INCONTRO CON IL PROF. MARCOLONGO

Presidente della L.I.M.A.R.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Carissimi Reum-Amici Vi comunico che è stata fissata la data dell'incontro con il Prof. Marcolongo, presidente della LIMAR, che avverrà il giorno 30/01/2004 alle ore 10,00 in SIENA.
    Oggetto della discussione sarà il Progetto Reum-Amici e la relativa raccolta firme.
    Ulteriori dettagli vi verranno forniti ad incontro avvenuto.

    Colgo l'occasione per augurarvi Buon Anno.

    Un abbraccio sentito
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Benissimooooooooooo!!!!!!!




    Saby
     
    Top
    .
  3. albion
     
    .

    User deleted


    Scusa Stefano, ok l'incontro avverrà a Siena, ma esattamente dove?
    Pensi di partecipare?
    lety
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Dove non lo sò ancora, credo negli studi del professore, e certo che ci sono infatti nell'incontro ci sarò io il professore e penso qualche suo collaboratore.
    Vi terrò informati sugli eventuali sviluppi.

    Ciao a presto
    un abbraccio speciale
    Stefano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Incontro confermato.....neve permettendo.

    A presto
    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  6. ondalibera
     
    .

    User deleted


    Ste' ho ricevuto la newsletter dal sito in merito all' incontro col suddetto prof.
    Sono contenta x la comunita' dei reum amici, magari facci sapere qlcs di piu'.

    scusa se mi assento per giorni, ma nn sto ancora bene..
    doppio kiss a te e Lorena
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,694

    Status
    Offline
    Quando comincia questa avventura, il sito reumatoide.it, le firme ed il progetto Reum-Amici; lo feci spinto dalla rabbia e dalla voglia di far qualcosa, nella convinzione di dare impulso ad un qualcosa che coinvolgesse tutto il panorama reumatologico Italiano.
    Infatti era mia intenzione attirare l’attenzione delle associazioni e di coinvolgerle unitariamente, nel progetto “Reum-Amici”, cosa non semplice, se si tiene conto di divisioni e attriti tra le stesse associazioni.
    Per riuscire nell’intento, occorreva farsi notare, in sostanza attirare l’attenzione delle stesse associazioni, tra l’altro molto riluttanti ad accettare un progetto nato grazie al coraggio e alla forza di semplici malati che nulla hanno a che fare con la politica e i medici stessi.
    Così dopo centinaia di e-mail, articoli giornalistici, il sostegno di tre associazioni locali, un’intervista radiofonica qualcosa si è mosso; da tempo infatti era previsto un incontro con il Prof. Marcolongo (Pres. Della LIMAR) Lega Italiana Malati Reumatici; incontro più volte rimandato per impegni tra le parti e come sapete avvenuto il giorno 31/10/2004 al Policlinico di Siena.
    Ora posso confermarvi che ciò che mi ero prefissato si sta realizzando, infatti dopo circa tre ore di colloquio siamo giunti alla conclusione che per realizzare ciò che il progetto stesso si prefigge occorre essere uniti presentandosi alle forze politiche e a coloro che ci volessero aiutare in modo ufficiale cioè costituendo un’associazione.
    Lui stesso lamenta il fatto che ad oggi in Italia non esiste alcuna associazione dedicata ai malati affetti dall’artrite reumatoide, cosa a dir poco imbarazzante se si pensa che l’A.R. è la malattia più grave del gruppo delle M.A.R.I.C.A.
    Probabilmente a Marzo, luogo e data ancora da stabilire, verrà fondata questa associazione formata esclusivamente dai malati affetti dall’A.R., lui stesso ha chiesto la mia partecipazione; con l’obiettivo primario di portare in parlamento ciò che il Progetto “Reum-Amici” si pone.
    Ci sono tra l’altro buone probabilità di riuscita in quanto parte di quello che il progetto “Reum-Amici” si pone è già stato approvato nel piano sanitario regionale della regione Toscana; naturalmente la raccolta firme proseguirà, cercando di coinvolgere tutte le associazioni di categoria Italiane.

    Ma la cautela in questi casi non è mai troppa, perciò mi riservo ulteriori dettagli ed eventuali ripensamenti, sperando che ciò che oggi è una semplice stretta di mano diventi un giorno realtà. La nostra Comunità Virtuale continuerà ad essere tale, continueremo la nostra lotta nel tentativo di far conoscere queste gravi patologie all’opinione pubblica, continueremo nella raccolta delle firme a favore di un progetto in cui crediamo.

    Un abbraccio sincero
    Stefano
     
    Top
    .
6 replies since 30/12/2003, 17:04   1476 views
  Share  
.