Embral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patty62
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    domani comincio la cura biologica, farò l'embral
    sapete dirmi qualcosa in merito e anche gli effetti collaterali
    Vi ringrazio tanto
    Un bacio a tutti
    Patrizia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Patrizia,
    provabilmente tra un pò lo inizierò anch'io ma per ora non so dirti nulla. Comunque un grosso in bocca al lupo.
    Bacioni.
    Ale
     
    Top
    .
  3. patty62
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale, sei sempre molto disponibile, adesso parto per Padova, poi ti saprò dire
    un abbraccio
    Patrizia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Patty, come è andata?
    Attendiamo news...
    Ale
     
    Top
    .
  5. patty62
     
    .

    User deleted


    ciao Ale,
    è semplicissimo, non hai nessun dolore, sono delle iniezieni che fai all'addome o alle gambe o dietro le braccia, non senti nulla, l'unica cosa che ho avvertito io è stato un minimo di prurito, ho portato a casa i miei farmaci per due mesi, ma tra un mese ho il controllo per vedere come regredisce e se regredisce la malattia, è positivo perchè te le pue fare da sola le iniezioni, non è come il Remicade ad infusione che devi stare in ospedale, spero sia la cura giusta, portati una borsa termica per portare a casa le iniezioni, almeno a Padova fanno così, la prima te la fanno loro per spiegarti come fare, è più lunga la preparazione, poi è un attimo, se ne fanno due la settimana, ma sei a casa....io ci spero tantissimo che sia la mia cura, per il momento continuo con il methotrexate a 15 mg, e tutto il resto compreso cortisone e antidolorifici, ma tra un mese potrebbe cambiare tutto...il tempo minimo per vedere dei benefici sono 3 iniezioni, il massimo 3 mesi...ma io sono fiduciosa
    Grazie Ale per la tua solerte attenzione
    Un grosso abbraccio
    Pat
     
    Top
    .
  6. cinzia71
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi che tipo di analisi si fanno quando si assumono i biologici?
    Si devono fare tutti i mesi?
    Io ancora non li prendo, però chissà se in futuro...
    Grazie
     
    Top
    .
  7. albion
     
    .

    User deleted


    sull'Enbrel non sono informata, perché io faccio Humira, ma credo che non vi siano problemi di reazioni allergiche. Comunque è tutto soggettivo, ogni individuo è un universo a se stante.
    Da quando faccio il biologico ogni sei mesi io ripeto Rx torace e test della Mantoux (tbc), oltre alle regolari analisi del sangue ogni 2-3 mesi.
    Patty, auguri e facci sapere se hai notato miglioramenti rilevanti.


     
    Top
    .
  8. patty62
     
    .

    User deleted


    Ciao
    gli esami che si richiedono per l'enbrel sono la mantoux, per la tbc, soliti esami del sangue, e raggi al torace, ho già fatto la seconda iniezione, ho solo avvertito un po' di stanchezza, ma dicono sia normale per il resto, e mi sembra un sogno, mi sveglio al mattino senza dolore.....ed è un sogno visto che sono solo alla seconda iniezione...le iniezioni sono due alla settimana, ma si fanno a casa
    Auguri a tutti e grazie per essermi vicino
    Un forte abbraccio di speranza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Patty,
    è un buon inizio e speriamo proceda ancora meglio.
    Io ancora non so se me lo daranno, prima devo fare altri accertamenti per escludere che non abbio ancora un infezione alle vie genitali che può aumentare i problemi artritici e poi tra una settimana ho il ricovero, quindi aspetto anche cosa mi dicono li.
    Un bacione e a presto.
    Ale
     
    Top
    .
  10. Chocolaterita
     
    .

    User deleted


    Vi porto la mia esperienza:
    in terapia con Enbrel (50 mg)+ Methotrexate(15mg) settimanali da più di due anni. Attualmente da quasi 1 anno ho sospeso il methotrexate e continuo felicemente Enbrel in un unica dose settimanale da 50.
    Stato dell'artropatia psoriasica:sintomi completamente regrediti, progressione del danno arrestata a partire dal secondo mese di terapia.
    Effetti collaterali: solo una volta infezione delle vie genitali (candidosi) scomparsa sospendendo il Methotrexate. Nessun effetto collaterale con il solo uso di Enbrel.
    Spero che questo possa esser di buon auspicio per tutti voi (anche se come già detto ognuno è un pianeta a sè stante).
    Tuttavia confido molto nello sviluppo della farmacogenomica grazie al quale un giorno potremo assumere farmaci col massimo beneficio e il minimo rischio.
    Auguri a tutti voi!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Chocolaterita,
    piacere di averti tra noi.
    Grazie per aver voluto condividere questa esperienza positiva con noi, soprattutto perchè io lo dovrò inizare questo farmaco.
    Se ti va continua a rimanere con noi.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  12. Chocolaterita
     
    .

    User deleted


    Certo che rimango!
    Mi sembra di essere a casa, qui con voi...
    Abbraccio ricambiato e che sia per te e gli altri un buon inizio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    La reumatologa ha cambiato idea, dobbiamo vederci dopo Pasqua. Sembra voler darmi l'Humira.
    Spero sia la volta buona!
    Baci.
    Ale
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Bene cara Ale, speriamo sia la volta buona.

    Buona Pasqua anche a te.

    Un abbraccio speciale

    Stefano
     
    Top
    .
  15. michela'77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono felicissima di aver trovato questo sito e il suo forum sprattutto.
    Mi chiamo Michela ed è la prima volta che scrivo.
    Dopo 10 anni di dolori ho finalmente trovato un reumatologo degno di questo titolo che mi ha diagnosticato una poliartrite siero negativa.
    Per ora sto segendo la cura del Methotrexate(15mg) a settimana ma, a dire la verità, oltre a darmi fastidio allo stomaco e alla testa non ho trovato alcun giovamento.
    Il Medico mi ha detto che dopo questo tentativo passerò al biologico.
    Spero tanto di stare meglio.
    Un bacione a tutti.
     
    Top
    .
25 replies since 20/2/2007, 10:00   902 views
  Share  
.