Neuroma di Morton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Da mesi dolore a un piede, fatto rx ed eco ed è risultato neuroma di Morton di 7 mm. Il mio medico consiglia intervento. Non so se a causa dell'artrite psoriasica, che curo con reumaflex, ma ho impiegato 3 anni a riprendermi da artroscopia ginocchio per asportazione di un pezzo di cartilagine e ora ho troppi problemi familiari / lavorativi per permettermi mesi di zoppicamenti....
    Sto prendendo antinfiammatori, usando solettine, facendo ultrasuoni e laser ma per il momento senza risultati. Cammino male e si stanno riacutizzando dolori a schiena con varie ernie e dolori a ginocchia con legamenti rotti e vari interventi...
    Avete esperienza e/o consigli da darmi ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao, scusa non so nulla del neuroma di Morton. Volevo chiederti come to trovi con il Reumaflex per la tua artrite psoriasica. Grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Ciao,

    Neuroma di Morton è un dolore al piede causato da un ispessimento anomalo di un nervo plantare tra i metatarsi, che causa dolore e formicolio. Probabilmente il fatto di camminare male causa questi ispessimenti. Fortunatamente io non li ho mai avuti. Hai provato a chiedere un consulto per i tuoi problemi relativi alla terapia?

    Un abbraccio

    Stefano

    CITAZIONE (-Ros- @ 11/9/2023, 20:52) 
    Da mesi dolore a un piede, fatto rx ed eco ed è risultato neuroma di Morton di 7 mm. Il mio medico consiglia intervento. Non so se a causa dell'artrite psoriasica, che curo con reumaflex, ma ho impiegato 3 anni a riprendermi da artroscopia ginocchio per asportazione di un pezzo di cartilagine e ora ho troppi problemi familiari / lavorativi per permettermi mesi di zoppicamenti....
    Sto prendendo antinfiammatori, usando solettine, facendo ultrasuoni e laser ma per il momento senza risultati. Cammino male e si stanno riacutizzando dolori a schiena con varie ernie e dolori a ginocchia con legamenti rotti e vari interventi...
    Avete esperienza e/o consigli da darmi ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Ciao Miranda, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma ho letto il tuo messaggio in un momento in cui non riuscivo a farlo e poi me ne sono dimenticata.....
    Prendo questo farmaco da 8 anni e ho iniziato con 20 mg per poi passare a 15, poi a 12,5 e ora sto usando il 10 senza mai avere avuto effetti collaterali (reni, fegato) se non un pò di nausea il giorno dopo che se è troppa placo con un Plasil e comunque con l'assunzione della Folina passa. I dolori sono migliorati (specialmente il mal di schiena notturno che non mi lasciava dormire e la mattina mi lasciava irrigidita e dolorante per ore) e la psoriasi ai gomiti scomparsa, per cui posso dire di trovarmi bene.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Buonasera Ros,

    Grazie per il tuo messaggio.
    Che bello trovare qualcuno a cui il Meto non dia effetti collaterali!!!
    A me purtroppo non mi hanno dato ancora (dopo 6 anni) una diagnosi.
    Ho visto diversi reumatologi, uno di essi però ha scritto sul referto sospetta artrite psoriasica. Mi ha detto di rivolgermi a una struttura pubblica. E lì mi hanno detto che devo smettere di prendere Medrol ( che avevo iniziato in maniera autonoma) e tornare fra 5 mesi con tutti gli analisi rifatti. Ora devo fare iniezioni di Samyr... e poi compresse.
    Posso chiederti quali analisi hai fatto per scoprire la artrite psoriasica?
    Io ho solo gli ANA 1:160 e negli esami da luglio sono uscite un pochino più alti della norma la glicemia e il tsh. Da quello che ho letto in questi anni, sono Proble che dà il lupus.
    Non ho dolori che non mi permettono muovermi, ma la stanchezza è indescrivibile (ora tanto migliorata con il medrol), il gonfiore alle anche e al bacino tanto da non permettermi fare più sport,ho lividi spontanei principalmente alle gambe, e ho anche la una dilatazione alla aorta ascendente.
    La schiena non mi fa male ma sento anche lì come un "gonfiore" e una rigidità che prima non avevo.
    Non capisco perché, con tutti questi sintomi, non mi diano niente da prendere oltre a multivitaminici e miorilassanti come il Samyr. Questo non è una fibromialgia como di nuovo credono. Sono troppi sintomi.
    Ti ringrazio ancora,
    Cari saluti,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Buongiorno. Io sono stata operata al neuroma di morton. Ero sotto farmaco biologico che ho smesso per l’intervento. Non è stato un intervento particolarmente impegnativo anche se ormai sono passati diversi anni. Io comunque non riuscivo più a camminare dal dolore quindi ho dovuto farlo. Avevo dieci anni di meno, cioè 50. Io ti consiglio di farlo ma mettiti in buone mani. Ciao
     
    Top
    .
5 replies since 11/9/2023, 19:52   268 views
  Share  
.