Reazione autoimmune reumatica (da vaccino covid). Prime domande.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Mia mamma, anziana, ha avuto una diagnosi, 4 mesi fa, di reazione autoimmune reumatica presumibilmente da vaccino covid, secondo quanto affermato con sicurezza dal reumatologo che l'ha visitata. Prende il Decortene. Il dottore le ha prospettato una completa guarigione nel giro di un anno circa, ma la dottoressa di base è meno ottimista.

    Io, pur sperando nella bontà della previsione dello specialista, mi preparo per poterla aiutare al meglio nel caso la malattia dovesse protarsi. Ci sono esperienze di chi ha avuto questo tipo di di diagnosi?

    Può essere utile rivolgersi a diversi specialisti ma se sì, quando è il caso di farlo?

    In vista di un uso prolungato di cortisonici vorrei incominciare a capire qualcosa di eventuali nuove terapie alternative, se ci sono dottori che le applicano, dottori seri, farmaci approvati si intende, non santoni e pendolini... dal momento che non ne so nulla mi piacerebbe avere qualche suggerimento, link, ecc. da cui iniziare.

    Grazie a tutti, e una preghiera che il Signore dia conforto a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao Manu,

    attendiamo di vedere quale medico ha ragione. Mi auguro che si fermi il tutto, nel caso contrario saremo qui per darti qualche suggerimento.ù

    Un caro saluto.

    Stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho 69 anni nel dicembre 2021 ho fatto la terza dose di vaccino (moderna), premetto che un paio di mesi prima feci esami del sangue e tutto ok. Fine gennaio 2021 sintomi e gonfiori strani,mani e piedi, nuovi esami per capire e...pcr alto. Iniziata trafila di visite mediche di tutti i tipi: interisti, ortopedici, reumatologi e diagnosi di sospetta artrite reumatoide sieronegativa e quindi....cortisone,metotrexato e altri e ora farmaco biotecnologico. Non mi voglio dilungare e arrivo al sunto di tutto:solo un medico di tutti quelli interpellati ha sospettato una reazione al vaccino affermando che potrebbe rientrare il tutto come....permanere.
    Sto così così,tenuto presente che fino alla terza dose sono stata sanissima,mai preso farmaci!!ora sono un pochino arrabbiata.
    Saluto tutti con affetto.
    Miranna
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao, anche mia mamma ha avuto una reazione autoimmune al vaccino covid. Già dalla prima dose c'erano stati dei segnali, poi alla seconda , e alla terza di Moderna le cose sono precipitate. Gonfiori a mani, piedi, viso, debolezza, inappetenza, dimagrimento, perdita dei capelli, eruzioni cutanee su mani e viso. Senza dilungarmi troppo su tutto il calvario che abbiamo attraversato, ti dico che ora dopo 2 anni abbondanti è seguita da un centro di reumatologia a San cesario di Lecce. Le è stata diagnosticata da poco la positività alla dermatomiosite. Ha intaccato I polmoni, quindi non ci sarà mai più in graduale rientro. Deltacortene ogni giorno, terapie e prove per capire quanto la malattia resterà ferma o andrà avanti . Spero che voi siate più fortunati.
     
    Top
    .
3 replies since 5/6/2023, 08:07   125 views
  Share  
.