biologoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patty62
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Patrizia, é da poco che sono isctitta al Forum, all'AIRA sono iscritta da tempo, ho letto che ci sono tanti tipi di biologici e che la puntura fa malissimo, adesso sono a casa dopo un intervento al piede sn, poi inizierò i biologici, ma già il mio adorato medico, mi é vicino da 18 anni, soffro anche di sindrome di Sjiogren, mi ha detto che devo continuare il mtx, dose dimezzata, chi sa dirmi qualcosa e spiegarmi un pò dei biologici dei tipi e anche se é vero che fanno così male???
    Grazie a tutti
    Patrizia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Patrizia,
    ci sono tre tipi di biologici che possono essere impiegati per l'artrite: l'Embrel, l'Humira e il Remicade.
    Io faccio il Remicade in infusione, presso l'Ospedale e si tratta solo di avere 2 ore di pazienza, per il resto salvo effetti collaterali, non fà nessun male.
    In quanto a tossicità , credo che tutti i farmaci lo siano e si tratta solo di valutare se il beneficio e tale da giustificare qualche effetto collaterale o qualche rischio in più.
    Io ad esempio non tolleravo la comune Salazopirina, mentre il Remicade non mi ha dato alcun problema. Ognuno reagisce in maniera diversa ad un farmaco.
    Se vuoi maggiori informazioni, c'è anche una sezione dedicata alle Cure nel sito www.reumatoide.it (CURE E SPERANZE FUTURE). Abbiamo un sito ben curato da Stefano dove ci sono molte informazioni, ogni tanto può essere utile consultarlo.
    Poi sono sicura che altre persone ti scriveranno le loro esperienze.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Grazie Ale, sempre troppo gentile nei miei confronti.
    Io assumo il biologico in infusione (Remicade), non sento dolore e (per ora) nessun effetto collaterale.
    E' vero dicono che la puntura fa male, mi pare che prima alcuni la tolgono dal frigo e aspettano che si riscaldi, pare sia meno dolorosa.....se non sbaglio.
    Il biologico associato agli immunospressori (MTX Arava ecc.) funziona meglio.

    In bocca al lupo

    Con affetto

    Stefano
     
    Top
    .
  4. patty62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 16/11/2006, 22:01)
    Ciao Patrizia,
    ci sono tre tipi di biologici che possono essere impiegati per l'artrite: l'Embrel, l'Humira e il Remicade.
    Io faccio il Remicade in infusione, presso l'Ospedale e si tratta solo di avere 2 ore di pazienza, per il resto salvo effetti collaterali, non fà nessun male.
    In quanto a tossicità , credo che tutti i farmaci lo siano e si tratta solo di valutare se il beneficio e tale da giustificare qualche effetto collaterale o qualche rischio in più.
    Io ad esempio non tolleravo la comune Salazopirina, mentre il Remicade non mi ha dato alcun problema. Ognuno reagisce in maniera diversa ad un farmaco.
    Se vuoi maggiori informazioni, c'è anche una sezione dedicata alle Cure nel sito www.reumatoide.it (CURE E SPERANZE FUTURE). Abbiamo un sito ben curato da Stefano dove ci sono molte informazioni, ogni tanto può essere utile consultarlo.
    Poi sono sicura che altre persone ti scriveranno le loro esperienze.
    Un abbraccio.
    Ale

    Grazie Ale,
    ti ringrazio molto, e sono molto felice di far parte di questo forum
    Ne ho affrontate tante, sono sicura che saprò convivere anche con questa cura
    Un abbraccio
    Pat
     
    Top
    .
  5. serenix
     
    .

    User deleted


    X me il Remicade è una vera e propria "ricarica" !!! L'ho iniziato il 5 aprile 2001....sembra una vita fa....
    e...... funziona!
    Gli alti e bassi della malattia credo ci saranno sempre, ma almeno i biologici sono una bella arma in più.
    Non so se dipenda dai biologici, dal cortisone o dagli antiinfiammatori vari.... fatto sta ke da quando ho iniziato tutte ste cure......... il mio peso è aumentato, sto cercando di dimagrire... ma con tantissima difficoltà, e mi fa una rabbia...ki perde peso con facilità.
    cmq.....W i biologici.
    un abbraccio a tutti image....di esistere....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Patrizia, vedrai che andrà tutto bene e prima o poi la vita inizierà a sorridere anche per noi.

    Per Stefano: non devi ringraziarmi. Sai che quello che dico, lo penso, Altrimenti piuttosto stò zitta. Quello che fai per tutti noi è davvero prezioso.

    Bacioni.
    Ale
     
    Top
    .
  7. rosangela1969
     
    .

    User deleted


    biologici... speriamo bene anche per Paolo, che ora è ricoverato da ieri all'Ospedale Civile: stava proprio malissimo, con febbre e tumefazioni - brutte - ovunque. ragazze / i , fatemi coraggio! HO UNA PAURA FOTTUTISSIMA!!!!!!! rosi moglie di paolo con ar molto aggressiva

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Rosy,

    Che brutta notizia, Vi sono vicino e vi faccio un mondo di auguri.

    Tienimi informato.....ok?

    Stefano
     
    Top
    .
  9. rosangela1969
     
    .

    User deleted


    naturalmente. lo stato di salute non migliora, ma adesso non ha più febbre. è seguito dagli immunologi che stanno monitorando il caso. buona giornata , grazie stefano e ciao
     
    Top
    .
  10. Scarpdetennis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosangela1969 @ 23/11/2006, 08:32)
    naturalmente. lo stato di salute non migliora, ma adesso non ha più febbre. è seguito dagli immunologi che stanno monitorando il caso. buona giornata , grazie stefano e ciao

    Ciao Rosangela,
    se la memoria non mi inganna, (mannaggia, si avvicinano i 55 per il sottoscritto) ho conosciuto te e tuo marito a Lodi.
    Mi spiace leggere di come sta male. Vi faccio i migliori auguri e che si rimetta presto in forma.
    Un abbraccio
    Mauro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Mauro,

    La memoria non ti inganna, Rosangela era a Lodi ed è una consigliera A.I.R.A.

    Rosangela.....Tienici informati e porta un saluto a Paolo.

    Con affetto

    Stefano
     
    Top
    .
  12. patty62
     
    .

    User deleted


    ciao Rosangela,
    ti faccio i miei migliori auguri a tuo marito e ate, ma vedrai che passerà, purtroppo l'ho provato anch'io, tanta para e tanto dolore ma passa io li chiamo i picchi della malattia.
    un abbraccio
    Patrizia
     
    Top
    .
  13. rosangela1969
     
    .

    User deleted


    carissimi stefano mauro e patti, ora mi sento proprio meglio e vi ringrazio tanto per la vostra attenzione: credete ne ho bisogno. caro mauro, sì ci siamo conosciuti per il primo anno di AIRA, ed ero proprio entusiasta di averti visto di persona: è bello ri-vedervi in tanti Angelo e tutta la sua bellissima famiglia che tanto somiglia alla mia, Stefania, caterina, franca ... la mitica sabi con giovanna che sempre l'accompagna.... !, naturalmente Stefano che ha tanta fiducia in me! è stato splendido conoscere Tarantolina, e mi scuso per tutti/e coloro che non menziono qui ma che certamente ho abbracciato con affetto allora. siete ognuno di voi in me, accanto a me, e ogni incombenza che porto avanti è come se il vostro affetto e la vostra empatia mi aiutassero a compierlo con maggiore leggerezza.
    ..... certo, portarvi tutti nella mia macchina è sempre un po' difficile, ma sto prendendo la patente D così poi si viaggerà comodi!
    E' grazie alla vostra STRAORDINARIA TESTIMONIANZA che mi sento forte ed assisto la mia famiglia, anche se non sono io direttamente malata.

    (specifico, magari per maggiore chiarezza, che i miei precedenti post erano a firma lidia 69, il mio vecchio nick. poi non so cosa è accaduto e non sono più riuscita a connettermi! avere incontrato il forum e stefano con esso, mi dà testimonianza e giustificazione ... dei miei sforzi.
    ad esempio non so come sono riuscita addirittura a recarmi da sola a Lodi, io che avevo paura a prendere l'autostrada da bergamo a brescia!, perchè paolo non poteva accompagnarmi, per la giornata del malato reumatico: talvolta sento in me crescere risorse che non conoscevo.
    spero di riuscire ad organizzare una mattina di divulgazione a roncadelle, appena paolino starà meglio, magari in primavera, quando il tempo va verso il tiepido).
    vi abbraccio tutti, però senza spingere, uno per uno.
     
    Top
    .
12 replies since 16/11/2006, 18:06   493 views
  Share  
.