remicade infliximab

efficacia ed effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giancarlop
     
    .

    User deleted


    sono malata di AR da 12 anni
    ho fatto da 36 ore la prima di remicade (dopo la negatività al test tbc)
    e già mentre ero in ospedale ho avvertito forte dolore al petto , come se i miei polmoni fossro diventati di piombo, e una forte intensità del battito cardiaco (non velocità, ma intensità)
    QUALCUNO HA AVUTO SINTOMI ANALOGHI??
    grazie

    stefania

    uso l'iscrizione e il nick del mio compagno
    perchè io non ci sono riuscita
    (devo segnalare qualche problemino tecnico con questo sito, i cui contenuti, però sono inestimabili)

    GRAZIE
    STEFANIA ([email protected])
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao Stefania, sul nick nessun problema, non capisco invece di quali problemini tecnici parli. Se mi spieghi vedremo di migliorare la situazione.
    L'infusione di Remicade può dare sensibilizzazione, eruzioni cutanee, alterazioni del battito cardiaco ecc, ecco il motivo per cui viene infuso lentamente, per evitare possibili effetti indesiderati.
    Parlane alle infermiere del centro dove ti curi e soprattutto parlane al tuo reumatologo.

    Io utilizzo il remicade, ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  3. giancarlop
     
    .

    User deleted


    rieccomi, sono sempre Stefania
    lunedì ho fatto seconda flebo di remicade (continuo in dosi ridotte ad assumere mtx)
    e i sintomi dell'altra volta si sono ripetuti (affanno, intenso battito cardiaco)
    anche se minori della prima volta (forse stavpolta ero psicologicamente preparata)


    p.s. complimenti per la veste grafica natalizia. Non so se per la nuova impostazione, ma i problemini tecnici di cui parlavo (sovrapposizione di finestre che non si chiudono, alcune scritte poco chiare) mi sembrano risolti

    buon lavoro e ancora complimenti x l'idea di questo sito
     
    Top
    .
  4. serenix
     
    .

    User deleted


    neanke a me è mai capitato, e si ke di "dosi" ne ho fatte...
    ho perso il conto ormai... dal 5 aprile 2001

    cmq all'inizio a me dava tanta stanchezza, mal di testa insomma mi sentivo ko x 2 giorni, però poi la ricarica faceva il suo lavoro :-)

    l'ultima l'ho fatta lunedì, ora sono a posto fino al 15 gennaio.. x passare le feste.

    ciao a tutti
     
    Top
    .
  5. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho fatto ieri la prima infusione di remicade e devo dire che ne sono entusiasta, avevo un sacco di paure...., nessun problema durante l'infusione e soprattutto, mi sembra incredibile, benefici da subito....dal giorno stesso. E' la prima mattina dopo due anni e mezzo che mi alzo sciolta, mi sento normale, sto BENE! Altra infusione tra 15 giorni...per ora continuo con tutto il mio cocktail di farmaci, ma spero presto di eliminare qualcosa. Non mi sembra vero...
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    Fantanstico! Comprendo cosa significhi risvegliarsi senza quell'incubo..Sono strafelice per te e ti auguro di cuore che vada sempre meglio.
    :wub:
     
    Top
    .
  7. Laurasole
     
    .

    User deleted


    Grazie Letizia, incrociamo le dita e tu come stai??? Attuali cure???
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura. Per me è stato scelto Humira, sottoforma di punturine sottocutanee, 1 ogni 15 gg. I benefici li ho sentiti la mattina seguente, quando, esattamente come te, mi sono svegliata incredibilmente sciolta, non mi pareva vero! Fino alla mattina precedente ero la solita stalattite di pietra, che doveva essere girata, alzata ecc ecc..
    Quindi risultato strabiliante, ma per me sussistono ancora dei gg. di alti e bassi in cui mi sembra di ricadere nell'abisso..ma poi fortunatamente passa.
    Forse perché questa mia recidiva è stata più violenta del passato e perché è trascorso troppo tempo prima di trovare la terapia azzeccata.
    Ci vuole più tempo, ma io paziento e mi considero soddisfatta anche dei risultati attuali.
    ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Laurasole,
    sono contenta per te e spero che i risultati di protraggano nel tempo.
    Anch'io dopo aver fatto l'infusione, pensavo di volare da come mi sentivo. Adirittura mi piegavo fino a terra ed era da un pò che non lo facevo.
    Purtroppo dopo qualche giorno sono tornata da capo e ho avuto qualche effetto collaterale ma sono sicura che per te non sarà così e te lo auguro di tutto cuore.
    Ale
     
    Top
    .
  10. dallaivana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlop @ 22/11/2006, 21:00)
    sono malata di AR da 12 anni
    ho fatto da 36 ore la prima di remicade (dopo la negatività al test tbc)
    e già mentre ero in ospedale ho avvertito forte dolore al petto , come se i miei polmoni fossro diventati di piombo, e una forte intensità del battito cardiaco (non velocità, ma intensità)
    QUALCUNO HA AVUTO SINTOMI ANALOGHI??
    grazie

    stefania

    uso l'iscrizione e il nick del mio compagno
    perchè io non ci sono riuscita
    (devo segnalare qualche problemino tecnico con questo sito, i cui contenuti, però sono inestimabili)

    GRAZIE
    STEFANIA ([email protected])

    Ciao Stefania,
    è dal 2001 che faccio il Remicade a Lucca,dal dottor Gemignani, mi fa questa flebo solo in caso di ricaduta di malattia,(non ogni 2 mesi,perchè sostiene che quando non serve è inutile farlo) perciò in 1 anno ne ho bisogno 1,2 o 3 volte,secondo l'andamento della malattia,fino ad ora ne ho fatto una decina;a volte sento il beneficio subito a volte dopo 1 o 2 settimane,qualche rara volta mi ha dato solo un leggero rialzo di pressione,ma mai altri effetti collaterali,del tuo problema,parlane con il tuo reumatologo,ti saprà consigliare il meglio. Tantissimi AUGURI di BUONA SALUTE. IVANA
     
    Top
    .
  11. serenix
     
    .

    User deleted


    Tutti quelli ke incontro in ospedale ke fanno il remicade...nessuno di loro lo fa cosi poke volte. E' normale? Io nn ci riuscirei cmq, già mi sento "in crisi di astinenza" quando supero le 6 settimane. come può essere ke nn serve? beata te cmq cara Ivana.

    Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  12. dallaivana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenix @ 27/12/2006, 23:25)
    Tutti quelli ke incontro in ospedale ke fanno il remicade...nessuno di loro lo fa cosi poke volte. E' normale? Io nn ci riuscirei cmq, già mi sento "in crisi di astinenza" quando supero le 6 settimane. come può essere ke nn serve? beata te cmq cara Ivana.

    Un abbraccio a tutti

    Ciao, Serenix,
    il mio reumatologo dice che ho un' artrite reumatoide molto strana,a volte con certi esami sembra psosiriaca,ma che si è evoluta internamente,a volte sembra abbia un 'altra forma,non è deformante,mi ha colpito le cartilagini (per ora ho 5 protesi:3 alle ginocchia e 2 alle anche),ai primi del mese sono stata ricoverata a Lucca x fare il Remicade,(il precedente L'ho fatto a maggio,pensa che nel 2003 sono stata senza x 1 anno intero!,infatti il reumatologo mi chiama "caso patologico",pur avendo scritto 2 libri,un caso come il mio non l'ha mai avuto!),questa volta al posto di dolori articolari,ho avuto forti dolori muscolari con contrazione di nervi alle braccia,con l'eco-doppler mi hanno trovato 1 nodulo di 1 cm alla tiroide ed un ipotiroidismo che provoca quei miei sintomi,con le cure adatte spero di stare meglio.
    Tanti AUGURI di BUONA SALUTE
    Ivana
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Si, effettivamente è molto strano.

    Probabilmente così si risparmia.

    a presto

    Stefano
     
    Top
    .
  14. mindol
     
    .

    User deleted


    non ho ancora capito cos'e' l AR
     
    Top
    .
  15. serenix
     
    .

    User deleted


    Luned' ho l'ennesima...ricarica di Remicade e..... mi chiedevo:
    dopo (fra 1mese e 1/2) 6 anni di infusioni, e altrettante se non di più di analisi del sangue le mie vene sono un po' malridotte, me lo dice sempre l'infermiera quando deve mettermi l'ago per il remicade.. mi dice che sono "sfruttate".... come saranno nei prox anni? se continuo con le infusioni?
    cambiare se non c'è la necessità..no, cambiare per provare altre cure neanke... e allora?
    forse non sarà un grande problema ma ci sto pensando...

    il futuro? lo vedo breve...
    ma cmq vada, la vita val la pena viverla !

    image

    image un abbraccio a tutti...
     
    Top
    .
19 replies since 22/11/2006, 20:58   1541 views
  Share  
.