VALORI SOTTO LA NORMA....COME MAI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ormai e gia da tempo (primi di aprile) che mi hanno diagnostocato la artrite reumatoide seppur in fase iniziale, allinizio quindi alla fin di marzo avevo fatto le analisi per accertarmene e avevo ves a 17, reumatest positivo a 50, anticitrullina a 133 (questo e un esame specifico che non tutti fanno i valori normali sono fino a 60 ed e ecerto al 99 percento di dirti se hai la' a.r. mi hanno detto i medici.) .
    Dopo aver ripetuto gli esami spesso e volentieri (almeno uan volta al mese) e dopo una cura che gia da aprile faccio con metotraxate (3 pastigliette alla settimana) medrol (un quarto di pastiglietta al giorni di cortisone), folina, celebrex solo al bisogno (praticamente mai ora..) a qusto punto ho ripetuto le analisi ma una cosa e bizzarre: LA Ves ORA CE LHO A 2!!!! si a 2 e i valori sono da 5 a 15 mi pare quindi bassissima, anche il fegato i valori sono bassi normali......anche la pcr e normale......ma come mai e possibile che invece di avere valori nromali ora ce li ho addirittura bassi?
    eppure allinizo il reumatest e lanticitrullina parlavano chiaro di a.r.....bo non e che sia molto convinto........

    CIao grazie attendo un vostro parere, risposta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Carissimo, quello che mi dici è semplicemente fantastico, le cure hanno agganciato la malattia ed ora la tua A.R. è ferma.
    Ma non ti devi illudere, se sospendi le tue cure essa riparte, perciò forza, la cosa importante è aggredirla subito con farmaci appropriati, e tu l'hai fatto e tenerla sotto controllo.

    A presto
    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
1 replies since 4/6/2004, 11:37   316 views
  Share  
.