aaa .humirati.cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iaia80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo ringraziare Enza per i consigli su come fare l'iniezione..ho scaldato un po' la siringa tra le mani e non è stato doloroso come temevo. Si puo' sopportare...da sola non l'avrei potuto sapere e l'avrei iniettata fredda. Grazie anche a Maviblu, anche se il tuo messaggio l'ho letto ora ma mi servirà per le prossime! (anch'io ho già fatto delle sottocutanee, dopo un intervento, ma avevo 14 anni e all'epoca non avevo avuto il coraggio di farmele da sola..)Non posso dire che fossi tranquilla, anzi..che ansia!ma la prima è andata!speriamo di vedere presto dei risultati! Baci! :)
     
    Top
    .
  2. CRISAUR
     
    .

    User deleted


    è da febbraio che mi" faccio" di Humira..ò sempre molta paura e la prendo male..mi irrigidisco..ascolto
    tutte le più piccole senzazione che il fisico mi dà..insomma la odio..ma che fare!!effetti benefici?pochi..un paio di giorni e poi si torna da capo! fra due settimane avrò il controllo..
    oggi, dato che mi tocca, proverò a scaldarla un po' con le mani, ò letto che andrebbe cambiata posizione,
    ma da sola riesco bene sul braccio sinistro, ò provato anche nella gamba, ma sento più dolore :(
    mi mette stanchezza, dolore alle gambe, non so voi, e mi condiziona tutta la giornata..stasera non so se avrò voglia di uscire! uffa! uffa! uffa! è vita questa?!?! ma ci provo, è la mia vita e non ne ho altre!
    buona domenica
    cristina image
     
    Top
    .
  3. valeria-mafalda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRISAUR @ 16/9/2007, 13:43)
    oggi, dato che mi tocca, proverò a scaldarla un po' con le mani, ò letto che andrebbe cambiata posizione,
    ma da sola riesco bene sul braccio sinistro, ò provato anche nella gamba, ma sento più dolore :(
    mi mette stanchezza, dolore alle gambe, non so voi, e mi condiziona tutta la giornata..

    Ciao... dopo aver provato UNA volta sul braccio, anch'io me la facevo fare (perchè da sola mi fermo.. invece se me la fa qualcun altro.. sto zitta sopporto e va veloce!) sulle cosciotte convinta che la ciccia "attutisse il colpo"! Sbagliato: fa un male boia!
    Allora ho cambiato: se fatta sulla pancia per me il dolore è "minore" ! C'è sempre il ciambellino di ADIPE che fa da amortizzatore! :D e alterno una volta a sinistra e una volta a destra, come mi ha suggerito il medico!
    Anch'io la scaldo con le mani per 3/4 minuti.... finchè non è a temperatura con il corpo! anche quello contribuisce a sentire meno fastidio!

    Gli effetti collaterali (stanchezza e pesantezza ) li avverto in modo più significativo con il metotressate! Rimango intontita quasi due giorni!! :blink:

    un abbraccio, ciao!
    Valeria
     
    Top
    .
  4. clelia70
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. io con humira e metotrexate adesso sto bene.
    per me l'iniezione di humira è particolarmente dolorosa . meglio metotrexate in muscolo che humira sottocute. per quanto ne so io sottocute l'aria si può tranquillamente fare, comunque da qualche mese sono disponibili i nuovi dispositivi humira. sono dei siringoni che fanno tuttto da soli, basta premere un bottone e sono anche meno dolorosi. iaia facci sapere come è andata e se hai bisogno batti un colpo.
    gia' che ci sono chiedo un consiglio- per la bursite olecranica qualcuno di voi ha fatto interventi. grazie mille
    ciao clelia
     
    Top
    .
  5. maviblu
     
    .

    User deleted


    io humira la faccio da sempre nell'addome il reum mi aveva detto che secondo lui era il posto meno doloroso e allora la faccio li e va ok
     
    Top
    .
  6. stella55
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. io come voi faccio l'Humira e sono io stessa ad iniettarla. la mia dottoressa mi ha ordinato quella con un apparecchietto simile a quello per 'insulina, molto semplice da fare basta solo premere dietro e fa tutto da sola. lo trovo molto comodo perchè facendosele da soli viene normale fermarsi quando si sente il bruciore della medicina. un grosso saluto a tutti elvy
     
    Top
    .
  7. Iaia80
     
    .

    User deleted


    :angry: CIAO A TUTTI!
    Sono sparita per un po' perchè il mio computer in Sardegna è andato ko.
    Dunque: dopo tre iniezioni di HUMIRA i risultati sono stati scarsi se non nulli... addirittura la VES e la PCR, che si erano abbassate prima di iniziare la cura, aumentando il METOTRX, sono risalite...Il reum ha detto che in alcuni casi può accadere che ci voglia più tempo, ma se tra un altro mese la cosa non cambia bisogna provare con un altro farmaco.
    Io non so cosa pensarne, anche perchè ho dato un'occhiata a tutte la mie analisi da quando mi sono ammalata e ho notato un ciclo costante di sali e scendi dell'infiammazione, che spesso non corrisponde nemmeno a come mi sento realmente. Comunque io continuo e mi auguro che funzioni Humira perchè non ne posso più, tra l'altro sono sempre più stanca e affaticata: sono tornata in Emilia Romagna e non ho la forza di fare la metà delle cose che dovrei!
    L'iniezione a me sulla coscia destra fa un male infame, mentre sulla sinistra lo sopporto, non so se è una questione di dove arrivo meglio a pungermi...me la faccio da sola ma le siringhe che mi hanno dato in Sardegna sono normali e francamente spero che qui non mi diano quelle automatiche perchè preferisco dosarmi da sola il tempo per iniettare il farmaco, visto quanto brucia! Sulla pancia non ci penso proprio, anche perchè la posizione è più complicata, secondo me, avendo i polsi abbastanza rigidi...e poi non ho proprio ciccetta da pungere...
    Intanto ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e mi sento già molto meglio, vi farò sapere come va: non può curare la malattia ma può diminuire il dolore e la rigidità e quindi aiutare a diminuire i farmaci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Iaia per sentire meno male prova a spruzzare il ghiaccio istantaneo e a riscaldare con le mani la siringa (anche se mi sa che lo fai già). Un pochino serve, almeno con Enbrel.
    Spero per te che i risultati arrivino ma ti capisco, perchè dopo 4 mesi di Enbrel inizio a star male pure io.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  9. stella55
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI. IO HO FATTO LA QUINTA DOSE DI HUMIRA MA PURTROPPO SEMBRA CHE NON FUZIONI, IO FACEVO 40 MG OGNI 2 SETTIMANE MA SIA IL REUMATOLOGO CHE IL GASTROENTEROLOGO HANNO DECISO PER AUMENTARE LA DOSE A 80 MG OGNI 2 SETTIMANE- HO FATTO NELL'ULTIMO RICOVERO DELLE ECOGRAFIE ALLE GINOCCHIA DOVE RISULTA UN INFIAMMAZIONE . SPERIAMO CHE L'AUMENTO DELLA DOSE PORTI DEI RISULTATI. UN GROSSO BACIO A TUTTI ELVY
     
    Top
    .
  10. Iaia80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 17/10/2007, 17:10)
    Iaia per sentire meno male prova a spruzzare il ghiaccio istantaneo e a riscaldare con le mani la siringa (anche se mi sa che lo fai già). Un pochino serve, almeno con Enbrel.
    Spero per te che i risultati arrivino ma ti capisco, perchè dopo 4 mesi di Enbrel inizio a star male pure io.
    Un abbraccio.
    Ale

    Ciao Ale, sì la siringa la scaldo già... il dolore è proprio mentre inietto il liquido, poi passa...Una ragazza che lavora al pronto intervento mi ha detto che ci sono dei cerottini da applicare sulla parte da pungere prima di fare l'iniezione, e che hanno una azione anestetica, ma non mi sono informata e penso che servano al massimo ad attenuare la puntura dell'ago, e non è certo quella a far male! Se invece hai una reazione allergica locale puoi provare a chiedere al tuo reum di prescriverti una pomata cortisonica: me ne aveva parlato il mio reum ma io per ora non ho avuto problemi del genere. Venerdì ho fatto la quarta puntura di Humira e il giorno dopo avevo le mani a pezzi dal dolore: non tanto gonfie ma come se fossero state di vetro, non potevo tenere in mano neanche un giornale e non mi capitava da parecchio...incoraggiante. da ieri invece sto di nuovo abbastanza bene, tra alti e bassi sopportabili. Il vero problema è la ricerca del lavoro, dovrei anche chiedere l'invalidità ma vorrei essere sicura dei pro e i contro prima. Un bacione a tutti!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie Iaia, la prossima volta chiedo alla reuma, la reazione allergica al posto di attenuarsi aumenta. La sede della puntura, dopo una settimana prude e si gonfia ancora e tra un pò nn saprò più dove bucarmi!
    Per l'invalidità devi anche vedere se ti conviene "far finta di star bene", cioè se c'è la fai a lavorare come una persona cosìdetta sana. Purtroppo in entrambi i casi ci sono pro e contro.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
25 replies since 5/5/2007, 10:14   1084 views
  Share  
.