Embral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRISAUR
     
    .

    User deleted


    ciao Michela, sono Cristina e affetta da artrite rumatoide...anch'io come molti altri amicireum faccio
    uso di mtx..ora il dosaggio è di 7,5mg..ma anch'io sono arrivata a 15mg..in effetti ho anch'io i tuoi
    stessi effetti collaterali ed è per questo motivo che il reuma mi consigliò di fare l'iniezione verso sera,
    pomeriggio tardi..al mattino però un po' la testa è indolenzita...
    ora lo abbino al biologico, l'Humira..
    un abbraccio :)
     
    Top
    .
  2. michela'77
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristina, grazie mille per avermi risposto!!!!
    Effettivamente mi hai dato un'ottima idea. Proverò a fare l'iniezione la sera!
    La faccio sempre la mattina appena mi alzo ma poi sto male tutto il pomeriggio.
    Ma il farmaco biologico che usi come ti viene somministrato? Infusioni o iniezioni?
    TANTI BACI e grazie ancora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Michela,
    benvenuta!
    Da quanto tempo fai il MTX?
    Anch'io ti consiglio di prenderlo la sera, il reumatologo mi aveva detto di fare così. Tra l'altro facevo anch'io 15 mg come te.
    Dove sei seguita?
    Un abbraccio, a presto.
    Ale
     
    Top
    .
  4. michela'77
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale!
    Mi segue un reumatologo del San Carlo di Potenza.
    Il MTX lo faccio da quasi due mesi... ma non ho proprio nessun risultato (almeno per quanto riguarda il dolore).
    Comunque spero che il biologico mi possa migliorare la vita, perchè così non va bene per niente. Niente sport, soffro sempre e adesso (dopo dieci anni) anche il mio umore è un pò sotto tono...
    Un bacione!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Michela,
    ma il mtx non serve per come antidolorifico, è un immunosopressore. Non ci associ nulla assieme?
    Il reumatologo ha già deciso per il bio? Se si, cosa pensa di darti?
    Capisco tu sia giù di morale, io per fortuna con l'antidolorifico a dosi massicie, stò discretamente ma nn ho ancora trovato una cura. Speriamo le cose possano andare meglio, tienici aggiornati.
    Bacioni.
    Ale
     
    Top
    .
  6. michela'77
     
    .

    User deleted


    Cara Ale, il reumatologo mi aveva detto che c'erano possibilità per una riduzione del dolore con l'utilizzo del MTX...
    Comunque non ha associato niente altro (nessun antidolorifico per intenderci).
    Il dottore mi ha detto che questo tipo di cura non porta a grandi risultati ma per passare al biologico (affinchè me lo passi il Servizio sanitario) è necessario che vi sia il 'fallimento delle terapie tradizionali'.
    Per il biologico credo che la scelta sia tra il Remicade e l'Enbrel.
    Mi potresti dire che antidolorifico ti hanno prescritto?
    Grazie per la tua gentilezza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Michela,
    Io prendo Dicloreum 150 mg, capsule a rilascio lento. Più gastroprotettore Lucen 20 e per dormire Sirdalud che rilassa la muscolatura (miorilassante).
    Il Dicloreum, che poi sarebbe il Voltaren, è l'unico che mi fà effetto. Generalmente sono più consigliati gli inibitori della COX-2, cioè Celebrex o Arcoxia, perchè ledono meno la mucosa dello stomaco ma su di me non fanno nulla. Un bel bicchiere di acqua fresca è più salutare!!
    Però attenzione che è molto soggettivo, dovresti parlarne con il reumatologo. Se ti passa ai bio, sicuramente può essere una buona cosa ma nel frattempo chiedi di utilizzare un antidolorifico o di supporto, altrimenti capisco che sia dura per te.
    Per il resto, anch'io prima del Remicade, ho preso MTX 15 mg e Salazopyrin. E' la prassi che di solito devono seguire, visto che c'è un protocollo che però non tutti i reumatologi rispettano.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  8. michela'77
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale.
    Chiederò al dottore di prescrivermi un antidolorifico.
    Tantissimi baci.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Facci sapere come stai e se inizi il biologico.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  10. *Chocolate*
     
    .

    User deleted


    Come sapete, io sono una "veterana di Enbrel" in terapia da quasi 2 anni e mezzo (per artrite psoriasica).
    All'inizio mi fù prescritto in associazione con Methotrexate unendolo all'azione del cortisone (Ledercort).
    Non ho mai risentito il beneficio di altri tipi di antinfiammatori.
    Adesso stò continuando solo con Ennbrel da 50 mg. senza alcun effetto collaterale e con il miglioramento di tutti i parametri ematochimici.
    Nel tempo vi terrò aggiornati...ogn tanto passo vedi Ale? ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Fai benissimo a passare Rita. Ci fà sicuramente piacere anche la tua esperienza e anche qui ci sono persone con l'artite psoriasica.
    Ale

    P.S.: il cagnolino è delizioso!
     
    Top
    .
25 replies since 20/2/2007, 10:00   902 views
  Share  
.