tutti " per pezzo"....con reuma test positivo.
    Ana / ena negativi , waler rose lievemente positiva....
    Anti CCP negativi.....ves e PCR negativi...
    Il 14 novembre ho fatto Covid....durato fino 8 dicembre circa......mi hanno caricato di Brufen Tachipirina....quindi i dolori sembravano passati....
    Invece no naturalmente...anzi spalla sinistra congelata alzandola in modo limitato, cervicale bloccata e dolorante.MAL DI TESTA TREMENDO CHE PRENDONO DA DIEYRO TUTTO IL CRANIO RENDENDO FIN DURA LA CUTE DELLA NUCA AL TATTO...la cosa più brutta?
    Che sia prima del Covid che dopo, all' improvviso dopo circa una ora in piedi a muovermi.....tremori dolori e cedimenti, debolezza....devo sedermi anche 10 minuti...passano e vado avanti...
    Ho perso il lavoro.NON DO COME FARÒ....ogni tanto prendo Brufen....analisi rifatte a gennaio ( dopo Covid) erano ancora come le precedenti..waler rose E REUMS TEST ANCORA lievemente positivI ( dicono in modo insignificante...) ma ana ena anti ccp pcr e ves tutti negativi...
    Ad oggi non so più cosa fare...a chi rivolgermi....NON HO RESISTENZA NEL CAMMINARE...E MI SEMBRA DI AVERE UN BASTONE DALLA TESTA AI PIEDI
    Il fisiatra mi aveva dato cura di 32 mg di cortisone al giorno dal 12 febbraio....per 10 giorni a scalare... Ebbene...la notte fortissima emicrania...passata da sola alle 5,30 del mattino del 13 ma alle 8 allo specchio il viso fucsia e infuocato e occhi da febbre CHE NON HO AVUTO....strano : già capitato di prendere cortisone , non inizialmente in quella dose... però si.
    Febbre mai.....il rossore in viso però è continuato sino ad oggi....con intensità minore...va e viene...come la rigidità , che è tornata come prima...i dolori da sempre avuti in movimento....mai da ferma...
    Un incubo che forse qualcuno di voi già conosce????
    Potete illuminarmi??? Alcuni mi dicono long Covid....
    Solo che io ho iniziato ad averli a fine ottobre 22, il 9 novembre ho fatto i primi esami....il 14 novembre sintomi da cavallo per Covid, positiva fino alla prima di dicembre...dopo 4 giorni ancora 39,5 febbre....( Mi hanno imbottito nuovamente con Brufen e 2 confezioni di Augmentin, lastra colonna, lastra toracica..poi 12 giorni di cortisone e miorilassante...RMN cervicale, eco spalla, Ah dalla lastra scrivevano cuore ingrossato e aorta addensata...corsa dal cardiologo che dice no! È esattamente come a precedente controllo di ottobre 22....li faccio spesso perché a giugno 2021 ho subito ablazione cardiaca...avevo 20 Mila extrasistole al giorno....ora diminuite ma non risolto....prendo ancora 1/4 flecainide mattino e sera...)
    Poi cavolo, dimenticavo...sono entrata in menopausa... evviva...da pochi mesi succede quello che non si può prevedere... così..a caso..😭😭..il quadro è chiaro , no??????
    Voglio sorridere.....♥️ Come vedete cerco di non farmi mancare nulla....
    Ma le faccende quotidiane iniziano a diventare impossibili..........
    Chiedere un contributo per invalidità? Come si può fare?
    Ho 52 anni e un minore....
    Grazie a chi mi potrà, come dicevo sopra, illuminare!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao Sabrina,

    bel problema.. non sono medico quindi non saprei cosa dirti in merito a quanto descrivi. Il mio consiglio ovvio è quello di continuare nella tua ricerca medica e nel perseguire con determinazione l'obbiettivo di avere una diagnosi certa. Non è semplice ma devi farlo. Potrebbe essere dovuto al Covid, oppure ad un sistema immunitario compromesso. Tienici aggiornati.

    In bocca al lupo.

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Sabrina, che matassa da sbrogliare... Per chi non è medico è impossibile capirci qualcosa. Continua nella tua ricerca.
    L'unica cosa che ti consiglio (ma forse l'hai già fatto) è di controllare la vitamina D. Quando sono andata in menopausa avevo il sistema immunitario a terra, stanchezza pazzesca e mi beccavo ogni genere di virus. Dagli esami è poi uscita una grave carenza che la mia Dott ha curato. Ovviamente magari non c'entra nulla con il tuo caso. In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie....si. ho spesso carenza di vitamina d....mi avevano prescritto Annister 25mila ul....per qualche mese...ovvio che non riesco a controllare tutti i mesi...adesso verificherò anche quello! Un abbraccio....
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2023, 14:30   130 views
  Share  
.