DOMANDE SU SINTOMI

Ciao ragazzi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi volevo chiedrvi delle informazioni sul mio stato che molto probabilemnte si tratta di A.r.
    Ho dei forti dolori ale mani in particolare la mano destra di mattina e quasi sempre atrofizzata e chiusa quasi come un ventaglio e dopo prende un po le sembianze normale anche se mi sono accorto che le dita sono spostate tutte verso destra invece di essere dritte. la mano sinistra mi fa mele il poso invece.
    VOrrei chiedervi se si puo trattare di qusta malattia, comunque presto faro le analisi perche comunque mi era stata diagnosticata tempo fa una presunta a.r.

    Grazie a tutti e complimenti ancora questo forum e una speranza in piu per tutti noi.
     
    Top
    .
  2. Sanacion
     
    .

    User deleted


    La migliore cosa che tu ti rivolga ad un medico, il qualse solo lui e aiutato da esami speciifici ti può dare una esatta diagnosi, ma i sintomi sono simili a quelli dell'artrite.

    In bocca al lupo !

    Grazie per le tue parole, Sabrina

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Il consiglio di Sabrina è più che ottimo, non diagnosticarti una patologia da solo, il fai da te in questi casi non vale.
    Comunque da quello che dici potrebbe essere una A.R., anche se occorre la valutazione di un reumatologo che, visti i risultati dei tuoi esami, potrà sbilanciarsi sul, cosa effettivamente ti affligge.
    Tienici al corrente.

    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  4. nikey
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho fatto le analisi stamattina i trovo in sardegna e ora dovro andare da un reumatologo della zona comunque per le lestra ai mani e piedi non mi hanno trovato nulla di importante ora vediamo la ves e gli altri eami tra cui il reuma test e speriamo che Dio me la mandi buona anche se a dire la verita e comunque un a.r. secondo me..
     
    Top
    .
  5. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Affronta tutto con serenità .... ti aiuta .... e sia quel che sia .... siamo con te!!

    In bocca al lupo ... e non farti mangiare!! Sabrina
     
    Top
    .
  6. nikey
     
    .

    User deleted


    beh speriamo bene ma raga vi propongo uan domanda: se ho mani atrofizzate in rimo mattino, rigidita alle gambe tanto da non potermi appoggiare da nessuna parte secondo voi puo essee artrite reumatoide o artrosi?
     
    Top
    .
  7. Sanacion
     
    .

    User deleted


    si, artrite ..... la rigidità mattutina è tra i sintomi di questa.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Carissimo, gli esami significativi sono la Ves che deve essere di valore inferiore a 20 e la PCR che più bassa è e meglio è.
    La Waller Rose e i reuma test potrebbero essere negativi, ma questo non significa che non hai l'Artrite R.
    Il tuo stato di salute, rigidità mattutina ecc., ci dice che hai i sintomi di un'artrite in fase iniziale, radiograficamente se non hai danni, non significa niente, in quanto le eventuali erosioni articolari si evidenziano radiologicamente dopo anni in cui uno è malato di A.R.

    Incrocia le dita, e spera che sia qualcosa di passeggero.
    Preferisco averti come amico che saperti malato di A.R.
    I giovani in particolore hanno il DIRITTO alla salute, anche se spesso non è così.
    In bocca al lupo e appena hai i valori ematici segnalaci i dati.
    Ves, Pcr, Piastrine, waller-rose, reuma-test, emoglobina.

    A presto
    Stefano
     
    Top
    .
  9. nikey
     
    .

    User deleted


    raga ho saputo lesito delle lastre almeno...mi hanno detto che le latre rx ai mani e alle gambe sono normali pero le articolazioni sono gonfie a causa del gonfiore dovuto dai dolori, raga ora ritiro le analisi del sangue alle 13, ho fatto stamattina VES reuma test, ana test mi pare sette in tutto, raga come devono essere i valori per u quadro clicino cìnormale e comunque anche per un eventualita dell'ar? grazie ancora!
     
    Top
    .
  10. nikey
     
    .

    User deleted


    speriamo che i valor siano normali allora! ma comunque lartrite reumatoide io non e che ne sappia molto ma e degenertiva= significa che puo portare alla carrozizna? o alla sedia a rotelle? oppure che impedisce magati di fare sforzi e comunque si puo condurre una vita normale?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    L'A.R. è una malattia subdola e strana, difficile da diagnosticare e dolorosa per chi la subisce.
    Se presa in tempo, con l'utilizzo di immunosoppressori associati ai classici farmaci di fondo, permette di svolgere una vita quasi normale.
    Non tutte le A.R. sono uguali, perchè non siamo tutti uguali.
    Conosco persone costrette alla sedia a rotelle, perchè hanno avuto la sfortuna di contrarre la malattia nei primi anni di vita, oltre al fatto che la malattia stessa si è rivelata altamente aggressiva.
    Se anche i tuoi esami fossero negativi, cioè i valori significativi fossero nella norma, e io ne dubito visto i tuoi sintomi, non è detto che non hai l'A.R. perciò appena hai gli esiti, vai subito da un reumatologo; agire nel più breve tempo possibile è fondamentale nel controllo futuro della patologia reumatica.

    a presto
    Un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  12. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve ecco gli esiti dei miei esami,alcuni significativi comunicati a voce dallospedale appena mi danno tutta la lista ve la comunico,per ora sono questi prelievo di oggi:

    - VES 17, PCR 4,9 fattore reumatoide 51,7 (e dovrebbe essere da 0 a 15..)
    raga vi chiedo un parere poi comunque domani ho lavisita dal reumatologo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Leggendo i dati, e sentendo i tuoi problemi fisici che riscontri specialmente la mattina, all'80% è A.R. in fase iniziale.
    Vediamo ora cosa ti dice il reumatologo, anche se credo che a questo punto ci siano pochi dubbi.

    A presto
    Un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  14. nikey
     
    .

    User deleted


    Ebbene si anche io credo che sia a.r. domani mattina alle 8 saro dal reumatologo che mi dira qualcosa in piu...ma secondo te stefano e in fase iniziale? in fase iniziale si puo gurire o bloccare o cosa? sai io ho la mano dx con le dita che si spostano verso destra non riesco a metterle dritta, sai qualcosa di questo sintomo? una rigidita paurosa la mattina nel muovere la mano........meno male che esiste questo S T U PE N D O FORUM per condividere le nostre esperienzaE1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Se è A.R., e dico "SE E'", perchè non è ancora sicuro.......difficilmente la parola guarire è compatibile con l'A.R. ad oggi.
    Si può controllare, rallentare, minimizzare i sintomi dolorosi, la rigidità mattutina.
    Ma và aggredita subito, tardare oggi lo paghi un domani.
    La rigidità mattutina che avverti, i problemi alla mano ecc. sono il sintomo più frequente all'esordio di tale patologia.
    Non devi spaventarti, anzi sii fiducioso, oggi di questa malattia se ne sà molto anche se la vera causa che la scatena è ignota, perciò ci sono buone prospettive terapeutiche che ti permetteranno di vivere in modo dignitoso.
    Ricordati, fosse veramente A.R., l'abbronzatura e i bagni di sole sono un veleno, cerca di evitare il fumo e l'alcol per permettere all'apparato gastrointestinale di metabolizzare al meglio i farmaci che eventualmente il reumatologo ti darà.
    Grazie per i complimenti al Forum, e grazie ancora di essere tra noi.

    Un abbraccio
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
17 replies since 14/3/2004, 17:38   689 views
  Share  
.